Vai al contenuto

[Sondaggio] Ma oltre alla fotografia che cosa vi interessa ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

[Sondaggio] Ma oltre alla fotografia che cosa vi interessa ?

Cioè, lavoro, famiglia, impegni. Ok.

Fotografia.

Fotografia ? Boh.

E di altro, di cosa vi interessate ? Che altri hobby, passioni, passatempi, cose che fate distrattamente quando proprio non avete altro di meglio di fare ?

Potete, ovviamente, mandarmi a stendere e non rispondere.

Ma è più forte di me. Mi interrogo e non so rispondere. Magari ci riuscite voi :lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il mio primo interesse è la musica. La musica classica e marginalmente il jazz vintage e il progressive rock.
Ascolto musica da quando sono sveglio a quando mi viene sonno, diciamo da almeno 50 anni. Anche quando guido, lavoro, aspetto, passeggio.
Anche in questo momento, ovviamente.

Poi c'é la storia. In particolare quella militare.

Poi il modellismo.

Poi gli apparecchi per la riproduzione della musica (quello che una volta si chiamava hifi, ultimamente ho inserito anche le cuffie che una volta detestavo ma oggi in particolare mi appassionano i DAC e sempre, gli amplificatori, i grossi woofer e i driver planari).

Poi ci sono i miei migliori amici, quelli con la coda e quattrozampe che fanno bau-bau, per capirci. Da quando posso ricordarmi in casa mia ci sono stati sempre uno o più piccoli amici. Adesso sono 4.

Il cinema, inteso nel godermi i film a casa sul mio schermo, perchè detesto condividerli al cinema con gli estranei. Ho più di un migliaio di "pellicole" come si diceva una volta, in un hard-disk collegato allo schermo.
In TV vedo principalmente serie poliziesche e film d'azione. Ma il cinema mi piace quello che va dal 1935 al 1963, per lo più americano e inglese.

Le automobili, quelle veloci, sportive, da corsa (ovviamente non da possedere ma da guardare correre o da collezionare, in miniatura, ovviamente).

Infine ci sono le letture, di fantascienza, gialli, tecnothriller, storici, oltre ovviamente ai saggi necessari per sviluppare tutti i precedenti interessi.

Sicuramente mi sono dimenticato qualche cosa d'altro che per me è tanto naturale da non pensarci nemmeno mentre per qualcun altro sarebbe da elencare. Me ne scuso.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dopo la fotografia il mio hobby preferito, se può essere considerato un hobby, è lo sport.
Sci alpinismo principalmente d'inverno e ciclismo in estate. Poi qualche corsetta, escursioni, passeggiate sci di fondo, sci alpino, nuoto... insomma va bene un po' di tutto per scaricare un po' le tensioni e liberare un po' di endorfine :-)))

Mi piace molto anche il cinema, andare proprio al cinema intendo, perché a casa, nonostante i grandi televisori del giorno d'oggi la cosa non ha per nulla lo stesso sapore.
La sera poi prima di andare a dormire mi piace ascoltare anche un po' di musica con le cuffie. Non sono nè un esperto, nè un appassionato, però sono un discreto fruitore. E ascolto di tutto dalla classica, al rap, al hard rock insomma proprio di tutto.

Dovrei imparare a leggere di più.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, cris7 ha scritto:

Dovrei imparare a leggere di più.

Io ho trovato comodo il kindle, se ci sono i libri che mi interessano, li compro senza l'ingombro e l'impegno dello "stockaggio", poi li divoro, potendoli leggere ovunque, senza nemmeno il problema di ricordare a che pagina ero arrivato.
Ne leggo anche più di uno insieme. Fino a 4 ... :)
Il dramma è che la maggior parte dei libri interessanti esistono ancora solo di carta.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al momento ho una rinnovata passione per il mondo di Warhammer, sia Vecchio Mondo che 40.000*.

Questo si traduce in:
- sessione settimanale al gdr fantasy su piattaforma Roll20. Faccio il master e mi tocca pure studiare durante la settimana;
- pitturazione di miniature con occhiali nuovi di zecca perché da vicino son cecato;
- lettura di romanzi del 40K, credo di essere a circa 40 in tre anni, tutti in eng. Comunque una volta fatto il vocabolario militare si magnano in fretta.
- partite su PC a Inquisitor: Martyr, ambientato anch'esso nel setting 40K.

nel tempo libero del tempo libero, sto finendo le 12 stagioni di The Big Bang Theory. Sono in ritardo ma li ho sempre odiati. Mi sbagliavo.

