Vai al contenuto

L’uliveto


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao, una foto di uno scorcio appena fotografato che mi piaceva condividere con voi. Ho aperto del tutto il diaframma per dare senso di tridimensionalità allo scatto. Che ne pensate ? E’ un luogo molto tranquillo e rilassante...

34CE06AF-4595-4A80-BE5D-DB41E3A025D7.jpeg

  • Mi piace ! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella immagine,mi piacciono sia la resa dei colori che la tridimensionalità,👏🏼👍

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ulivi caratteristici , credo di collina , non del meridione, liguria,toscana per caso?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

La foto mi piace Adriano.
Forse complice la dinamica e il colore di quel nastro, non mi restituisce però il senso della tranquillità. Ciao!

Modificato da cris7
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anch'io vedo più una foto con uno scorcio particolare di un soggetto generalmente rappresentato diversamente, piuttosto che uno scatto che suggerisce tranquillità e rilassatezza.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, grazie ! Evidentemente il colore della rete di raccolta delle olive ‘buca’ più di quanto sia evidente si miei daltonici occhi ... il posto é sulle colline di Levanto, silenzioso e tranquillo (o io l’ho percepito così), ma capace di attivare l’immaginazione... 

Grazie per i passaggi !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non trovi sia straordinario come in ogni immagine ciascuno vede qualcosa di diverso da ogni altro, evidentemente filtrato dalla propria sensibilità, stato d'animo del momento, cultura visiva, esperienze, ecc.?

Senza dimenticare che le sensazioni che il fotografo aveva quando ha scattato la foto influiscono senza dubbio sulla sua lettura della stessa, sensazioni necessariamente diverse da tutti gli altri che osservano l'immagine senza quei filtri ... ^_^

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
11 minuti fa, Pedrito ha scritto:

Non trovi sia straordinario come in ogni immagine ciascuno vede qualcosa di diverso da ogni altro, evidentemente filtrato dalla propria sensibilità, stato d'animo del momento, cultura visiva, esperienze, ecc.?

Senza dimenticare che le sensazioni che il fotografo aveva quando ha scattato la foto influiscono senza dubbio sulla sua lettura della stessa, sensazioni necessariamente diverse da tutti gli altri che osservano l'immagine senza quei filtri ... ^_^

È straordinario e accade ogni volta: siamo rifrangenti e ognuno ha il suo proprio arcobaleno nel suo sguardo.

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...