Vai al contenuto

Che avete fotografato ieri ? Mettete qui di seguito alla mia, una foto che avete scattato ieri o l'altro ieri ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Che avete fotografato ieri ? Mettete qui di seguito alla mia, una foto che avete scattato ieri o l'altro ieri.

Chi non ha fotografato non deve presentare la giustificazione, ovviamente (ma se la cosa è costante vi dovrete porre voi la domanda ...)
Ma ... state parati, perchè ripeteremo spesso questa operazione, come se fosse un contest :) :)
Ovviamente potete aver fotografato tutto ciò che piace a voi, come piace a voi, con quello che piace a voi.

Io ho fotografato due esemplari di quello che mi piace di più al mondo ! E per questo metto due foto ! :2f01b9af6c20f52bcd52c53f7ee86b8d:

Z62_7500.thumb.jpg.fa93f0689bad75f0cda7816f5ca2ee5b.jpg

Z62_7463.thumb.jpg.99adbdeb8594787c363a9acceb188a8d.jpg

Nikon Z6 II con Nikkor Z 24-70/2.8 S ad f/2.8, focale 50 e 58mm

 

 

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Che avete fotografato ieri ? Mettete qui di seguito alla mia, una foto che avete scattato ieri o l'altro ieri ?
  • Amministratori

ahh, si ...tra le altre scattate in giro ieri, ho un esempio, come il tuo, di integrazione ben riuscita...

1218914020_003-_Z6H894550mm1-640secaf-40MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.cd79aa9f48be43fb11d16b8b96d41933.JPG

direi che un palermitano di nascita non avrebbe potuto parcheggiare peggio...

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Max Aquila ha scritto:

direi che un palermitano di nascita non avrebbe potuto parcheggiare peggio...

Intendi il monopattino, vero ? :rotfl: perché è evidente che stanno tutti correndo da Quartararo per gli sconti ! :lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, M&M ha scritto:

Intendi il monopattino, vero ? :rotfl: perché è evidente che stanno tutti correndo da Quartararo per gli sconti ! :lingua:

nooo... quello l'avevo parcheggiato io in doppia fila senza ...la prima fila

1327614430_003-_Z6H895150mm1-640secaf-40MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.815623f310d58453a2f0f68a419fd2cf.JPG

però la senora si è stupita che la fotografassi e ha controllato di essere ben in linea anche con l'attraversamento pedonale...

Questa è integrazione, mica il BMW X5 3.0 o la zoccoletta fashion...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, siete già tutti no-mask a Palermo ?
Qui ieri i milanesi hanno redarguito Pietro perchè era senza mascherina (ma lui viene dal Luxemburg, dove non si usa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tanto mi sa che oltre a tu e me, gli altri erano tutti impegnati a godersi la Dominica

Z62_1096.thumb.jpg.8da93d3ff75fd572eafbf43ea0f1aeab.jpg
Questa infatti, non si chiama Dominica ma Patrizia ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ieri mattina ho scattato 124 foto e più o meno altrettante sabato (poche per i vostri standard, ma non poche in assoluto), molte - la maggior parte- le ho buttate perchè ho la smania dello street, ma  devo ancora capire a previsualizzare  e spesso, solo dopo, riguardando mi accorgo che ci sono elementi che imbruttiscono l'immagine, che mi erano sfuggiti al momento dell'inquadratura.
In ogni caso, alcune  le ho salvate ma le devo sistemare (bianco e nero), qualcuna la  pubblicherò sicuramente entro stasera.

Una invece non di street, ma  sempre di ieri, era il moscerino sul papavero. Già pubblicata :) 

 

PS Suggerirei di sostituire  "ieri" con "nel weekend", perchè può darsi che uno fotografi di sabato oanzichè  di domenica, se ha famiglia e/o altri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

PS Suggerirei di sostituire  "ieri" con "nel weekend", perchè può darsi che uno fotografi di sabato oanzichè  di domenica, se ha famiglia e/o altri interessi.

"Che avete fotografato ieri ? Mettete qui di seguito alla mia, una foto che avete scattato ieri o l'altro ieri ?"

