Vai al contenuto

13 *CHIUSO* [Contest] DEDICATO A CHI NON PARTECIPA AI NOSTRI CONTEST - E' già aperto, si possono già inserire le foto : finisce il 30/8/2021


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

23     Data di scatto 15.8.2021

             Nikon Z7 con 70-200/2.8 S

DSC_8454 Web.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ricordo che questo contest finirà il prossimo 30 agosto 2021, ultimo giorno per inserire le proprie foto.
Grazie.

____________________
L'Admin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Alla maniera di Monet 🤪 ... Ninfee.

Z7 con adattatore AF per 20-200 2.8 Canon EF. Tanto per giocare!

 

DSC_1831 Ninfee_144.jpg

Modificato da frankiedoc
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

26   Data di scatto 18 agosto 2021

         Nikon Z7 70-200/2.8 S

DSC_8499-SharpenAI-softness ritWEB.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

***

VOTING

Ricordo che può votare chiunque, indicando le sue prime tre foto per preferenza, motivando ogni sua scelta cortesemente con più di qualche parola tipo bella, mi piace, 7+.
Raccomando di NON VOTARE le foto fuori tema ma solo quelle pertinenti.
Il tempo per votare termina stasera.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in 13 *CHIUSO* [Contest] DEDICATO A CHI NON PARTECIPA AI NOSTRI CONTEST - E' già aperto, si possono già inserire le foto : finisce il 30/8/2021
  • Nikonlander Veterano

La mia scelta:

1) La n. 22 di Francesco_P, bella la visione dall'alto del gregge che sembra un branco di pesci. Non sono convinto della scelta del filtro cosi invasivo.

2) La n. 1 di MaxP4 per i colori sgargianti e la luminosità della scena.

3) La n. 4 di Wolan per il dinamismo della scena e la scelta del B/N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la n 11, bellissimo viso espressione intensa, contesto evidente in armonia con l'espressione.

2) la n. 4, Vivace, un bianco e nero forte come il ritmo.

3) la n. 22, suggestiva, impreziosita dalle lunghe ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Diverse belle foto. 
Le migliori per me:
11- grande intensità espressiva e buona composizione.
2- ingredienti semplici ma grande pulizia e piacevolezza nei colori e nella composizione.
5- bel bianconero soggetto interessante e qualificante la foto, migliorabile la composizione (ovviamente valutazione senza conoscere i vincoli in ripresa) ed è per questo che è la terza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ci sono tante e diverse ottime foto in questo contest, quindi dico ai partecipanti... perchè non partecipare anche agli altri? :-)

1° - foto n. 16 - foto simpaticissima, inquadrata alla perfezione per rendere quei piccoli ciclisti... proprio piccolissimi!

2° - foto n.22 - pittorica e armoniosa

3° - foto n.12 - bel ritratto che descrive bene il soggetto e con un ottimo bianco nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

Contesto povero di partecipanti (ma era ovvio che sarebbe andata così fin dall'inizio) e ancora più povero di commenti.

Nessuno fotografa e nessuno guarda le foto. Mi viene da chiedere perchè siamo fotocamera-dotati.

Ad ogni modo, trovo che ci sia qualche scatto carino, alcuni scatti invece terrificanti (in senso negativo, purtroppo) e ingiudicabili. O meglio, andrebbero criticati con l'autore, se fosse presente, per vedere come inquadrarle.

Detto questo, io voterei solo la n. 1

DJI_0040-HDR-2-copia2.thumb.jpg.0ff8050ff5bafa1805a536406b0aeedf.jpg.65558b37509810094eac19f5626ca7af.jpg

assolutamente già vista, per la sfida di averla fatta col drone anziché con i soliti filtrini sul solito superwide usato a sproposito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, M&M ha scritto:

Contesto povero di partecipanti (ma era ovvio che sarebbe andata così fin dall'inizio) e ancora più povero di commenti.

Nessuno fotografa e nessuno guarda le foto. Mi viene da chiedere perchè siamo fotocamera-dotati.

Ad ogni modo, trovo che ci sia qualche scatto carino, alcuni scatti invece terrificanti (in senso negativo, purtroppo) e ingiudicabili. O meglio, andrebbero criticati con l'autore, se fosse presente, per vedere come inquadrarle.

Detto questo, io voterei solo la n. 1

DJI_0040-HDR-2-copia2.thumb.jpg.0ff8050ff5bafa1805a536406b0aeedf.jpg.65558b37509810094eac19f5626ca7af.jpg

assolutamente già vista, per la sfida di averla fatta col drone anziché con i soliti filtrini sul solito superwide usato a sproposito.

 

anche per me, un solo voto e a questa bella foto.

Mi piaceva anche uno scatto di Wolan col Biotar 75/1,8 ma il soggetto è debole rispetto lo sfondo, sfuocato.

Perchè lui fotografa per lo sfuocato e sicome è in possesso di obiettivi bellissimi, mi sento di consigliargli di concentrarsi sui soggetti e lasciar fare a quelle lenti per il resto.

Non riesco se nò ad invertire i miei lobi frontali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...