Vai al contenuto

12 *CHIUSO* [Contest] OUT of the Comfort Zone : scade il 30/08/2021


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

 

 

In questo CONTEST, che si conclude insieme a quello facile (URBAN) si fa tutto il contrario di ciò a cui siamo abituati quando andiamo a fotografare (o ...ci ritroviamo a fotografare, per i meno consapevoli) 

Per cui chi fotografa per sentirsi sicuro di fare bene, fiori, libellule, modelle o gatti (dimensione variabile), così come cibi, camosci, panorami, surfisti o insetti, semplicemente deve cambiare pelle e uscire dalla propria zona di comfort ed affrontare LA VITA CHE STA FUORI... dove la Magia si compie.

Inkedunnamed_LI.jpg.056bfb299fcebdeecc91880188b808df.jpg

Come vedete la nostra zona di comfort è piccola piccola e ci protegge perchè ci fa sentire tutelati.

Ma siamo attrezzati per andare in guerra, quindi... abbiamo tutta l'estate per stabilire quale sarà la foto che presenteremo  IL 30 agosto...

una ed una sola perchè di certo ci sarà costata fatica, ma ci avrà ripagato in soddisfazione, comunque sia stata realizzata: perchè ci darà la misura del nostro essere capaci di rompere gli schemi e di saperla scattare ...

finalmente, QUESTA DANNATA SECONDA FOTO DELLA NOSTRA VITA FOTOGRAFICA !

Solite regole di misura: almeno 1800 punti di lato lungo

Nessuna regola per attrezzatura, soggetto, formato file, orientamento (fosse anche diagonale), colore, viraggio, BN

Una sola foto: raccontata, vissuta, presentata: e ben spiegata in cosa consista la vostra evasione dalla boccia in cui ci siamo accucciati da tanto tempo.

comfort-zone-significato-psicologia.jpg.b2ff9f8980a6805a5737444f8309b9bb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Max Aquila ha cambiato il titolo in 12 *APERTO* [Contest] OUT of the Comfort Zone : scade il 30/08/2021
  • Max Aquila ha cambiato il titolo in 12 *APERTO* [Contest] OUT of the Comfort Zone : https://www.nikonland.it/index.php?/forums/topic/3303-12-aperto-contest-out-of-the-comfort-zone-scade-il-30082021/scade il 30/08/2021
  • M&M ha chiuso questa discussione
  • M&M ha riaperto questa discussione
  • Amministratori

Ricordo che questo contest finirà il prossimo 30 agosto 2021, unico giorno valido per inserire le proprie foto.
Grazie.

____________________
L'Admin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

All'inizio dell'estate mi è stato chiesto il backstage di uno shoting con modella. Mai fatto un backstage :|
La location outdoor mi ha aiutato non poco anche perchè io e i flash, in genere, abbiamo litigato da piccoli e non abbiamo più riallacciato i rapporti.
Comunque mi sono passato un pomeriggio diverso, il risultato _ a mio giudizio _ è dolcemente lassativo, ma mi sono divertito.

EFB_3101.thumb.jpg.aa44e0de8af83016bbc9d8a9bb552247.jpg

Questo avevo promesso:)

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

una ed una sola perchè di certo ci sarà costata fatica, ma ci avrà ripagato in soddisfazione, comunque sia stata realizzata: perchè ci darà la misura del nostro essere capaci di rompere gli schemi e di saperla scattare ...

 

Enrico, (e tutti quanti)

qui vogliamo vedere il prodotto del tuo agire out of the comfort zone, ma solo e non prima del giorno 30 agosto

Il fatto stesso che ti sia rilassato e divertito, significa esattamente il contrario.

Altra cosa forse, seguendo il tuo ragionamento, se ti fossi forzato ad usare i flash, in foto dove risultassero indispensabili.

Vedi tu...questo tuo a me pare il minimo sforzo col minimo risultato

:marameo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Max Aquila ha scritto:

una ed una sola perchè di certo ci sarà costata fatica, ma ci avrà ripagato in soddisfazione, comunque sia stata realizzata: perchè ci darà la misura del nostro essere capaci di rompere gli schemi e di saperla scattare ...

