Vai al contenuto

Lago di Varese


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao, mi fa piacere condividere tre scatti fatti al lago di Varese qualche giorno fa. C’è un airone rosso, svassi che combattono e la bellezza e tranquillità del posto. Fujifilm X-H1 con i suoi 100-400mm e 8-16mm.

Commenti e suggerimenti sempre apprezzati :)

Adriano.

 

6FF5E5E4-A14F-41AC-AFB7-766C8283DF88.jpeg

A10B61D3-411E-4E57-A984-C487518B9D22.jpeg

FFB549DC-CEAB-48BE-A674-72D916BB0199.jpeg

  • Mi piace ! 7
  • Eccellente, grazie ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tutteimmagini molto belle! Sempre magico l'Airone Rosso. Data la sua timidezza, doppi compimenti per averlo ripreso da vicino. Posso chiederti da che parte del Lago eri tu (era lui)?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piacciono, peccato per il piccolo flare nel paesaggio.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Tutteimmagini molto belle! Sempre magico l'Airone Rosso. Data la sua timidezza, doppi compimenti per averlo ripreso da vicino. Posso chiederti da che parte del Lago eri tu (era lui)?

In effetti era molto vicino… a un certo punto é anche partito e lo avevo nel mirino, ma la mia inesperienza ha prodotto immagini mosse ! :D é la prima volta dopo s e c o l i che rifaccio quella che chiamavo ‘caccia fotografica’… 

2 minuti fa, Giannantonio ha scritto:

Mi piacciono, peccato per il piccolo flare nel paesaggio.

Sì, l’ho visto… potevo clonarlo e non si sarebbe visto… ma ho preferito così :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'airone rosso è molto bello, ben illuminato; ma gli svassi che combattono sono da urlo. Magnifica. :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, effe ha scritto:

L'airone rosso è molto bello, ben illuminato; ma gli svassi che combattono sono da urlo. Magnifica. :)

Grazie, in effetti non è una scena comune e avere l’obiettivo puntato allo stesso momento ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao adri.. ha fatto un bel lavoro..  e mi fai ricordare una cosa, l'airore rosso è stato da me fotografato nel 1992, quando sono venuto ad abitare in quel di casarile, ma da lontano e ovviamente a pellicola.. all'epoca avevano le risaie sotto casa.. fu la prima e purtroppo anche l'ultima..

quindi te le invidio un pochino..

ciao

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Alex79 ha scritto:

Molto ma molto belle.

Grazie !! 🙏 

20 ore fa, Roby C ha scritto:

Ciao adri.. ha fatto un bel lavoro..  e mi fai ricordare una cosa, l'airore rosso è stato da me fotografato nel 1992, quando sono venuto ad abitare in quel di casarile, ma da lontano e ovviamente a pellicola.. all'epoca avevano le risaie sotto casa.. fu la prima e purtroppo anche l'ultima..

quindi te le invidio un pochino..

ciao

Roberto, su pellicola il moltiplicatore del valore in questo genere e x100 !! 👍👋😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E vabbè.. ti ringrazio ma non ci credo.. poi, tra l'altro, alcune amministrazioni..  vabbè lassà sta, hanno fatto in modo cher dove prima avevo le risaie, e alla sera nel cortile dei box venivano le rane.. sono solo un bel ricordo, ora vi è cemento e case.. e addio aironi et similia..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grande Adriano. Le tre volte che son stato sul lago di Varese i tre svassi che ho visto erano ad una distanza tale da trovarsi in un fuso orario diverso dal mio. 😕

Bellissimo il Rosso.

Bravo!

 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:

Le tre volte che son stato sul lago di Varese

Le tante volte che sono stato a riva del lago di Varese ho trovato solo podisti e insetti.
Quindi ho dirottato per il volo a vela della Schiranna :S

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Adriano, tre belle immagini. È bello anche il mix animali e paesaggio, non lo pratica quasi nessuno ma é molto remunerativo!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

belle foto Adriano,in particolare quella dei due uccelli che combattono! segno che non serve poi andare in Africa per far belle foto di natura......

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Questa è un'altra. E' un po' meno definita (l'emozione e il mosso mi hanno fregato), ma ho provato a stamparla e su un A3 con bordi rende bene comunque ! Lo svasso stava facendo merenda con un bel gambero (mi è stato detto trattarsi di quelli che stanno invadendo i nostri laghi e fiumi: non è autoctono). Sempre con Fuji X-H1 e 100-400mm f/4,5-5,5... :)

DSCF0898.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella pure questa,il gambero della Louisiana sta invadendo gli spazi e elimina le specie autoctone,i soliti errori di taluni……

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo adri...    peccato che usi Fuji...  pensa se usavi un'altra marca.. facevi faville...   :dentone:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella anche questa, inquadratura quasi drammatica, con le zampe rosse che spiccano. Una bestia enorme!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
38 minuti fa, Tanker ha scritto:

Bella pure questa,il gambero della Louisiana sta invadendo gli spazi e elimina le specie autoctone,i soliti errori di taluni……

Sì, vero... ma da un punto di vista 'geologico' (mi capisce solo Silvio probabilmente) i movimenti e le migrazioni sulla superficie della Terra avrebbero forse portato comunque alcune specie e sopravvalere su altre, è la rapidità degli spostamenti, dovuti all'agente 'uomo', che è cambiata negli ultimi due secoli... tutti loro (svassi e gamberi e compagnie) probabilmente prospereranno ancora quando l'uomo non sarà più... chissà ?!

23 minuti fa, Roby C ha scritto:

Bravo adri...    peccato che usi Fuji...  pensa se usavi un'altra marca.. facevi faville...   :dentone:

Ma sì, i miei compagni avevano tutti chi Nikon, chi Canon, chi Sony... tutto bene anche per loro... :)

14 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Bella anche questa, inquadratura quasi drammatica, con le zampe rosse che spiccano. Una bestia enorme!

Davvero ! anche dal vivo si notava: lo sgrullava e agitava per finirlo... poi in foto però salta proprio all'occhio ! sono stato molto fortunato !

:P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...