Vai al contenuto

La vera foto allegra colorata!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Purtroppo fuori tempo massimo. Libellula depressa maschio

Colorata perchè c'è l'azzurro della libellula contro il giallo dei Gigli d'acqua, allegra perchè è la mia prima libellula del 2021!!!!!

depressanordlo.thumb.jpg.531447f06abb61a1c9ff9ab2efe3c3de.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No dai ! Una libellula depressa come fa ad essere allegra ? :sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La natura è piena di paradossi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

La natura è piena di paradossi :) 

non è la natura, ma l' Uomo ad essere un paradosso: senza la spiegazione scientifica...chi mai su questo sito avrebbe pensato trattarsi di "libellula depressa maschio"? :leo::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, Max Aquila ha scritto:

non è la natura, ma l' Uomo ad essere un paradosso: senza la spiegazione scientifica...chi mai su questo sito avrebbe pensato trattarsi di "libellula depressa maschio"? :leo::rotfl:

Depressa in questo caso non è una questione psicologica, come avrete intuito, ma designa il caratteristico ventre molto appiattito, depresso appunto, rispetto alle altre libellule. :) 

Quando si creano specie nuove (l'ho fatto anch'io), è obbligatorio al momento dell'istituzione della specie spiegare il significato del nome che si propone.  Potrei raccontare storie molto divertenti in merito.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma si, si scherzava, ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, M&M ha scritto:

Ma si, si scherzava, ovviamente ;)

Anch'io! :D

Ma le storie divertenti restano, tu sai ad esempio che esiste un Atlascopcosaurus (dinosauro trovato grazie a sponsorizzazione degli scavi da parte della nota industria di aria compressa, da cui la dedica)? O che esistono le Monroiti, strutture rocciose di forma tondeggiante che a chi le ha descritte hanno fatto pensare alle prosperosità di Marilyn Monroe (probabilmente il tizio è stato sul terreno da solo per troppo tempo...)? Come diceva un comico americano degli anni '50, Ne so un milione!

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...