 

Enrico, (e tutti quanti)

qui vogliamo vedere il prodotto del tuo agire out of the comfort zone, ma solo e non prima del giorno 30 agosto

Il fatto stesso che ti sia rilassato e divertito, significa esattamente il contrario.

Altra cosa forse, seguendo il tuo ragionamento, se ti fossi forzato ad usare i flash, in foto dove risultassero indispensabili.

Vedi tu...questo tuo a me pare il minimo sforzo col minimo risultato

:marameo: 

Giuste osservazioni. Ma mi sono permesso qualche libertà perché il giorno 30 non avrò disponibilità di wi-FI perché sarò in movimento.

Minimo sforzo proprio per niente perché sono morto dal caldo. Il flash... un giorno faremo pace.  Il giorno che i flash cosiddetti "dedicati" riusciranno a leggere l'impulso dell'autofocus che dice 3,74 m., 9,21 m., 10 cm.... secondo te, quanto è difficile per Nikon, Canon, Sony... tutta gente che con un aggiornamento firmware può cambiare persino la storia? Mentre io sono ancora qui a presumere se l'intensità del lampo e poca o troppa... ma davvero tecnologia significa 8k? Che non me ne faccio una coppa sulla mia fotocamera?

Comunque, lamentele da vecchio dinosauro a parte  ... ero a 40 metri di distanza col 200-500, non mi serviva un flash, mi serviva una fotoelettrica diametro 120 cm 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
57 minuti fa, effe ha scritto:

Giuste osservazioni. Ma mi sono permesso qualche libertà perché il giorno 30 non avrò disponibilità di wi-FI perché sarò in movimento.

Minimo sforzo proprio per niente perché sono morto dal caldo. Il flash... un giorno faremo pace.  Il giorno che i flash cosiddetti "dedicati" riusciranno a leggere l'impulso dell'autofocus che dice 3,74 m., 9,21 m., 10 cm.... secondo te, quanto è difficile per Nikon, Canon, Sony... tutta gente che con un aggiornamento firmware può cambiare persino la storia? Mentre io sono ancora qui a presumere se l'intensità del lampo e poca o troppa... ma davvero tecnologia significa 8k? Che non me ne faccio una coppa sulla mia fotocamera?

Comunque, lamentele da vecchio dinosauro a parte  ... ero a 40 metri di distanza col 200-500, non mi serviva un flash, mi serviva una fotoelettrica diametro 120 cm 😜

ecco: un backstage condotto col 200-500 sa già più di out of the comfort zone...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

ecco: un backstage condotto col 200-500 sa già più di out of the comfort zone...

... non volevo essere notato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma questo come dobbiamo leggerlo : un siparietto anticipato rispetto alla chiusura del contest ? :lingua:

Hai voglia la partecipazione oceanica che attirerà :x5x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In questo periodo per me Out of the Confort Zone significa non poter toccare la fotocamera per mancanza di tempo disponibile, causa lavoro.

Sempre in giro in auto, vedo paesaggi, noto scorci fotografici, intuisco buoni scatti urban, ma... non posso portarli a casa neanche con il fotofonino perché tempo/lavoro non me lo permettono.

E tanto più, senza la mia Nikon è come se girassi per strada... nudo!

The REAL Out of the Confort Zone! :rcLojA9Xi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vi capisco....

D'altro canto si vede dalle foto pubblicate sui contest facili .

Io oggi mi sono messo alla prova con un tema scomodo, quello dell'omosessualità.

E ne è uscita una foto, questa:

IMG-20210828-WA0004.thumb.jpg.ccaad189655e27996697ee13bcc35e95.jpg

Fig Butterfly...

 

Ero proprio out of the comfort zone ...

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in 12 *CHIUSO* [Contest] OUT of the Comfort Zone : scade il 30/08/2021

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...