Vai al contenuto

La Civetta è sempre simpatica.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

E' bello anche solo stare a vederla, fotografarla è quel  che ti permette di portartela "a casa" per rivederla quando vuoi.

 

landing2lo.thumb.jpg.84232b237ef6ee723771f2f62d8eacdc.jpg

 

civetta11lo.thumb.jpg.615f9d100303fadd1109e422627df0e3.jpg

A chi interessa, ho usato la Z6.

 

 

  • Mi piace ! 8
  • Eccellente, grazie ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dato che la filastrocca dice tre civette sul... ne aggiungo un'altra.
Il fondo è un campo arato, trovo che stia bene come toni.

civetta13lo.thumb.jpg.40aef324ea0190fda18733626f680884.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E dove le trovi le civette, così allegre anche di giorno ?
Qui da me girano solo dopo il tramonto, a caccia di topastri e riesco soltanto a sentirle !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Zona Vercellese, dalle parti di Livorno Ferraris. In  un capanno dietro ad un cascinale, dove la civetta ha fatto il nido. Avendo i pulli da sfamare cerca cibo in continuazione dalla metà del pomeriggio. 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
33 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

300 mm duplicato?

No, un Sigma 150-600 "C-ontemporary";) .  Poter zoomare mi ha permesso di riprendere la prima e le altre due foto che ho pubblicato dalla stessa postazione (obbligatorio per via del capanno). 
Tenendo presente che scattavo da dietro un vetro semiriflettente, non mi lamento.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bel colpo Silvio.. e poi, hai ragionissima.. Le Civettine sono sempre molto belle..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto e belle e simpatiche le Civette

scusami, metto una foto di qualche mese fa che mi sembra simpatica appunto....
PS non è una foto al nido...fatta dalla macchina lungo una provinciale, D500+500PF+TCII 1,4

.967582573_Civetta1.thumb.jpg.6a1bcff74c0c99df20b5fdcdcb019db4.jpg

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle Silvio. Non più tardi di un paio di settimane fa ne ho intravisto un paio su un muretto a secco. Saranno state le 18,30 quindi in questo periodo col sole ancora alto. Ho fermato l'auto ma le ho viste nascondersi e non volare via, ma proprio nascondersi dietro il muretto. Ed è stata l'unica volta che le ho viste di giorno. Tutte le altre volte le ho incontrate di notte su strade di penetrazione agraria, spesso immobili in mezzo alla strada, ipnotizzate dai fari. Strani animali, molto belli. Mai riuscito a fotografarle.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Perfetto il momento dell'atterraggio. Che invidia. Belle anche le altre, e anche della civetta che fa cucù.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissime Silvio, complimentissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...