Vai al contenuto

Ragno Granchio su Convolvolo (Z6, 24-200 e accessori)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Runcinia grammica, una delle tantissime specie di Ragni Granchio, così detti perchè non tessono la tela ma usano le prime quattro zampe come chele di un granchio. Questo non prende il colore del fiore., si limita ad aspettare immobile.
Crop da orizzontale a verticale.

 

runcinialohalf.thumb.jpg.0ae986fe88b26a17eb5805d29e3f97d8.jpg

 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bello il Ragno-Granchio nitido ed interessante. Ma quel fiore tagliato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, Gianni ha scritto:

Bello il Ragno-Granchio nitido ed interessante. Ma quel fiore tagliato.......

Una scelta che ho fatto pensando a come aumentare la visibilità del ragno. Se avessi lasciato intero il tondo bianco del fiore, il  ragno sarebbe rimasto un po' troppo piccolo a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me hai fatto bene a tagliare il fiore, visto l’intento di valorizzare il ragno. Banalmente, lo avessi messo tutto avremmo un’immagine, probabilmente, di un fiore con un ragno sopra. Così il soggetto è il ragno, senza dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvione.. anche per me hai fatto benissimo a modificare il taglio, in fondo.. l'oggetto dell'interesse era il ragno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Silvio ogni volta sono ammirato, la tua cultura entomologica è smisurata.

Ho solo capito che hai a che fare con la paleontologia e l’antropologia, ma non so cosa venga prima, se la passione o il lavoro (o entrambi, l’accoppiata perfetta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Una scelta che ho fatto pensando a come aumentare la visibilità del ragno. Se avessi lasciato intero il tondo bianco del fiore, il  ragno sarebbe rimasto un po' troppo piccolo a mio parere.

Si certo lo avevo capito, è solo una cosa mia, di composizione. 
Comunque, faccio solo per parlare e naturalmente rispettando la scelta vista la tua esperienza in fotografia ravvicinata, così il fiore è già leggermente più di metà, quindi mi sembra che anche raddoppiandolo, nel fotogramma, il ragno rimaneva bello in evidenza.

PS se ti va e ce l'hai, posti una foto con il fiore completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Gianni ha scritto:

Si certo lo avevo capito, è solo una cosa mia, di composizione. 
Comunque, faccio solo per parlare e naturalmente rispettando la scelta vista la tua esperienza in fotografia ravvicinata, così il fiore è già leggermente più di metà, quindi mi sembra che anche raddoppiandolo, nel fotogramma, il ragno rimaneva bello in evidenza.

PS se ti va e ce l'hai, posti una foto con il fiore completo...

Ma penso, che se metteva  " tutto " il fiore, il ragnetto lo si vedeva, non ci sono dubbi ma la parte più apparentemente evidente era il fiore e l'occhio cadeva lì.. ed era quello che al Grande Silvio, non interessava.. sennò avrebbe fatto uno scatto su un' altro fiore simile.. ma senza ragnetto..  

Questo è quanto posso a mio parere intuire; e ribadisco.. per me è stata la scelta ottimale..  solo in ragno, non si capiva il contesto.. così è ottimo.

( scusa Silvio se mi sono permesso di metterci il becco.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, cismax ha scritto:

Silvio ogni volta sono ammirato, la tua cultura entomologica è smisurata.

Ho solo capito che hai a che fare con la paleontologia e l’antropologia, ma non so cosa venga prima, se la passione o il lavoro (o entrambi, l’accoppiata perfetta!)

E un Valente Docente Universitario, conosciuto praticamente in tutto il nostro Mondo..  Lui non lo dice, ma è così..

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Gianni ha scritto:

PS se ti va e ce l'hai, posti una foto con il fiore completo...

_DSC8934lo.thumb.jpg.63733119e1dbc26db218edec4ac1bd8e.jpg

A mio parere così è più didascalica, ma al tempo stesso mi pare che manchi un po'  di originalità e di enfasi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

_DSC8934lo.thumb.jpg.63733119e1dbc26db218edec4ac1bd8e.jpg

A mio parere così è più didascalica, ma al tempo stesso mi pare che manchi un po'  di originalità e di enfasi. 

Hai ragione, preferisco la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie Silvio, molto gentile....
Naturalmente rispetto e capisco l'opinione e la scelta Tua e degli Altri e non voglio e non cerco di convincere nessuno ma rimango della mia idea a me la seconda soprattutto ora che l'ho vista piace di più....  Oppure disturba meno :) Avrei messo meno fiore.

1.jpg.c1d879edc2f11cca4f1ec81de089486a.jpg

Grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...