Vai al contenuto

Flash godox esterno ad600 ttl o ad600pro??


Messaggi raccomandati

  • Iscritto+

Ciao a tutti,

recentemente ho seguito delle manifestazioni automobilistiche e ho voluto fare immagini uando un paio di flash per la precisione due 860II godox ovviamente i limiti sono troppi.
Ora avendo la possibilita di seguire una serie di eventi e volendo io fare qualcosa di diverso, volevo prendere un flash godox ad 600 pro, o se trovo anche il caro ad600ttl che so Mauro ha avuto con ottime soddisfazioni sopratutto perchè mi pare di capire che il "vecchio" ha la possibilita di montare da subito accessori bowens senza staffe da portarsi in giro.
Ma parlando con un collega che fa quesdto tipo di foto e segue il mondiale mi dice... lascia perdere...

prendi subito o profoto o elicrome... io ho preso il godox ma non riusciva a contrastare la luce del sole, e poi ha un sistema hss che "tira dentro un micro mosso" e  da immagini diverse mai uguali?

le due foto sono un esempio di cio che vorrei fare... e quello che fa Luca con Elicrome quadra.

L'ltima cio che ho fatto io con il godox 860II Secondo voi che avete i godox ad600 contrasta il sole?

DSC2878_1_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Ovviamente io con il sole manco ci ho provato con i piccoli flash a slitta godox ma l'idea è questa... Max aiutami tu...

_TMZ2144_resize.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non ho l'ad600pro, mentre Mauro lo usa in esterni a distanze compatibili con le modelle e per giunta opportunamente diffuso: l'esatto opposto della rua esigenza che richiede operatività piena a distanze doppie e triple.

Aspettiamo cosa ne pensa al riguardo.

Però mi chiedo...cosa ne pensino i piloti di lampi di questa portata....

:lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Credo che i piloti manco li vedano...

oramai il rally mondiale pare un set da modelle...

https://www.facebook.com/100000828996789/videos/pcb.3982207408521821/4000134506690810

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi pare che ne abbiamo già parlato in passato.

L'AD600 prima versione è un buon flash con una buona potenza ed ha attacco Bowens standard. In dotazione ha una parabola normale da 15cm argentata. Esiste sia in versione manuale che TTL
L'AD600 PRO ha un altro tipo di batteria, ha una ricarica di dieci volte più veloce (riesce a fare raffiche da 10 scatti al secondo ma non certo a tutta potenza), ha un altro bulbo più avanzato che gli fa guadagnare circa uno stop di luce a parità di potenza. Ha un riflettore stretto, più adatto all'utilizzo senza softbox. Ma ha comunque attacco Bowens S standard per qualsiasi tipo di modificatore con quell'attacco.
Li ho usati entrambi in esterni con ombrelli parabolici da 150 e 180cm (inutilizzabili se c'è un filo di vento) e anche nudi.

Ne ho visti usare 3 al posto di 3 Profoto di simile potenza per illuminare un prototipo Pininfarina nel sole di fine maggio a Villa Erba a Cernobbio.

Ma non ho alcuna esperienza d'uso nella fotografia d'azione ad auto in corsa. Quindi non so dire se adatto, oppure no. Sinceramente non li ho mai nemmeno usati una volta in HSS (dove la potenza finisce sotto ai piedi).
Certo c'è anche l'AD1200 che ha il doppio di potenza ma che, secondo me è di gran lunga meno adatto all'uso in situazioni estreme (ha il generatore separato, il cavo, la testina piccola, è pesante).
E costa giusto come due AD600 PRO.

Concordo sul fatto che i piloti non si accorgono nemmeno dei flash che sono sempre più usati anche nelle corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...