Vai al contenuto

Quindi, che avete fotografato nell'ultimo weekend appena passato ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Quindi, che avete fotografato nell'ultimo weekend appena passato ?

Avete controllato se le vostre fotocamere hanno le ragnatele ?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io ho fotografato la piccolina di casa, arrivata giovedì scorso.

Con Z50 e 16-50/3.5-6.3 in Program, dopo un giro di prova per le colline attorno casa e giù al lago :strip:

 

Z50_5708.jpg

Z50_5671.jpg

Z50_5679.jpg

Z50_5685.jpg

Z50_5704.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma anche :

Z50_5697.thumb.jpg.41a74b60d3b91b9c5cd6ece162d289a2.jpg

la luna che si specchia sul lago ... alle 07:58

e un crocchio di melanzane pronte per la padella :

Z50_5143.thumb.jpg.ee97d78c6b53ee31783967e1c2b17d31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al Lago di Chiusi, venerdì scorso, con Redmi Note 8 Pro, e in attesa di tornarci con l'artiglieria pesante.

IMG_20210625_152325low.thumb.jpg.724e0787274a570601d3bdcbba06b758.jpg

 

Di sabato ho invece alcuni tentativi macro nel giardino di casa: impubblicabili! :mano:

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ahhh...

io con la Z50 ho fotografato tanto la Z6II in focus stacking con il 24-200

505301804_005-2021-06-2502-08-33(ARadius15Smoothing6)73mm1-100secaf-80MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.a5db66c49f84900958c660e6ee168686.JPG

837817184_050MD-LMMaxAquilaphoto.thumb.JPG.12a1b64a555a137ca5e5632c227bb761.JPG

1834801474_030FD-LMMaxAquilaphoto.thumb.JPG.89a92f7a1d85d1143fe936dbb2860127.JPG

poi anche il catarratto nuovo
1163197263_05026062021-_Z5L2899MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.7fd1111b16e12b8572078e55538286ce.JPG
sempre con Z50 e 16-50

e le melanzane...1135218991_00426062021-_Z5L2888MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.82edcce8f7d1ac47282706ef4d0cb981.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho fatto degli animalscapes, che pubblicherò a parte, e uno Svasso con Gambero alla Adriano Max, ma meno ... intenso.

Il punto di ripresa è un po' alto, ma è emerso letteralmente sotto i piedi (sotto al pontile)

grebeshrimp.thumb.jpg.f9eaf9de043d1fcbcc972443f9e26556.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Ho fatto degli animalscapes, che pubblicherò a parte, e uno Svasso con Gambero alla Adriano Max, ma meno ... intenso.

Il punto di ripresa è un po' alto, ma è emerso letterlamente sotto i piedi (sotto al pontile)

grebeshrimp.thumb.jpg.f9eaf9de043d1fcbcc972443f9e26556.jpg

no scusatemi: voi andate a fotografare gli svassi... ma io invece andrei per pescare quei gamberi... Sono grossi come aragostine. Ma sono commestibili anche per l'uomo? o solo per svassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Due pomeriggi faticosi nella valle dei nuraghi. Più che ai nuraghi ero interessato alla campagna riarsa dal sole. Molto materiale per aria ma anche molte inquadrature da studiare, non è facile e dovrò lavorare con maggiore calma e attenzione. Però so che c'è tanta roba... vedremo.

Intanto lo scatto più scontato

EFB_3399.thumb.jpg.af33ee0386a3a44247bb78e9b810a0e3.jpg

Santu Antine

  • Mi piace ! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Max Aquila ha scritto:

no scusatemi: voi andate a fotografare gli svassi... ma io invece andrei per pescare quei gamberi... Sono grossi come aragostine. Ma sono commestibili anche per l'uomo? o solo per svassi?

Sono i gamberi rossi della Louisiana, una prelibatezza.
Come quasi tutte le specie invasive, sono stati importati dall'uomo europeo in Europa, che ha il vizio  di importare specie aliene  a scopi commerciali o alimentari  o estetici, o sportivi (black bass, ossia persico trota), poi come sempre (vedasi scoiattolo grigio, nutria ecc.), qualcuno scappa e si riproduce a dismisura a spese delle specie locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Silvio Renesto ha scritto:

Sono i gamberi rossi della Louisiana, una prelibatezza.
Come quasi tutte le specie invasive, sono stati importati dall'uomo europeo in Europa, che ha il vizio  di importare specie aliene  a scopi commerciali o alimentari  o estetici, o sportivi (black bass, ossia persico trota), poi come sempre (vedasi scoiattolo grigio, nutria ecc.), qualcuno scappa e si riproduce a dismisura a spese delle specie locali.

maipensato che nelle acque dolci nostrane potessero allignare specie simili di crostacei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
21 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

maipensato che nelle acque dolci nostrane potessero allignare specie simili di crostacei

Ce ne sono due specie di "importazione", il Gambero Rosso e il Gambero di Fiume Americano, in realtà non li so distinguere bene, ma entrambi si dice abbiano carni gustose e delicate.

OT: Ai crostacei preferisco polpi, seppie, calamari e affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Domenica, approfittando della grigliata offerta da un amico che ha una casa a Castel dell'Alpi, ho percorso una piccola parte della Via degli Dei. Un cammino che collega Piazza Maggiore a Bologna con Piazza della Signoria a Firenze. Sono in totale 130 Km. attraversando l'Appennino. 

DSCF2428.jpg

DSCF2432.jpg

DSCF2433.jpg

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Forse sto rompendo le regole del contest. Senti Paolo è un percorso interessante, anche se io non riuscirei mai a farlo, ma esiste veramente un tracciato di 130 Km? Insomma, al mio passo un paio di settimane dovrebbero bastare. Se non ci resto secco prima, però è invitante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Silvio Renesto ha scritto:

Ce ne sono due specie di "importazione", il Gambero Rosso e il Gambero di Fiume Americano, in realtà non li so distinguere bene, ma entrambi si dice abbiano carni gustose e delicate.

OT: Ai crostacei preferisco polpi, seppie, calamari e affini.

tutte bestie fotografabilissime: i polpi in particolare sono molto vanitosi.

Tutte e tre le specie sono ben compatibili col bianco e nero, quando si spaventano del fotografo

Primo tuffo dopo la quarantena: pochi rifiuti ma tante zampe di gallina per  polpi - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, effe ha scritto:

Forse sto rompendo le regole del contest. Senti Paolo è un percorso interessante, anche se io non riuscirei mai a farlo, ma esiste veramente un tracciato di 130 Km? Insomma, al mio passo un paio di settimane dovrebbero bastare. Se non ci resto secco prima, però è invitante :)

Servono solo quattro giorni! Quanta strada si può fare a piedi! 😉

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I Polpi &C li intendevo cucinati :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

giornate giuste per uscire a scattare qualcosa anche in merito ai contest aperti,ma col piede rotto me ne devo stare fermo.........:mavala:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualche foto ad un matrimonio di amici venerdì scorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anche io,come Gabriele, mi sono divertito a scattare al matrimonio di mio nipote. Non essendo il fotografo ufficiale ho fatto degli scatti ....... orrendi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...