Vai al contenuto

Vi piace il 24-200 ?


Pedrito

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Il 21/6/2021 at 17:13, Silvio Renesto ha scritto:

Hum...

Ho venduto la D500,  il 70-300 P e il 24-70 S
Ho comprato il 24-200 Z. 

...

Lo sai che avevo pensato anch'io a vendere il 24-70/4 S e a rimanere con il 24-200 come zoom tuttofare?

Mi frena solo la migliore luminosità a cui dover rinunciare, ma con i pancake in arrivo si tratta forse di un falso problema...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Pedrito ha scritto:

Lo sai che avevo pensato anch'io a vendere il 24-70/4 S e a rimanere con il 24-200 come zoom tuttofare?

Mi frena solo la migliore luminosità a cui dover rinunciare, ma con i pancake in arrivo si tratta forse di un falso problema...

Sono soddisfatto del 24-200, ma  penso di affiancarlo anch'io con qualcosa di più luminoso, una  focale fissa (mi sto arrovellando su quale farebbe più  al caso mio :) ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, Pedrito ha scritto:

Lo sai che avevo pensato anch'io a vendere il 24-70/4 S e a rimanere con il 24-200 come zoom tuttofare?

Mi frena solo la migliore luminosità a cui dover rinunciare, ma con i pancake in arrivo si tratta forse di un falso problema...

il 24-70/4 io l'ho venduto, anche se mi spuntava una lacrima perchè la ritengo una lente eccezionale nel suo genere, ma avendo intenzione di prendere il suo omologo 2.8 per tutte quelle volte in cui desidero usare un obiettivo "top", ho optato come contraltare per il 24-200 per tutte le occasioni in cui devo stare necessariamente leggero e cambiare lente è un problema.

Devo dire che per essere uno zoom di una tale escursione focale mi ha colpito, ne sono soddisfatto. Vero, il 24-70 nello stesso range di focali era superiore, specie alla focale grandangolare, ma quello che perdi da una parte lo guadagni dall'altra: arriva a 200mm e ti risolve molte situazioni. Poi certo, è un f/6.3...se devi fotografare in una chiesa buia meglio scegliere altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, cismax ha scritto:

il 24-70/4 io l'ho venduto, anche se mi spuntava una lacrima perchè la ritengo una lente eccezionale nel suo genere, ma avendo intenzione di prendere il suo omologo 2.8 per tutte quelle volte in cui desidero usare un obiettivo "top", ho optato come contraltare per il 24-200 per tutte le occasioni in cui devo stare necessariamente leggero e cambiare lente è un problema.

Devo dire che per essere uno zoom di una tale escursione focale mi ha colpito, ne sono soddisfatto. Vero, il 24-70 nello stesso range di focali era superiore, specie alla focale grandangolare, ma quello che perdi da una parte lo guadagni dall'altra: arriva a 200mm e ti risolve molte situazioni. Poi certo, è un f/6.3...se devi fotografare in una chiesa buia meglio scegliere altro ;)

Sono proprio contento che il mio 24-200 ti piaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Sono proprio contento che il mio 24-200 ti piaccia!

si sì, ottimo acquisto, sempre grato…ci fosse l’emoticon che fa l’inchino lo metterei

:dentone:

Modificato da cismax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
17 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Sono soddisfatto del 24-200, ma  penso di affiancarlo anch'io con qualcosa di più luminoso, una  focale fissa (mi sto arrovellando su quale farebbe più  al caso mio :) ). 

Io, come gia' accennato, mi ci trovo bene per l'uso "all around" e anche su Z50 abbinato al suo pancake di serie.

Per il fisso da abbinarci aspettero' che Mauro dismetta "al chilo" il suo 50 1,2 per passare all'85... :) ( nel frattempo 50 1,8s ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
43 minuti fa, bimatic ha scritto:

Io, come gia' accennato, mi ci trovo bene per l'uso "all around" e anche su Z50 abbinato al suo pancake di serie.

Per il fisso da abbinarci aspettero' che Mauro dismetta "al chilo" il suo 50 1,2 per passare all'85... :) ( nel frattempo 50 1,8s ).

Sinceramente io consiglio già sin d'ora da abbinare, prima e dopo i pasti, al 24-200, l'imminente 40/2.
Ed ho detto tutto !

L'85/1.2 (come il 50/1.2 e il 35/1.2) sono obiettivi da meditazione che necessitano di un solista all'altezza di tali Stradivari :

image001-2.jpg.714a134928916d8c74ccd4933550b915.jpg
Janine Jansen la superstar del violino : 12 Stradivari unici e soli, in 10 giorni

Io il 50/1.2 l'ho restituito al termine dei test per pura modestia : non sono alla sua altezza (di Janine, intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

Sinceramente io consiglio già sin d'ora da abbinare, prima e dopo i pasti, al 24-200, l'imminente 40/2.
Ed ho detto tutto !

Quindi anche a me medesimo suggeriresti di sorvolare sul 50 f1.8 e puntare direttamente al 40?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Quindi anche a me medesimo suggeriresti di sorvolare sul 50 f1.8 e puntare direttamente al 40?

Specialmente a te medesimo sottoscritto :)
Peraltro a quanto sento il 40/2 costerà una "miseria" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anch'io, ed in questo rispondo all'ultimo articolo sul 24-200 visto che lì non posso intervenire, ho letto la prima Vs. recensione ed ho fatto cambio col 24/70 f 4 perchè ho bisogno di una lente più tuttofare e sono contento. Adesso mi rimane corto il 70-300 AP (anche questo scambiato col più vecchio AF dopo aver letto la prova sul campo di Max Aquila) e vorrei passare o al Nikon 200-500 o al Tamron 150-600.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aspettiamo il Nikon Z 200-600 : sarà certamente meglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...