Vai al contenuto

[News] Nuovo lettore CFexpress Lexar USB 3.2Gen. 2


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
 
Lexar presenta il nuovo lettore professionale CFexpress™ di tipo B USB 3.2 Gen 2x2, studiato per fotografi e videomaker professionisti che hanno bisogno di spostare agevolmente i file anche in viaggio e di potenziare il proprio flusso di lavoro.
Con questo lettore è infatti possibile scaricare grandi quantità di immagini in alta qualità e video RAW in 8K dalla scheda Lexar CFexpress™ di tipo B al computer, con tutta la velocità dello standard USB 3.2 Gen 2×2.
Compatto e portatile (solo 98.4 x 64.85 x 28.20 mm per 130 g di peso), il lettore può essere comodamente trasportato anche in tasca e il cavo USB 2 in 1 di cui è dotato permette di collegare sia i dispositivi USB-A sia i dispositivi USB-C.
Il lettore professionale CFexpress™ di tipo B è inoltre stato insignito del “Red Dot Awards: Product Design 2021”, uno dei maggiori e più prestigiosi premi del design mondiale
 
101280790_Lexar_CFexpressReaderTypeB_3.thumb.jpg.d91dcc7dc79b719996f1fc8d18c5aaeb.jpg
19771385_Lexar_CFexpressReaderTypeB_4.jpg.6d3fb7cf0d23793bf1010f909628b76e.jpg
 
120435721_Lexar_CFexpressReaderTypeB_5.thumb.png.2ef14d3d297c223d7a9661cce720e9e4.png
 
 

Compatto e portatile (solo 98.4 x 64.85 x 28.20 mm per 130 g di peso), il lettore può essere comodamente trasportato anche in tasca; la sua configurazione plug‑and‑play con connettore USB 3.2 permette di scaricare facilmente i file ad altissime velocità, ovunque ci si trovi.

Il lettore professionale CFexpress™ di tipo B è inoltre stato insignito del “Red Dot Awards: Product Design 2021”, uno dei maggiori e più prestigiosi premi del design mondiale. Dal 1955, i Red Dot Awards riconoscono ogni anno i migliori prodotti per il design; la giuria internazionale di esperti valuta le migliaia di prodotti iscritti al concorso in base a criteri quali qualità, ergonomia e longevità del prodotto.

Tutti i design di prodotto Lexar sono sottoposti a test e controlli approfonditi nei laboratori di qualità Lexar, strutture con più di 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitare www.lexar.it.

Il lettore professionale CFexpress™ di tipo B USB 3.2 Gen 2x2 sarà disponibile a partire da giugno al prezzo al pubblico indicativo di 99,00 euro.

Principali caratteristiche:

·         Progettato per l’uso con schede CFexpress™ di tipo B

·         Offre altissima velocità di trasferimento anche con video RAW in 8K e immagini di alta qualità

·         Sfrutta la tecnologia USB 3.2 Gen 2×2 per accelerare drasticamente il flusso di lavoro

·         Velocità di lettura fino a 1700MB/s1

·         Progettazione portatile e compatta per fotografi e operatori video in viaggio

·         Comprende un cavo USB di 30 cm 2 in 1, da tipo C a tipo C e da tipo C a tipo A

·         Garanzia di cinque anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Se ben capisco quindi,per  chi per ha scheda video o monitor  con ingressi 3.0  ci sarebbe un inutile collo di bottiglia.  Seguire la tecnologia non e' sempre facile. Ogni 4/5 anni bisognerebbe cambiare sia scheda video del tower e sia il monitor se si vuol stare al passo, in questo caso 8K!! Ovvio per il professionista/reporter  il discorso  sarebbe conseguente  sia per l'attivita' che per l'hardware da aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo tengo a mente per quando arriva la Z8. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Lo tengo a mente per quando arriva la Z8. xD

Comprati un porcellino in ceramica e mettici dentro un paio di euro la settimana. Così poi non te ne accorgi nemmeno della spesa :supermarameo:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, riccardo55 ha scritto:

Se ben capisco quindi,per  chi per ha scheda video o monitor  con ingressi 3.0  ci sarebbe un inutile collo di bottiglia.  Seguire la tecnologia non e' sempre facile. Ogni 4/5 anni bisognerebbe cambiare sia scheda video del tower e sia il monitor se si vuol stare al passo, in questo caso 8K!! Ovvio per il professionista/reporter  il discorso  sarebbe conseguente  sia per l'attivita' che per l'hardware da aggiornare.

