Vai al contenuto

33° RADUNO DELLE MONGOLFIERE - FRAGNETO MONFORTE (AV)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Oggi mi piace condividere con voi una gita effettuata il 13 ottobre 2019 e baciata dalla bella giornata soleggiata, dedicata ad ammirare lo spettacolo delle mongolfiere , naturalmente in compagnia della mia Z6 e del 24-70 2.8 S  che tanto mi stanno dando soddisfazioni.

Per chi non conoscesse il posto, stiamo parlando di un piccolo paesino ( 1700 abitanti)del beneventano ove ogni anno tra il 12-14 ottobre si svolge il raduno internazionale delle mongolfiere. Questo e' il raduno piu' importante che si svolge nel Sud Italia e vi partecipano numerose mongolfiere da tutta Europa ( anche 25).  Nella fattispecie stiam parlando del 33° Raduno , per ora l'ultimo , causa mancata esecuzione nel 2020 per il COVID.

L'idea e' nata dal Duca di Fragneto( che ho avuto il piacere di conoscere) e l'Amministrazione Comunale con l'intento di creare interscambi  culturali e rapporti di pace e fratellanza tra popoli.

Dopo questo escursus culturale , vado a descrivere le varie fasi di svolgimento della giornata.

Stiam parlando di una ambientazione del Sannio e quindi ad abbellire l'evento vi sono le consuete esibizioni di bande e fanfare; qui e' intervenuto il gruppo  dei sbandieratori di Cava dei Tirrreni (SA) coi suoi" PISTONIERI "oltre ad alcune rappresentanze del gruppo folk" LA TAKKARATA".

Per chi gradisce , un bel panino col "CACIOCAVALLO IMPICCATO" ed un bicchier di vino, chiudono la giornata. Alla prossima.:sayonara:

12.thumb.jpg.a854b4919aaad6eb5798227e87cac8ff.jpg

 

2.jpg

3.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

 

22.jpg

19.jpg

Modificato da riccardo55
  • Mi piace ! 5
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella giornata e scatti interessanti..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto,mi son sempre ripromesso di andare prima o poi ad uno di questi raduni,l’insieme cielo+colori delle mongolfiere è spettacolare 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo reportage dell'evento!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hai ben colto una manifestazione che si presta assai a delle interessanti fotografie, aiutato anche dalla bella giornata di sole che hai trovato.

Ma se avessi pubblicato io questo bel reportage mi sarei disinteressato di tutti gli scatti agli sbandieratori e alla varia umanità presente alla manifestazione, e non mi sarei lasciato sfuggire lo straordinario accostamento fra le mongolfiere e il caciocavallo impiccato.

Quanto ci avrei giocato!  :sorriso:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

bel reportage e avevo visto una gara di mongolfiere in occasione del World air game che si è svolto qui in Piemonte nel 2009.

è spettacolare vedere le mongolfiere alzarsi e volare nel cielo azzurro

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...