Vai al contenuto

Quando potrò tornare a fotografare le auto da corsa all'aperto, in autodromo ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Quando potrò tornare a fotografare le auto da corsa all'aperto, in autodromo ?

Il calendario 2021 è eccitante e le gare cominciano da fine aprile.
L'autodromo di Monza è tutto all'aperto, si estende per qualche km2, spesso a fotografare al venerdì ci sono solo io, ho l'imbarazzo di dove parcheggiare e in pista oltre alle macchine, solo i commissari.
Siamo nel mezzo del parco di Monza e c'è sempre il vento.

A chi devo scrivere, a Speranza o a Vezzali ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Quando potrò tornare a fotografare le auto da corsa all'aperto, in autodromo ?
  • Nikonlander Veterano

Non ho approfondito, dal 26 aprono solo gli stadi di calcio immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scrivi al direttore dell'autodromo e suggerisci di fare un paio di campi di calcetto e organizzare un torneo piloti scapoli contro ammogliati: arriveranno con le macchine e loro....parcheggiano ai box !

Sai quanti giri in pista prima di trovare un posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che palle, davvero. Sto aspettando anche io, e già qualcosa ci siamo persi... Se trovi a chi scrivere mi unisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusate, ma il direttore non ha informazioni da dare?  in fondo..  avere spettatori non deve spiacere suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Amministratori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SGRUNT !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratori

Forse, se tutto va bene, nel 2023.
L'800mm lo userò per i passerotti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

Speriamo proprio di no! Anche perché parliamone degli "assembramenti" in giro per la pista con gli eventi minori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, M&M ha scritto:

Il calendario 2022 delle gare nell'Autodromo di Monza.

Ancora a porte chiuse ? :pugni:

Non puoi andare a fotografare in discoteca? Le hanno riaperte...

 

Scherzi a parte: perché attraverso Mudmad che conosce il mondo, non fate una petizione con migliaia di firme di operatori e spettatori per il ripristino di una situazione che ormai ha del grottesco?

Io ve la firmo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao, considero una grave dimenticanza non pensare alle manifestazioni automobilistiche e motociclistiche.

Si vede che a nessuno del Governo e/o Comitato Sanitario interessino questi sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema è che con le strutture che abbiamo (o che non abbiamo, tipo motocross) semplicemente NON E' POSSIBILE applicare le folli regole imposte dal Ministero.
Per riaprire si deve tornare alla ... normalità.
Abbiamo il Green Pass : facciamo valere quello e basta. Senza distanziamenti ed altre scemenze, all'aperto e sotto al sole ed esposti al vento su superfici di chilometri quadrati.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, M&M ha scritto:

Il problema è che con le strutture che abbiamo (o che non abbiamo, tipo motocross) semplicemente NON E' POSSIBILE applicare le folli regole imposte dal Ministero.
Per riaprire si deve tornare alla ... normalità.
Abbiamo il Green Pass : facciamo valere quello e basta. Senza distanziamenti ed altre scemenze, all'aperto e sotto al sole ed esposti al vento su superfici di chilometri quadrati.

Il problema è proprio il green pass: documento che cambia significato i giorni pari e pure in quelli dispari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Il problema è proprio il green pass: documento che cambia significato i giorni pari e pure in quelli dispari

Secondo la voce del secondo di Speranza, dal 31/3/2022 non dovrebbe più essere necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Speriamo, intanto resta secondo me assurdo che in un parco all'aperto che si snoda per km debbano fare particolari storie se non il semplice buon senso che si usa per le vie dello shopping in città. Poi se si vuole regolamentare l'accesso in tribuna con regole stile stadio potrei anche capirlo per un discorso di uniformità, ma non ci sono solo le tribune in una pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sono sempre stato a favore di prudenza, chiusure, GreenPAss etc. ma è evidente che ormai non sanno come gestirlo.

Secondo me è ora di finirla con le restrizioni per le manifestazioni all'aperto, e in generale la vita all'aperto. La gravità ridotta di questa variante direi che lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
51 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Io sono sempre stato a favore di prudenza, chiusure, GreenPAss etc. ma è evidente che ormai non sanno come gestirlo.

Secondo me è ora di finirla con le restrizioni per le manifestazioni all'aperto, e in generale la vita all'aperto. La gravità ridotta di questa variante direi che lo consente.

E stiamo perdendo Mauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh ma ha ragione ad essere incazzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Gabriele Castelli ha scritto:

Beh ma ha ragione ad essere incazzato.

 

No. Direi che tutti avremmo ragione di essere incazzati per gli abusi che si commettono per il solo fatto che il tutto resta lettera morta.

In Francia la gente scende in strada a manifestare, quando le cose non vanno.

Noi invece...mettiamo le faccine sui social.

