Vai al contenuto

Z6, 300mm, lente addizionale e tanta pazienza.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Mi piaceva la composizione, ma c'era molto vento, per cui  ecco il primo il primo esercizio di pazienza: riposizionarsi e scattare fino a cogliere i soggetti in perfetto parallelismo con il sensore. 

Il secondo esercizio di pazienza: c'era molto vento per cui via a clonare più sporcizia possibile dall'immagine.

_DSC6286blo.thumb.jpg.e023944fda9b998fa544543eed900c3c.jpg

Nikon Z6, 300mm Pf (con FTZ) lente addizionale SIGMA AML 72-01, f11, 1/1600s, 3200 ISO (nuvole).

Di Damigelle in accoppiamento ne ho a mucchi, potevo anche lasciar perdere, ma mi intrigavano le tonalità smorzate e la geometria dell'insieme, per questo ho insistito. 

A proposito, di specie di Damigelle che ne sono decine, se vi interessa saperlo, queste sono delle Ischnura elegans. Ecco, vi ho detto tutto.

 

 

 

 

Adesso...  terzo esercizio di pazienza: vado a pulire il sensore della Z6. ;) 

  • Mi piace ! 5
  • Eccellente, grazie ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per la pazienza che non ho io.. bravissimo..  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una bella composizione, mi piace.

Riguardo la pazienza, l'altra settimana con tre spedizioni mi è finalmente arrivato tutto il necessario per pulire i sensori delle mie macchine.

Non avendolo mai fatto, temo che di pazienza ne dovrò utilizzare tanta per ottenere un buon risultato senza fare danni... :$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander

Battuta scontata la mia: elegans, di nome e di fatto. Il cielo velato ha smorzato i toni, rendendo l'immagine più morbida ed elegante, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...