Vai al contenuto

IL PORTO DI BISCEGLIE


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Bene, come promesso concludo allargando  il triangolo del Nord Barese mostrandovi un'altra chicca che io adoro e , che ultimamente ha recuperato molto. BISCEGLIE e il suo PORTO.

Inquadramento topografico:

nella cartina allegata , ad appena 10 km da TRANI , vi e' la ridente cittadina di BISCEGLIE che conta circa 54000 abitanti. Con essa, posso dire di chiudere in bellezza il Nord Barese dopo aver illustrato ANDRIA( Castel del Monte), MARGHERITA DI SAVOIA( Saline), BARLETTA( Castello Svevo e Disfida) ,TRANI ( la Cattedrale)BISCEGLIE ( Porto e litoranea).  E gia ' basta per trascorrervi qualche giorno. Se si vuole ad un'ora di distanza c'e' ALTAMURA  e  dopo altri 20 km MATERA coi suoi SASSI. Tutto vicino insomma.

BISCEGLIE e' famosa anche per il "DOLMEN LA CHIANCA ". La bellezza di BISCEGLIE  e' la sua litoranea gia' oggetto di rifacimento negli ultimi anni, ma ora  entro un anno terminera' di essere completamente rimessa a nuovo  offrendo 8 km di spiaggia con pietrisco/rocce ben accessibili ai bagnanti. Manca poco !   Chiaro, non ha la rilevanza di Trani, ma una sapiente ed intelligente azione di marketing politico ha saputo valorizzarne il suo tesoro che e' la costa.

Screenshot_20210511-154344_Google.jpg

ResizerImage4024X5784.jpg

ResizerImage3694X4472.jpg

ResizerImage6289X4184.jpg

ResizerImage6894X4586.jpg

ResizerImage5443X3621.jpg

ResizerImage5750X3826.jpg

ResizerImage6048X3262.jpg

ResizerImage6048X4024.jpg

ResizerImage5019X3339.jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle immagini che non fanno altro che ricordarci quanto è bella la nostra Italia. Altro che andare all'estero :-)

E poi con tutte ste belle foto di mare che state mettendo ultimamente mi state facendo sclerare, nei prox giorni qui la mattina andrà ancora sotto zero e la neve arriverà ancora bassa... e bastaaaaaaa!

Per fortuna a fine mese parto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono belli i piccoli porti, offrono moltissimi spunti. Bel posto e belle foto. Mi piacerebbe vederlo in inverno, avrei da divertirmi e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
17 minuti fa, effe ha scritto:

Sono belli i piccoli porti, offrono moltissimi spunti. Bel posto e belle foto. Mi piacerebbe vederlo in inverno, avrei da divertirmi e non poco.

Altra bella citta' e' Giovinazzo col suo porticciolo.. Hanno rifatto il lungomare dietro la Cattedrale rendendolo molto bello e mooolto passeggiabile anche d'inverno . Il triangolo rivierescho  del Nord Barese termina qui per me. 

Archivio D7000.

ResizerImage3258X4505.jpg

ResizerImage4928X3264.jpg

Modificato da riccardo55
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Una bellissima regione laPuglia, l'ho visitata a lungo per diletto e per lavoro e mi è rimasta nel cuore.

E la gente è, a mio avviso, veramente ospitale e gentile, l'opposto dei liguri!!!:frigno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bei posti, da visitare. Pure io sono tra quelli che conosce molto di più "il mondo" del nostro sud. Mi dico sempre che prima o poi devo rivedere il mio punto di vista.... chissà che l'età porti consiglio. Intanto grazie per il viaggio virtuale!

 

 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Passeggiata serale( appoggio tattico pseudo cavalletto).Z6II-24-702.8S.

ResizerImage6000X2978.jpg

ResizerImage6141X3824.jpg

ResizerImage6048X4024.jpg

Modificato da riccardo55
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano
Il 11/5/2021 at 18:27, Ennio Franzi ha scritto:

Una bellissima regione laPuglia, l'ho visitata a lungo per diletto e per lavoro e mi è rimasta nel cuore.

E la gente è, a mio avviso, veramente ospitale e gentile, l'opposto dei liguri!!!:frigno:

sono mezzo pugliese e mezzo ligure e questo vuol dire che sono sempre in conflitto con due opposti.......

essere ospitale o essere tirchio......

un bel dubbio amletico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...