Vai al contenuto

[Più che un rumor] Nuova Nikon Z in formato DX


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Secondo il tweet di Nokishita :

 

 

Anche la fotocamera digitale Nikon "N2016" è stata registrata a Taiwan NCC. Dotato di Wi-Fi (IEEE802.11b / g / n / a / ac) e Bluetooth. Il supporto è un attacco Z e la batteria è EN-EL25. Il cavo USB utilizza UC-E24 (lato fotocamera Type-C). Compatibile con Speedlite SB-5000 e microfono stereo ME-1

***

Io scommetto che sarà la "nuova" Nikon Z50 II in arrivo in giugno 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Z9 a parte fanno bene ad aggiornare la Z50 II, sperando sia prestazionalmente il più vicino possibile alla Z6 II.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Diciamo che la presa USB-C apre le porte alla ricarica veloce con power bank etc.
Ma se la batteria resta la stessa non è che si possono fare miracoli a livello di potenza installata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, M&M ha scritto:

Diciamo che la presa USB-C apre le porte alla ricarica veloce con power bank etc.
Ma se la batteria resta la stessa non è che si possono fare miracoli a livello di potenza installata.

Mentre la ricarica normale, su usb micro è già possibile anche da powerbank sulla Z50 normale 

IMG_20210429_114043.thumb.jpg.2828938822dc83b42dc7f7ceebb11f27.jpg

Anche se non lo trovate scritto nei depliant

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sarebbe bello se avesse la stessa batteria di Z6 e Z7 nonché di tutte le altre che montano la En-el15 nelle varie versioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, M&M ha scritto:

Secondo il tweet di Nokishita :

Anche la fotocamera digitale Nikon "N2016" è stata registrata a Taiwan NCC. Dotato di Wi-Fi (IEEE802.11b / g / n / a / ac) e Bluetooth. Il supporto è un attacco Z e la batteria è EN-EL25.

 

6 minuti fa, PiermarioPilloni ha scritto:

Sarebbe bello se avesse la stessa batteria di Z6 e Z7 nonché di tutte le altre che montano la En-el15 nelle varie versioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Peccato,  sarebbe stato comodo avere lo stesso set di batterie per diverse macchine.... Ma forse non ci sta fisicamente e avrebbe costretto a rendere la Z50 II più ingombrante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, PiermarioPilloni ha scritto:

Peccato,  sarebbe stato comodo avere lo stesso set di batterie per diverse macchine.... Ma forse non ci sta fisicamente e avrebbe costretto a rendere la Z50 II più ingombrante

Per farci stare la EN-EL15C bisognerebbe levare il fianchetto usando la batteria come impugnatura :marameo:

875133807_IMG_20210429_1326062.thumb.jpg.9156b4162c8e019e80b1fb9fb524faec.jpg

A sx EN-EL25 a dx EN-EL15B

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si potrebbe modificarla con seghetto e attak...    :shhht:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Però stiamo un pochino più seri, allora sta per arrivare ( così pare.. ) la Z 50 II cosa aspettarsi da essa? il costo che sarà maggiore della sorella minore, e su questo non ci piove..  miglioramenti come FW ?  o come possibilità di gestione della macchina? non sono bravo come MM, quindi non posso sbilanciarmi.. ma, se mi interesserebbe solo e unicamente se il gioco ne valesse la pena.. sennò, mi cercherò usato un secondo corpo Z 50 usato.. o giù di lì.

Magari.. facendo volare la fantasia con voli pindarici.. in concomitanza presenterebbero altre ottiche DX..  ( ma va laàà, non lo faranno..  )  che sò un 10-20 con attacco Zetina.. ( che non è badate bene l'attacco ZETA  maiuscolo.. ) e allora andrei un pochino in crisi.. morale, per aver appena acquistato l'omonimo per DSRL.. 

Staremo a vedere, come butta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ufficialmente e ufficiosamente non ne sappiamo niente. E' già una ipotesi stessa che sia in arrivo la Z50 II e non la scarsa Z30 senza mirino come dicono i siti americani.

Quindi su queste basi :

  • è certo che il sensore, il corpo e la batteria saranno uguali a quelli della Z50
  • cambierà l'ingresso USB che non sarà più il micro ma l'USB-C
  • probabilmente ci sarà un processore potenziato ma non sono poi così sicuro
  • escludo - per questione di spazio, calore e costi, che ci possa essere lo stabilizzatore sul sensore

quindi ?

Poco o niente, tipo migliorie all'autofocus, il riconoscimento dell'occhio di cani e gatti, l'animazione per quello delle persione.
E poco altro credo.

Per gli obiettivi, in roadmap c'è il 18-140 DX ammesso che interessi, è una specie di 24-200 in formato piccolo.
Mentre è stato detto che 28, 40 e 50 micro saranno piccoli abbastanza ed economici abbastanza da andare bene anche con la Z50.

Per il prezzo, senza sbilanciarsi, credo che sarà tale e quale a quello della Z50, che invece verrà scontata finchè ce ne sono in magazzino.

Ovviamente sono tutte mie ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, M&M ha scritto:

Ufficialmente e ufficiosamente non ne sappiamo niente. E' già una ipotesi stessa che sia in arrivo la Z50 II e non la scarsa Z30 senza mirino come dicono i siti americani.

Quindi su queste basi :

  • è certo che il sensore, il corpo e la batteria saranno uguali a quelli della Z50
  • cambierà l'ingresso USB che non sarà più il micro ma l'USB-C
  • probabilmente ci sarà un processore potenziato ma non sono poi così sicuro
  • escludo - per questione di spazio, calore e costi, che ci possa essere lo stabilizzatore sul sensore

quindi ?

Poco o niente, tipo migliorie all'autofocus, il riconoscimento dell'occhio di cani e gatti, l'animazione per quello delle persione.
E poco altro credo.

Per gli obiettivi, in roadmap c'è il 18-140 DX ammesso che interessi, è una specie di 24-200 in formato piccolo.
Mentre è stato detto che 28, 40 e 50 micro saranno piccoli abbastanza ed economici abbastanza da andare bene anche con la Z50.

Per il prezzo, senza sbilanciarsi, credo che sarà tale e quale a quello della Z50, che invece verrà scontata finchè ce ne sono in magazzino.

Ovviamente sono tutte mie ipotesi.

Fosse una Z30 sarebbe coerente: invece di affollare il settore in cui si dibattono 50/5 e 6, scenderebbe in basso, a 700€ a coprire l utenza degli smartphone, che un tempo erano coolpix.

E finalmente farebbe capire la valenza della Z50 a chi l'ha comprata solo perché costava poco: sbagliando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Onestamente, a me interessa un secondo corpo, vuoi nuovo o usato..  per la ragione di non rimane ab terra in caso di guasto.. (che mi è successo nella mia vita solo una volta con la FE 2 ) oltre a non dover cambiare l'ottica che non avendo le protezioni adeguate è polvere che entra.. oltre alla baionetta dei vetri.. in pura plastica D.O.C.

Quindi se nel marasma mi salta fuori un sec. corpo, senza svenarmi sarei contento.. se poi è anche meglio..  ma come ho detto nel primo post, stiamo a vedere cosa fanno realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...