Attorno a tutto, cerco di stare in piedi con scarso successo.

 

 

 

*ambientazione di una serie di giochi di ruolo, wargame, videogiochi, romanzi, divisa tra fantasy e fantascienza ambientata tra il 30.000 e 41.000 dopo Cristo.

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, M&M ha scritto:

Io ho trovato comodo il kindle, se ci sono i libri che mi interessano, li compro senza l'ingombro e l'impegno dello "stockaggio", poi li divoro, potendoli leggere ovunque, senza nemmeno il problema di ricordare a che pagina ero arrivato.
Ne leggo anche più di uno insieme. Fino a 4 ... :)
Il dramma è che la maggior parte dei libri interessanti esistono ancora solo di carta.

Confermo, ormai leggo solo tramite kindle installato sul telefono.
 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Gabriele Castelli ha scritto:

Confermo, ormai leggo solo tramite kindle installato sul telefono.
 

Io ce l'ho ovunque, tablet, computer, telefono, di kindle (il lettore fisico) ne ho due.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io non posso stare fermo, con le mani nelle mani., cantava  Cocciante...

Se davvero interessa:

Arti marziali tradizionali, lo sapete già. Con l'avanzare dell'età, sto trasferendo parzialmente il focus dalla parte combattiva a quella più di crescita interiore, terapeutica/meditativa che è quello che più mi interessa adesso. Sono istruttore certificato di Tai Chi Chuan, ma ne ho praticate diverse altre. Oltre la pratica c'è anche studio e documentazione storica (ho una discreta biblioteca e spezzoni di filmati d'epoca). Per capirci, stesso livello di interesse che ha Mauro per la musica colta. 

Divulgazione scientifica, sapete anche questo.  Per me sta a metà tra il lavoro ed il divertimento, ma lo metto tra le passioni perchè di solito lo faccio come volontariato e, visto che costa tempo e lavoro, se non mi piacesse... non lo farei. Per me preparare una conferenza è come fare una scultura od un quadro, un lavoro creativo.

Scrivere di quel che mi interessa... e discuterne con altri.  

 Religioni/filosofie orientali, anche come interpretazioni del mondo e metodi di meditazione. E' sorprendente scoprire come molte terapie psico-neuro oggi in voga (una per tutte la "mindfulness") non siano che una coniugazione moderna di pratiche orientali (di solito buddhiste) vecchie di millenni. 

Letture varie,  romanzi , saggi scientifici, divulgazione,  classici poesie, miti e leggende.  Anche racconti horror/gotici moderni e antichi, se decenti. Uso il Kindle, ma se un libro mi piace davvero, lo voglio di carta.

Fumetti d'autore, italiani e francesi soprattutto. 

Cinema, che io preferisco ...al cinema in compagnia,, ma posso vedere anche a casa: film di  azione, fantascienza, noir, film francesi,  film indipendenti, alcuni musical (pochi). Anche cartoni animati.

Vincent!  (e tutti i gatti che vedo).

Tanti anni fa giocavo a  scacchi e in gioventù a biliardo all'italiana, (insomma quello a stecca con gli omini) poi ho smesso, ma in generale non mi piace giocare a dei giochi.

 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tolto il tempo obbligatorio da dedicare alla famiglia (non che nessuno mi obblighi) che comunque attinge largamente dalle mie risorse fisiche e mentali, per ciò che ne rimane...9_9

... direi nell'ordine: fotografia; musica,  quasi tutta ma scelgo molto (rock, blues, jazz, classica, funky... ); mare lo sapete (per rimettermi in forma sto anche acquistando un kayak); i fumetti (che un tempo avevano il potere di rilassarmi, oggi un po' meno) adoro i classici ma mi piacciono veramente tanto le graphic novel, bei disegni e storie intriganti; lettura quanto basta ma rigorosamente con Kindle per via della vista e perchè dentro ci sta un pacco di roba e mi rendo conto che sarebbe ora di dire basta alla carta. Il libro fisico è bello ma fra me e mia moglie ormai siamo a oltre tremila libri, molti dei quali accomodati in cantina perchè dentro casa spazio non ne ho più e la mia libreria da 10 mq produce tanta polvere perchè la carta produce polvere....  Ma le due costanti sono fotografia e musica (spesso assieme quando faccio la post produzione ;))

