Vai al contenuto

Lexar è viva e scatta insieme a noi !


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
7 ore fa, Rudolf dice:

Posizione ufficiale di Lexar (quella nuova) :
secondo loro la disponibilità di XQD è stata fermata da più parti, compresa Sony (che ne detiene i diritti), ciò ha impedito loro di proseguire nello sviluppo, cosa che invece stanno facendo con le CFexpress grazie alla partnership con la CF Association.

Se questo e' vero, il problema lo avra' anche Delkin per presentare le sue XQD.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 ore fa, Lucky dice:

Se questo e' vero, il problema lo avra' anche Delkin per presentare le sue XQD.....

No, evidentemente Delkin ha tovato l'accordo sulle royalties da tempo, visto che le sue XQD sono in produzione e di imminente distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Facciamo la scorta. Chissà che dopp Delkin non ci si metta anche la Beghelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 25/10/2018 at 17:33, Max Aquila dice:

Fosse solo il possesso delle schede.

In realta il problema sta nel possesso di macchine basate su quelle schede: e con le D500 e 850 almeno esiste lo slot sd.  

Io però sono fiducioso nel fatto che se non subito almeno tra un po' di tempo Nikon comprenderà l importanza di aggiornare il fw delle reflex per poter utilizzare le nuove cfxpress 

A meno che dalla Z7 non abbiano deciso di mandare a picco il comparto reflex per intero.... come avvenne nel 1959 con le RF

Allora se Nikon dovesse fare un aggiornamento fw sulla D500 e D850, vuole dire che le cfxpress entrano nell'alloggiamento delle XQD?... Scusate se la domanda è banale, ma non conoscendo le cfxpress e leggendo i vostri post penso di si! O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 minuti fa, kappona dice:

Allora se Nikon dovesse fare un aggiornamento fw sulla D500 e D850, vuole dire che le cfxpress entrano nell'alloggiamento delle XQD?... Scusate se la domanda è banale, ma non conoscendo le cfxpress e leggendo i vostri post penso di si! O sbaglio?

Non sbagli...pare che anche l alimentazione sia identica. Quindi l aggiornamento dovrebbe essere cosa semplice da realizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho parlato di tutte le tematiche sulle memorie Qui

Prograde dice che basta un intervento firmware. Io ne sono convinto.

All'esterno sono identiche, i contatti sono uguali, la tensione é la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratori

Una esperienza legata a Lexar che sinceramente me la fa levare dall'orizzonte di fornitori di memorie (qui, in inglese ma abbastanza semplice da segurie).

Per i più pigri, l'attuale Lexar - che non ha nulla a che spartire con la precedente - è di fatto un marchio di un costruttore cinese che :

- non solo non ha una storia di successo come produttore affidabile alle spalle
- ma che è stato assimilato dalle agenzie governative USA ad altri fornitori cinesi per tutto quanto riguarda l'aftermarket

e siccome un conto è una staffa metallica o un trigger, un conto un componente strategico come una memoria per una fotocamera, io confido in ProGrade per il futuro delle CFexpress :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Rudolf dice:

Una esperienza legata a Lexar che sinceramente me la fa levare dall'orizzonte di fornitori di memorie (qui, in inglese ma abbastanza semplice da segurie).

Per i più pigri, l'attuale Lexar - che non ha nulla a che spartire con la precedente - è di fatto un marchio di un costruttore cinese che :

- non solo non ha una storia di successo come produttore affidabile alle spalle
- ma che è stato assimilato dalle agenzie governative USA ad altri fornitori cinesi per tutto quanto riguarda l'aftermarket

e siccome un conto è una staffa metallica o un trigger, un conto un componente strategico come una memoria per una fotocamera, io confido in ProGrade per il futuro delle CFexpress :)

Certo è sconcertante che con questa quantità, ormai, di utenti foto e video in attesa di supporti di memoria performanti si stia ancora adesso a sperare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Rudolf dice:

Una esperienza legata a Lexar che sinceramente me la fa levare dall'orizzonte di fornitori di memorie (qui, in inglese ma abbastanza semplice da segurie).

Per i più pigri, l'attuale Lexar - che non ha nulla a che spartire con la precedente - è di fatto un marchio di un costruttore cinese che :

- non solo non ha una storia di successo come produttore affidabile alle spalle
- ma che è stato assimilato dalle agenzie governative USA ad altri fornitori cinesi per tutto quanto riguarda l'aftermarket

e siccome un conto è una staffa metallica o un trigger, un conto un componente strategico come una memoria per una fotocamera, io confido in ProGrade per il futuro delle CFexpress :)

Personalmente ero già dell'idea di non prenderli in considerazione....

Se poi graficamente si presentano uguali anche le schede della vecchia Lexar saranno indistinguibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, per quello sono diversi :

 

51fgqJAjsAL._AC_US218_.jpg

51g0FLVawnL._AC_US218_.jpg

51G-Y3pgDdL._AC_US218_.jpg

51HP6sKhsAL._AC_US218_.jpg

il colore della fascetta differenzia le schede in base alla velocità di trasferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...