Aprite una raccolta di firme e parteciperemo. Se no'... a dda venì baffone!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Max Aquila ha scritto:

...

 

Scherzi a parte: perché attraverso Mudmad che conosce il mondo, non fate una petizione con migliaia di firme di operatori e spettatori per il ripristino di una situazione che ormai ha del grottesco?

Io ve la firmo

Io non scherzo quando scrivo 

Ancora non l'avete inteso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
48 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

No. Direi che tutti avremmo ragione di essere incazzati per gli abusi che si commettono per il solo fatto che il tutto resta lettera morta.

In Francia la gente scende in strada a manifestare, quando le cose non vanno.

Noi invece...mettiamo le faccine sui social.

Aprite una raccolta di firme e parteciperemo. Se no'... a dda venì baffone!

 

Tutto giusto. Purtroppo la piazza è roba per noi dinosauri (perchè l'età conta e la stanchezza di sente) che moriremo stanchi e incazzati.
Per quelli che invece dinosauri non sono è scoraggiante vedere tante petizioni ignorate e tante richieste di referendum (l'ultima di qualche ora fa) affossate dalla Consulta.

Baffone se ci vedesse se la riderebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io invece sono ottimista. I vincoli covid si stanno allentando rapidamente!
Sabato partirò per la Norvegia ed è notizia di pochi giorni fa che anche loro hanno azzerato tutte le restrizioni per i vaccinati. Considerato che prorogare lo stato di emergenza dopo il 31/3 è un problema molto difficile da superare (costituzione della Repubblica), io mi aspetto che avremo un aprile normale. E probabilmente allenteranno i vincoli anche prima!
Per cui portiamo ancora qualche settimana di pazienza, lo dicono i numeri che siamo fuori (fonte: il sole 24 ore):
1742996440_Schermata2022-02-15alle21_38_00.thumb.jpg.7985fb6bc49b05061e2bae0bfb4aa7c1.jpg

E il lockdown costa troppo in termini di PIL, per cui DEVONO togliere i vincoli.

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il problema non è essere ottimisti o meno, il problema è che se vengono stabilite le regole allora vanno rispettate. E mi spiego meglio: il 30 gennaio e il 6 febbraio sono state disputate le prime due prove degli Internazionali di motocross in Sardegna, entrambe a porte chiuse per via dell'emergenza Covid. Ma come? Se il Dpcm stabilisce che con il super green pass posso andare dove mi pare, al chiuso o all'aperto allora mi spieghi chi ha deciso che il motocross non lo posso vedere (nè fotografare)?

Ecco. Non ho dubbi che in Norvegia funzioni diversamente. Anzi, funziona diversamente in ogni angolo dell'universo conosciuto o sconosciuto. In Italia, invece, ognuno fa come cazzo gli pare a prescindere dal Dpcm. E io sono stanco e da stanco non posso essere ottimista.

Ma per te sono contentissimo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Enrico, ci vuole pazienza: siamo Italiani. Vuole dire tante cose belle ma anche che non siamo in grado di mandare in parlamento qualcuno che sia capace a dirigerci. E quindi ci godiamo questi regolamenti fatti con i piedi in base più all'emotività del momento che ai fatti. Perché se fosse basato sui fatti, e qui mi tiro addosso le ire di un mucchio di stupidi (:)), avremmo l'obbligo vaccinale e la sospensione del SSN e del diritto ad uscire di casa per chi non essendo impossibilitato a farlo non si vaccina. E gli altri a vivere la propria vita.
Il mio suggerire di essere ottimisti non è basato sul fatto che sia giusto quello che succederà, ma solo al fatto che lo considero probabile.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
45 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Enrico, ci vuole pazienza: siamo Italiani. Vuole dire tante cose belle ma anche che non siamo in grado di mandare in parlamento qualcuno che sia capace a dirigerci. E quindi ci godiamo questi regolamenti fatti con i piedi in base più all'emotività del momento che ai fatti. Perché se fosse basato sui fatti, e qui mi tiro addosso le ire di un mucchio di stupidi (:)), avremmo l'obbligo vaccinale e la sospensione del SSN e del diritto ad uscire di casa per chi non essendo impossibilitato a farlo non si vaccina. E gli altri a vivere la propria vita.
Il mio suggerire di essere ottimisti non è basato sul fatto che sia giusto quello che succederà, ma solo al fatto che lo considero probabile.

ti puoi attirare le ire di chi vuoi: li aspetto armato.

Anch'io per l'obbligo vaccinale dal primo momento purchè con la facoltà di scelta del vaccino.

E i medici no vax che adesso appaiono da pentiti nelle trasmissioni tv, non vanno sospesi, ma radiati dall'Ordine e rispediti a casa a chiedere l'elemosina.

Specie quelli di base

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...