Dipende se uno ha voglia di leggere tutto quanto il titolo, oltre ad avere altri interessi ;)
Io, per esempio, in genere al sabato faccio spese o lavori in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chiedo venia,  la ... gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi :) . Ho voluto rispondere mentre stavo per inziare un lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Chiedo venia,  la ... gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi :) . Ho voluto rispondere mentre stavo per inziare un lavoro. 

Non dicevo a te. Vedo anche nei contest, molti non leggono nemmeno le regole di base. E sono scritte da settimane o mesi, non da stamattina.
In ogni caso, qui vedremo solo le nostre foto fatte nel week-end : di noi tre, intendo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

DI noi quattro. -_-

Solo per la cronaca, nel mio percorso (tutto in salita) di avvicinamento alla macrofotografia ho fatto qualche scatto di prova.

Questo è quello meglio riuscito, ma non c'era la lente macro davanti... :dentone:

Z60_6202low.thumb.jpg.cb339c58796f4c34e1b9aecc1767b5b1.jpg

 

  • Mi piace ! 4
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Poi però non ho resistito ad un'istantanea del genere a me più congeniale.

E in questo caso il resistere è il termine giusto... 9_9

Z60_6207low.thumb.jpg.124fa9484239da4098ef9d6992ab1666.jpg

  • Mi piace ! 4
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ZSX_1644.thumb.jpg.139cb33b9ac7b1ab97d226c8afa8ea1b.jpg

L'auto e l'equipaggio che hanno vinto l'edizione 2021 della Mille miglia Storica - Alfa Romeo 6C 1750 SS del 1929 - Andrea Vesco e Fabio Savinelli - 18.06.2021 transito al bivio per Montegonzi 

ZSX_1870.thumb.jpg.53dfb32da3f56548e2d3fe22272b4823.jpg

John Elkann e consorte a bordo di una bella Alfa Romeo 1900 C Super Sprint del 1956 - stesso giorno stesso bivio 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Gianni54 ha scritto:

[...] John Elkann e consorte a bordo di una bella Alfa Romeo 1900 C Super Sprint del 1956 - stesso giorno stesso bivio 

Scortati da un'auto di cortesia del gruppo in caso di panne o di errore del pilota ? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, M&M ha scritto:

Scortati da un'auto di cortesia del gruppo in caso di panne o di errore del pilota ? :rotfl:

Scortati dalle guardie del corpo? :|

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, M&M ha scritto:

Scortati da un'auto di cortesia del gruppo in caso di panne o di errore del pilota ?

Può essere un caso, perché le auto assistenza sono numerose, ma a pensar male spesso si indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Arcipelago della Maddalena, scogli sull'isola di Giardinelli con sullo sfondo Caprera - Sabato 19/6, ore 6:25 

Z62_7192.thumb.jpg.6e499192c96ea811e81c4345fbfd785a.jpg

Z6II su 14-24/2.8S@14mm 1/4" f16 ISO100, polarizzatore Nisi.

 

  • Mi piace ! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questa è di sabato:

_DSC7336lo.thumb.jpg.0c624c061dfc4ce51102e717bda0fa80.jpg

  • Mi piace ! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Domenica dedicata allo stare insieme, come ai vecchi tempi, con le gambe sotto il tavolo.

E' un autoritratto , purtroppo non interessante come quelli di Mauro :lingua:_Z6D4709.thumb.JPG.2127c1acc0b1143dd6a290390ef94aa9.JPG

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ieri l'altro con Z6+Anello+135 AI f2

 

_DZ63769-1.jpg

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ieri dalla macchina sulla Cassia in Val d'Orcia.

Al solito D500+500MMPF+TC1,4II

_DSC3546.thumb.jpg.5cda637ff5572b7622137455504d3b60.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Et voilà, cenetta nella cabina del traghetto :-)))

IMG_2463.thumb.jpg.044798538bd5b90520235e408c65a28b.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sabato 21 un paio d'ore al solito stagno dove gli uccelli vengono a bere.

Storno  Nikon D5 + 5.6/500 PF ED   F. 5,6  1/2000sec. ISO 3200

 

Sturnus-vulgaris.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...