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie passioni sono molte, ma non è detto che siano le cose che impiegano di più il mio tempo, purtroppo. Ed è una condizione che vivo male e sotto stress.
Non saprei dire qual'è quella più forte, se la contendono in 4: fotografia, formula 1, videogiochi e serie tv. A guardare il tempo impegnato sicuramente vincerebbe l'ultima, ma è principalmente perché è la più facile delle quattro.
Devo dire che di serie tv ne ho viste davvero un discreto numero, senza un genere predefinito, ma sicuramente apprezzo di più quelle che hanno una trama orizzontale e quindi difficilmente guardo serie alla CSI o i classici anni 80 ancora in onda su rete4 o italia1.
La formula 1 invece la seguo da quando avevo 12 anni, l'anno dopo che è morto Senna ed è un appuntamento fisso e immutabile. Le prove libere si saltano se c'è un impegno, ma qualifiche e gara mai.
I videogiochi ovviamente hanno sempre meno spazio man mano che invecchio, ma un'oretta di Overwatch è un toccasana per scaricare lo stress nelle giornate più impegnative. E i grandi giochi con una bella storia li considero al pari se non meglio di una grande serie tv o file. Poi per mia fortuna è condivisa con Simona, ma per capirci: a casa abbiamo PC da gioco, PlayStation4, Xbox One e abbonamento a Google Stadia. Ma insieme alla fotografia è la passione che ha subito di più l'arrivo della piccola in casa, si fa fatica a dedicargli tempo, perché è impossibile farlo mentre lei è presente.
Poi mi piace leggere, preferisco anche io usare il kindle, ma mi piace anche avere il cartaceo delle cose che preferisco. Diciamo che se gli editori la capissero io sarei il primo a comprare tutti i libri di carta e metterci un adeguato surplus per la versione ebook. Ma così come stanno le cose, ovvero comprare 2 volte ad un prezzo pressoché identico entrambe le versioni... assolutamente no.
Vado al cinema spesso, a guardare qualsiasi cosa mi ispiri.
E poi sono un fanboy sfegatato della Marvel, dai tempi dell'università. Non saprei dire quante ore di lezione ho bigiato per andare in fumetteria e di sicuro con tutto quello che ho lasciato tra nuovo e arretrato alla Borsa del Fumetto e Supergulp a Milano si sfregavano le mani ogni volta che mi vedevano! Ad un certo punto per forze esterne ho smesso di comprarli e da li non ho più ripreso, ma conservo ancora tutto accuratamente imbustato nei 13 scatoloni rimasti in soffitta... e tutt'ora amo tutto quello che viene prodotto dalla Casa delle Idee su film e serie tv, non ho ripreso i fumetti semplicemente perché non avrei spazio per metterli in casa. Ho provato le versioni digitali, ma non riesco a farmelo piacere, forse perché mi manca il formato corretto, anche sul tablet da 10' manca sempre qualcosa.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella domanda questa, che merita una giusta risposta..  

anticamente...  cioè mezzo secolo fà, le cose che mi interessavano di più erano: ascoltare la mia " arradio "  Avevo un ricevitore Yesu FGR 7000 mi pare, acquistato da Marcucci ,avevo un'antenna filare sul tetto di casa ( abitavo all'ultimo piano ) poi la costruzione di robe elettroniche, avevo anche una piccola stazione CB in casa.. il ricetrans era un Sommerkamp nome teutonico ma.. prodotto in quel del Giappone dell'epoca, la musica leggera con un piccolo sistema Hi-Fi, la fotografia con la mia Nikon F e la relativa stampa in b/n , la lettura, girare con la moto, e il modellismo, mettere le mani nei motori,  e  penso basti.. dimentico una cosa: il bricolage..  tra l'altro la ventina di elettroutensili che ho, mah.. sono fermi da anni.. a parte pochi, il trapano a colonna o il seghetto..

Cosa è rimasto mezzo secolo dopo..  non molto mi pare..

