Vai al contenuto

Stabilizzatore Z6II


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ho notato che nel mirino, quando non utilizzo ottiche stabilizzate,il termine dell'attività dello stabilizzatore non viene mostrata, mentre con  il 70/200 f:4 VR quando lo stabilizzatore ha terminato il processo di l'immagine è ferma e riesco a scattare con tempi molto bassi 1/20 -1/30 di sec. a 200 mm.

Tengo a precisare che la maggior parte delle foto scattate con tempi inferiori a quelli di sicurezza, 3/4 EV a seconda dell'ottica, sono perfette

Sbaglio qualche cosa? Oppure la mia vista comincia a vacillare.

Grazie per le rispote e consigli.

Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non ti so rispondere. Sinceramente non ho mai notato i fenomeni di cui parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, M&M ha scritto:

Non ti so rispondere. Sinceramente non ho mai notato i fenomeni di cui parli.

Mauro nelle reflex quando utilizzi un obbiettivo  stabilizzato nel mirino vedi l'effetto.

Pensavo che nelle ML utilizzando la stabilizzazione sul sensore visivamente il risultato era evidente; oggi ho provato una Panasonic S5 con il 20-60 e nel mirino si vede quando lo stabilizzatore è in funzione.

Leggendo il manuale in italiane (Z6) e quello in inglese (Z6II) viene riportato che prima di scattare bisogna attendere che l'immagine nel display si stabilizzi, con il 50 e l'85 Z non noto quanto dichiarato nei manuali, con il 70/200 si. Come riesco a capire quando lo stabilizzatore ha terminato il suo lavoro? doc1.docx

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Ennio Franzi ha scritto:

Mauro nelle reflex quando utilizzi un obbiettivo  stabilizzato nel mirino vedi l'effetto.

Pensavo che nelle ML utilizzando la stabilizzazione sul sensore visivamente il risultato era evidente; oggi ho provato una Panasonic S5 con il 20-60 e nel mirino si vede quando lo stabilizzatore è in funzione.

Leggendo il manuale in italiane (Z6) e quello in inglese (Z6II) viene riportato che prima di scattare bisogna attendere che l'immagine nel display si stabilizzi, con il 50 e l'85 Z non noto quanto dichiarato nei manuali, con il 70/200 si. Come riesco a capire quando lo stabilizzatore ha terminato il suo lavoro? doc1.docx

Spero di essere stato chiaro.

si, anch'io con il 70-300 e 105 macro Sigma su D850 vedevo l'agitazione dello stabilizzatore, mentre molto di meno se non per nulla su obiettivi più raffinati cone il 70-200/2,8 FL

Sulle Z non vedo nessuno shakeraggio a mirino ma le foto anche a 1/10" con molti tele risultano perfette.

Preferisco così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...