Vai al contenuto

[Automobilismo] Fanatec gt world challenge Misano domenica 4 luglio 2021


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Domenica mattina ho messo piede per la seconda volta al circuito di Misano....e per la prima volta :D con la Z7II. Beh, mi sono divertito, ho sparacchiato abbastanza, circa 2mila foto, una batteria. Sono sincero, facendo la tara sulla mia esperienza in circuito e le mi capacità sono piuttosto soddisfatto dei risultati.

Anche se ho pienamente capito sul campo le "critiche" di Mauro in merito all'utilizzo in certi contesti delle Z. Però per me il bicchiere è molto più che mezzo pieno!! Ho utilizzato con FTZ il 150-600 C Sigma e il 70-300 af-p. Nessun tentennamento con questi due obiettivi, e il 70-300 è commovente per resa 

e facilità di utilizzo. Non avevo nessun grip o tracolla e a fine giornata il polso destro un pochino reclamava...ma ho dato la colpa alla seconda dose di vaccino fatta venerdì :x3x:

Per un fotoamatore come me, la Z7II è davvero una signora macchina; certo, il meglio deve venire...chissà se il conto in banca mi darà questa possibilità!!:ph34r:

 

zmisano (1 di 1).jpg

zmisano1 (1 di 1).jpg

zmisano2 (1 di 1).jpg

zmisano3 (1 di 1).jpg

zmisano4 (1 di 1).jpg

zmisano5 (1 di 1).jpg

zmisano6 (1 di 1).jpg

zmisano7 (1 di 1).jpg

zmisano8 (1 di 1).jpg

zmisano9 (1 di 1).jpg

zmisano10 (1 di 1).jpg

zmisano11 (1 di 1).jpg

zmisano12 (1 di 1).jpg

zmisano13 (1 di 1).jpg

zmisano14 (1 di 1).jpg

zmisano15 (1 di 1).jpg

zmisano16 (1 di 1).jpg

zmisano17 (1 di 1).jpg

zmisano18 (1 di 1).jpg

zmisano19 (1 di 1).jpg

zmisano20 (1 di 1).jpg

  • Mi piace ! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beato a te che ci puoi entrare in un auto-dromo. Qui a Monza nemmeno con il binocolo dalle montagne. Solo tribune del rettifilo aperte per la 6H del WEC con Green Pass e 80 euro a posto riservato (!).

Premesso che le tue foto mi sembrano un pò sbiaditelle, la questione che lamento io è l'impossibilità di avere il dominio di quello che faccio mentre scatto.
L'effetto moviola in H+ mi è intollerabile e il lag tra inquadratura a mirino e realtà dei fatti mi rende impossibile seguire i soggetti perfettamente sia nel panning che nelle inquadrature veloci.
Insomma, per me non è il pane loro.

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bei bolidi e belle foto... ma alla fine che macchina ha vinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto (in effetti un po' sbiadite) e sicuramente giornata divertente. Mi piacerebbe molto fare l'esperienza dell'autodromo però con un minimo di libertà di movimento. In realtà non ho la più pallida idea di come ci si debba muovere. Comunque bel lavoro.:)

--------

(Non so voi, ma io a Le Mans uscirei di testa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, M&M ha scritto:

Beato a te che ci puoi entrare in un auto-dromo. Qui a Monza nemmeno con il binocolo dalle montagne. Solo tribune del rettifilo aperte per la 6H del WEC con Green Pass e 80 euro a posto riservato (!).

Premesso che le tue foto mi sembrano un pò sbiaditelle, la questione che lamento io è l'impossibilità di avere il dominio di quello che faccio mentre scatto.
L'effetto moviola in H+ mi è intollerabile e il lag tra inquadratura a mirino e realtà dei fatti mi rende impossibile seguire i soggetti perfettamente sia nel panning che nelle inquadrature veloci.
Insomma, per me non è il pane loro.

 

 

Ecco l'effetto moviola in H+ è esattamente un pò straniante...ho alternato raffiche in H+ e H ovviamente...nulla in più da aggiungere alle considerazioni di Mauro. 

Fortunatamente la giornata mi è costata 14€ di biglietto, era aperta solo la tribuna C, più che sufficiente per il pubblico (poco) presente. Parco auto chiuso, ma visti i tempi più che comprensibile. Biglietto nominativo con possibilità di entrare e uscire dal circuito 3 volte.

Sbiaditelle? Si, un pochino, erano le 14.00 sole e nuvole con una luce molto piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

..and the winner is..

 

zmisano21 (1 di 1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Azzz avrei sperato nella Ferrari... evidentemente non è periodo :-))) 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...