La "arradio.. " se né andata una volta nata la figlia.. assieme alla stazione CB, la costruzione di apparecchi elettronici, si è trasformata parzialmente in attività lavorativa.. poi un bel giorno ( colpa mia..  ) in cantina ho trovato l'oscilloscopio con la muffa..  da buttare.., ho venduto quasi tutto il materiale elettronico che avevo.., la musica ha resistito per qualche anno ancora.. sino grosso modo all'inizio del nuovo secolo.. ora ha i cavi staccati, la fotografia.. la Nikon F mi fu venduta da un'amico.. e per qualche anno non ebbi nulla.. all'inizio degl'anni 80 presi una Miranda, ma durò poco.. la sostituii con una Nikon FM, e poi anche questo divenne un lavoro.. di stampare non se parlava più, il B/n era una cosa.. il colore un'altra.. ed anche lì mi liberai di tutto.. il modellismo pian piano anche quello cessò.. mettere le mani nei motori, è durata sin che vi erano le aste e bilanceri.. poi con l'albero a camme smisi.. anche per il tempo da impiegarci, mi rimane la fotografia, la lettura la moglie e la nipotina.. ( e rompere l'anima al prossimo ) per la lettura il Natale scorso, mi sono regalato un Kindle..

 dimenticavo..il girare in moto..  da secoli.. che non salgo.. oltretutto ora come ora avrei pure paura..  e poi le moto odierne, mi piacciono poco..

 

 

Ho dimenticato.. il cinema..  sia in DVD che in tivvu..  non ho volutamente messo i generi di lettura sennò tiriamo l'alba.. ma metto subito alcuni fumetti..

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chi più chi meno, ma vedo che siamo tutti un po' nerd 😁

Il che è confortante.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
59 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Chi più chi meno, ma vedo che siamo tutti un po' nerd 😁

Il che è confortante.

Diversamente non vi avrei frequentato :lingua:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Credo che cronologicamente la fotografia sia stato l'ultimo mio hobby/passione.

In ordine, partendo dalla gioventù c'era il calcio giocato e visto ,seguivo in casa e fuori la squadra della mia città

quando potevo.

La musica assolutamente , non riesco a farne a meno neanche in bagno, rock e progressiv italiano (PFM,BMS , Le orme ecc.) e musica in generale.

Immersioni e pesca subacquea finchè il fisico me lo ha permesso. Ho praticato arti marziali con mia figlia , deludenti i miei risultati , a lei  molto meglio. Serie tv e film d'azione i miei preferiti (NCIS , Mentalist e cose simili).

Leggo a periodi altalenanti e poi tanto tempo dedicato alla famiglia e al mio giardino e l'orto:dentone:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

avendo quello che si dice "un lavoro di responsabilità" in una grande azienda, con tutte le conseguenze del caso (la "corporate rat-race" descrive bene la mia condizione quotidiana, con il COVID persino aggravata, dato che lavoro nel settore) 10-12 ore al giorno sono occupate da questo...non la condizione ideale per sviluppare gli hobbies.

Due figlie ancora piccole (10 e 6 anni) ed una madre malata cronica completano il quadro. Di tempo per me ne resta davvero poco.

Mi ritaglio le prime ore della notte rubandole al sonno...sono certo non sia salutare, ma non riesco a farne a meno - lavorare-mangiare-dormire-lavorare ininterrottamente penso mi condurrebbe al sucidio :)

In questo mini-tempo libero soprattutto ascolto musica, di molti generi. La classica in primis, quasi tutta (non sopporto solo l'opera ed in generale la musica cantata, con le notevoli eccezioni della musica sacra di Bach e del Deutsche Requiem di Brahms) fino al primo novecento. La dodecafonia non mi attrae, non la capisco. Mi piace anche jazz, dal be-bop in poi, il pop/rock di ogni tipo, tranne il metal ed il rap che non sopporto.

Sono appassionato (ma a livello molto amatoriale) di vini e ho una discreta cantina di rossi e qualche bianco che regga l'invecchiamento di qualche anno. 

Insieme alla musica ho sviluppato la passione per quella che, quando avevo i pantaloni corti, si chiamava alta fedeltà...ma ho dovuto mollarla presto per limiti...economici...i miei hobby sono costosi (fotografia, musica, Hi-Fi, vini), le risorse non sono infinite ed è necessario fare delle scelte. Ancora mi diletto, ma insomma, non sono certo più un "esperto" da molti anni.