Perdonami Riccardo : se uno ha bisogno di fare 30.000 km l'anno, prenderà un turbodiesel in leasing e lo cambierà ogni tre anni.
Se ci fa 3000 km l'anno, forse forse magari non gli conviene nemmeno comprare la macchina ma chiamare il taxi quando gli serve.
Nessuno ci obbliga a cambiare l'hardware se non necessitiamo della massima potenza.

Ma se vogliamo scaricare le nostre foto a 1700 MB/s, allora non basta nemmeno una porta USB 3.2 Gen 2x2, serve anche un sistema di dischi a stato solido NVMe su cui scaricare le foto a quella velocità.
Totale -> un sacco di soldi.
Se invece ci accontentiamo di 100-200 MB/s, allora va bene il vecchio computer.
Anzi, per gli usi del fotografo comune che vedo su queste pagine, addirittura le CFexpress sono un vero spreco di risorse.
E' che tu ti sei creato dei "complessi" al riguardo. Rilassati !

Non sei d'accordo ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Riccardo, il nostro è un hobby costoso, come del resto lo sono tante altre attività fatte per svago e passione.

Detto questo, si può fotografare anche con strumenti meno sofisticati e limitare al minimo la post produzione così da poter fare a meno di hardware e software potenti, e dei buoni scatti possono essere raccolti anche intorno a casa senza fare chilometri in auto alla ricerca della location giusta.

Io mi divertirei ugualmente. Tu no? :sorriso:

  • Sono d'accordo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, riccardo55 ha scritto:

Se ben capisco quindi,per  chi per ha scheda video o monitor  con ingressi 3.0  ci sarebbe un inutile collo di bottiglia.  Seguire la tecnologia non e' sempre facile. Ogni 4/5 anni bisognerebbe cambiare sia scheda video del tower e sia il monitor se si vuol stare al passo, in questo caso 8K!! Ovvio per il professionista/reporter  il discorso  sarebbe conseguente  sia per l'attivita' che per l'hardware da aggiornare.

Riccardo, usa ciò che hai. Spremi al massimo l'attrezzatura. Per me è stato un modo per  reinventarmi e crescere perchè il passaggio dall'analogico al digitale è stato particolarmente destabilizzante. Ho dovuto reimparare tutto daccapo senza poter investire molti soldi e, per certi versi, ancora oggi è così. Ho cercato e cerco quindi di ottenere il massimo con ciò che ho in mano, compreso un hardware vecchio di otto anni. Ma è la mia passione. La nostra passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
20 ore fa, M&M ha scritto:

Comprati un porcellino in ceramica e mettici dentro un paio di euro la settimana. Così poi non te ne accorgi nemmeno della spesa :supermarameo:

Si  per la Z8 mi associo nella raccolta ,perche' la Z9  costera' un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, riccardo55 ha scritto:

Si  per la Z8 mi associo nella raccolta ,perche' la Z9  costera' un bel po.

Per la Z8, però, i soldini da risparmiare ogni settimana saranno almeno 80 ...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quel che mi domando è perché non utilizzare una Thunderbolt invece di una USB se il target è quello professionale video?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 18/6/2021 at 16:46, Dario Fava ha scritto:

Quel che mi domando è perché non utilizzare una Thunderbolt invece di una USB se il target è quello professionale video?

Tutti i lettori TB costano a partire da 150 euro. Evidentemente per usare quella porta ci sono da pagare delle fees.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

Oggi pubblicherò il test di lettore e scheda CFex Silver

Z50_6088.thumb.JPG.f0d8d94a7c5f20eeecb4511f0880165a.JPG

anticipo che mi hanno molto ben impressionato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...