Vai al contenuto

Z50 con 16-50 : panorama. Secondo me abbastanza sorprendente


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

E' l'unione di più scatti sovrapposti, fatti a mano libera, senza particolari accorgimenti.

Nikon Z50 e obiettivo da Kit a 16mm, f/8, 1/200'', 100 ISO. Un affare da 500 euro più o meno tutto insieme.

Io trovo il risultato ben al di sopra delle aspettative per un sistema del genere.
Naturalmente con una medio formato e un obiettivo da alta risoluzione, treppiedi, sviluppo e post-produzione superiori ai miei, si otterrebbe ben altro. Ma qui io ero a fare una passeggiata ...

Z50_5065-Pano.thumb.jpg.f072be569a7d724c565ebb9f22a08007.jpg

peraltro il cielo non era né chiarissimo, né terso, con la solita umidità lombarda etc. etc.
(ingrandire il file da 9159x3049 pixel).

Insomma,chi si lamenta di questa macchina, non ha proprio capito niente !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche la foto che ho usato per il contest scaduto ieri, uno scatto solo, 16mm ed f/8, mi ha abbastanza impressionato positivamente

Z50_5112.thumb.jpg.d7dcf025f64fca16bea5c16d73b51bb6.jpg

(ingrandire, il file è in originale tagliato solo in 235:100 per tutta la larghezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma da una full-frame con tutto quanto dentro, non solo te lo aspetteresti, lo pretenderesti pure.
Non da una DX pensata per essere la base di gamma e con un obiettivino tutto di plastica davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mauro, recentemente ho fatto " il lavoro " del matrimonio di mia figlia e, onestamente sta macchinetta ha fatto miracoli, il posto purtroppo era penoso ( la sala consiliare di un piccolo comune ) addobbata a norme covid, oltre ad avere un sacco di cemento a vista, poi.. ho rischiato e il grosso del lavoro è stato fatto con minifilmati, beh.. la qualità c'è non si discute.. il resto della cerimonia la si potrà fare a metà Luglio, in una location ben differente , ed allora la Zetina farà faville... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì, anche io l’ho trovata una macchinetta positivamente sorprendente, fa delle ottime foto abbinata al 300 pf moltiplicato, il tutto al peso di una piuma. 
Notevolissima.

A dirla tutta, in relazione al fine d’uso, mi é parso più coerente e ben dimensionato quel corpo che quello piccicino picciò delle z6 e z7. 
 

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...