Mi piace(va) camminare in montagna, anche se oramai oggi mi ci vuole la bombola di ossigeno anche solo per prendere la funivia...se penso che arrampicavo "solo" una trentina di anni fa...

Mi piacciono i film, qualunque film che racconti "bene" ed in maniera intrigante una storia, possibilmente storie di cui non si intuisca la conclusione già dalla prima scena (quindi l'80% della produzione di Hollywood è out, anche se negli ultimi 10-15 anni sono diventati molto più bravi a confondere le acque della trama per renderla imprevedibile, spesso a costo della coerenza del plot).

Vorrei leggere di più, come facevo da giovane e non poterlo fare mi disturba, ma me ne sono fatto una ragione, anche qui si rende necessario fare delle scelte, recupererò in pensione (mi dico sempre così, ma non ne sono convinto, vedremo). Mi sono convertito al digitale anch'io, ma, sarà pure un cliché, il libro di carta rimane il libro di carta. Certo, averne 100 dentro un "coso" grande come un piccolo blocco note è un vantaggio enorme, che non sarò io a negare nel nome dei bei tempi che furono.

Sto cercando di imparare a far crescere delle cose vive come le piante, con risultati finora relativamente deludenti...vedremo.

 

Modificato da cismax
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

nel mio tempo libero mi piace fare diverse cose, i miei interessi girano però molto attorno all'animazione giapponese e ora anche ai fumetti (una volta leggevo topolino ma da qualche anno sono passato alla produzione cartacea del sol levante) e a questa si lega la mia collezione di action figure che acquisto selezionando i personaggi con un criterio ben preciso e che ho anche fotografato. Otre a questo c'è la moto Gp che seguo da qualche anno con più interesse rispetto alla formula uno e poi ultimamente ho aggiunto l'interesse per alcuni canali tech che seguo su youtube.

Oltre a questo ho provato a montare video con imovie ma avendo poco materiale mi sa che non ne farò più molti...

Dall'animazione nipponica invece ha preso il via quello che è il mio interesse per il Giappone in generale e che mi ha portato ha fare 2 viaggi in quelle terre (il terzo lo avrei dovuto fare lo scorso anno).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, grazie a tutti.

Ovviamente si intendeva sapere cosa fate adesso, escluso il fotografare (se fotografate) o la collezione di oggetti fotografici (se invece li comprate solo per metterli qui nel vostro profilo) ;)
Non semplicemente cosa vi piace.

Io a 18-20 anni ero fan di Francesco Moser, avevo la bicicletta da corsa e facevo 200 km al giorno quando uscivo. Adesso ho la pancia come Aldo Fabrizi e mi gira la testa solo a salirci sulla bicicletta.
Quindi non la metto tra le attività "ludiche" che pratico oggi. Nemmeno mi interessa più il ciclismo in generale ...

Quindi ha risposto benissimo Gabriele, perché ciò che ha descritto è ciò che gli riempie la vita oggi, mentre, ad esempio, Roby, si sarebbe dovuto limitare a dire che si occupa della moglie e della nipotina (e della figlia quando è necessario) :marameo:
Ma naturalmente qui ci interessa sapere quali svaghi, interessi, passioni coltivate. La famiglia, il lavoro, la salute, il volontariato, etc. sono impegni, non svaghi. Se si capisce la differenza.

Se c'è qualcun altro, è interessante (certo che interessa davvero Silvio, anche se - tu lo avrai capito - non è per fare un censimento ma per capire "cosa vi fa palpitar" perchè qui su Nikonland non si capisce, tranne qualche caso isolato).

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, M&M ha scritto:

Io a 18-20 anni ero fan di Francesco Moser, avevo la bicicletta da corsa e facevo 200 km al giorno quando uscivo. Adesso ho la pancia come Aldo Fabrizi e mi gira la testa solo a salirci sulla bicicletta.

 

Grande Mauro!!! Adesso ti voglio ancora più bene :-)))

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Facendo il nonno pendolare non ho molto tempo a disposizione ma nel tempo libero mi piace fare camminate, artrite permettendo; leggere libri senza alcuna preferenza di genere e,vi prego di non innorridire,sui vari forum di fotografia i litigi dei vari fanboys dei marchi fotografici dove si vede quanto siamo caduti in basso.

