Vai al contenuto

ALLA CARICA...


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Poiana inseguita da una cornacchia domenica mattina, sempre nelle campagne intorno casa,

probabilmente l'ha vinta la cornacchia perchè poi sono spariti.

DSC_2852.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I predatori con le ali poco possono contro gli opportunisti. Oltretutto la cornacchia ha un pessimo carattere, è una specie li iena con le ali.
Anche se quella è una giovane poiana, si vede dalle dimensioni molto simili alla cornaccia. Diciamo che da una poiana con un'apertura alare vicina ai due metri le cornacchie preferiscono stare alla larga anche perchè i rapaci sono molto abili nel combattimento in volo e quegli artigli sono rasoi.

Però ho visto il falco pescatore mollare la preda, attaccato dai gabbiani. Ma ho visto anche la poiana mollare la preda attaccata da altre due poiane.
Troppo distanti per me che avrei fatto bottino.... peccato.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ahh sì le cornacchie sono delle grandissime rompic#€@^_, più volte le ho viste rompere le scatole anche alle aquile. 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
21 ore fa, effe ha scritto:

I predatori con le ali poco possono contro gli opportunisti. Oltretutto la cornacchia ha un pessimo carattere, è una specie li iena con le ali.
Anche se quella è una giovane poiana, si vede dalle dimensioni molto simili alla cornaccia. Diciamo che da una poiana con un'apertura alare vicina ai due metri le cornacchie preferiscono stare alla larga anche perchè i rapaci sono molto abili nel combattimento in volo e quegli artigli sono rasoi.

Però ho visto il falco pescatore mollare la preda, attaccato dai gabbiani. Ma ho visto anche la poiana mollare la preda attaccata da altre due poiane.
Troppo distanti per me che avrei fatto bottino.... peccato.

Ciao

ti mando una sequenza di foto di una poiana che scaccia un'altra poiana per accaparrarsi quel ramo.

Ho avuto la fortuna di essere pronto per scattare quando è successo quello che vedi in foto.:dentone:

Scatti del 2012

_DSC2630 mod web.jpg

_DSC2634 mod web.jpg

_DSC2635 mod web.jpg

_DSC2636 mod web.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...