Da quando sono in pensione mi sto riavvicinando alle comunicazioni via radio, il CW è il mio modo preferito, anche perchè ero"costretto" per lavoro alla messa in opera di stazioni navali e quando tornavo a casa ero abbastanza gonfio per rimettere la cuffia in testa.

Modificato da Ennio Franzi
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia seconda passione, prima fino a quando non scoprii quel mondo meraviglioso della fotografia, è la musica, suono la chitarra dall’età di 10 anni, strimpello il pianoforte da autodidatta e da qualche anno mi sono dedicato al basso elettrico che mi sta dando diverse soddisfazioni.


Il bricolage, tutto ciò che si fa con le mani e l’ingegno mi ha sempre appassionato, non a caso sono un perito meccanico, anche se poi all’università scelsi informatica… altra passione arrivata dopo ma che negli anni è scemata un po’ 

Sono curioso, quindi leggo, un po’ di tutto, ma non disdegno anche i romanzi gialli thriller ed horror, ovviamente come conseguenza adoro anche il cinema, ci sono film che riguardo ogni anno, altri che ho visto decine di volte.

Gli sport di testa e geometria, ho praticato per anni tiro con l’arco, mi piacerebbe il biliardo o meglio lo Snooker  ma non c’è tempo per tutto, il tennis che seguo ma che non riesco più a praticare per un normale calo fisico (è molto impegnativo)

Ultimamente mi sono messo a fare bracciali con le pietre, siete autorizzati a ridere, ma lo faccio rientrare nel bricolage di precisione.

Finisco qua perché la psicologia e la medicina li buttiamo dentro alla passione per la lettura e curiosità, anche se in realtà la psicologia mi aiuta tanto nel mio lavoro ed ha uno spazio più importante.

Fisica chimica egittologia, archeologia e misteri dei testi antichi…

Insomma, tanta carne al fuoco, difficile seguire tutto, ma ogni cosa si prende il proprio spazio in base al periodo e l’umore, esattamente come la musica che ascolto, varia radicalmente in base al periodo.

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Io oltre alla fotografia , esercitata in viaggio soprattutto , gioco a golf oltre a letture, e oltre (sempre meno ) trading in borsa .... (purtroppo) Netflix ... serie storiche , la sera 
Il 2020 é stato un anno maledetto perché ho dovuto rimandare fino a settembre l’operazione all’anca , adesso riabilitato ho ripreso golf da gennaio a singhiozzo , sempre per chiusure x COVID .

Ormai sono rientrato , anche in gare (HCP 20) dopo 15 mesi e gioco regolarmente 3/4 volte alla settimana , alterno con le foto., e la borsa .

Negli ultimi 10 anni (anche prima per lavoro) ho viaggiato molto con mia moglie e a volte amici , per il golf ... 2/3/4 viaggi all’anno, spesso con mio figlio e la sua compagna  !

ultimo Oman   febbraio 2020 ... (Sigh)  adesso  vaccinato  spero di ripartire , per adesso in Italia poi vedremo .. se aprono Usa a settembre !

Comunque 2020 anno di merda .. sottratto a 72/73 anni mi ha ferito 😢 non poco 

 

 

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io oltre alla fotografia sono appassionato di fisica, scienze, astrofisica, mitologia e filosofia e iconografia. Disegno. Leggo saggi tritandoli insieme :D sono anche bombardato da newsletter che mi riferiscono quando è esploso o atterrato l'ultimo razzo di SpaceX e dintorni o della nuova muffa sulla Stazione Spaziale ! Non posso andare su Marte o sulla Luna, ma se mi ci portate... non faccio neppure la valigia !

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno a tutti , anche se non più presente da molto tempo , confermo in questo periodo della mia vita la voglia di fotografare , aggiungo le Arti Marziali  ( il mio lavoro ) che pratico da oltre 40 anni e nel poco tempo libero che rimane,  immersione totale nella natura, cura del orto e ricerca di luoghi fuori dai circuiti turistici classici , organizzo gite e camminate più o meno faticose con piccoli gruppi di persone, dai bambini accompagnati a persone dall'età matura ( ovviamente con ristori finali ) tutto qui ,il poco tempo che ancora mi resta sono in cucina con mia moglie a cercare e provare nuove idee.

una buona giornata 

Andrea 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...