Vai al contenuto

[News e rumors] L'offensiva di primavera di Canon


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

E4kE8WfVkAAQHGC.jpg.6edbe42b0714478600666317fd15ae8a.jpg

immagine ridotta, rubata da Nokishita. Obiettivo in fase di annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Il 23/6/2021 at 15:47, M&M ha scritto:

E4kE8WfVkAAQHGC.jpg.6edbe42b0714478600666317fd15ae8a.jpg

immagine ridotta, rubata da Nokishita. Obiettivo in fase di annuncio.

Minghia ! In preorder in Italy a 1899 neuri :grana:
Ma allora il Nikon 14-30/4 a 1289 è regalattto.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

In effetti...:rotfl:

Modificato da Alex79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Tokyo, Pallanuoto, Jeff Cable, USA

Canon EOS R3 + Canon 200-400/4 TC

image.png.eecae5355711671f7992def857c3881f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I due zaini di Jeff (la Canon 1Dx Mk III è di backup, le due macchine che alterna sono R5 ed R3)

jeffcablecamerabag.thumb.jpg.073f2e617015dbe324e1fd3529d67a1a.jpg


E un'altra foto di oggi con la R3

jeff-cable-photography-blog-usa-water-polo-tokyo-olympics-0012.JPG.8638e8349c2904850e5f1d7d98d325bf.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo si sta divertendo con la sua R3

jeff-cable-photography-blog-tokyo-olympics-swimming-0007.jpg.af09d177ee4d0e3726ccb02bf697de5f.jpg

jeff-cable-photography-blog-tokyo-olympics-swimming-0010.jpg.85b58fc74ec0952f4f5e129f1a11157c.jpg

 

mentre se ci sono Z9 in giro non è dato saperlo, perchè ci saranno anche le spie Nikon sguinzagliate in giro ad evitare leakege di informazioni ... !

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

jeff-cable-photography-blog-usa-water-polo-olympics-tokyo-0014.jpg.8bb7487e5ce315bb8e43bd11714d5df9.jpg

"Sono davvero fortunato a scattare con queste nuove fotocamere mirrorless Canon con frame rate super veloci. Questo mi permette di catturare più immagini di alta qualità che mai. È stata una frazione di secondo in cui l'acqua è scivolata fuori dalla palla direttamente negli anelli olimpici. (Significa anche che ho un sacco di immagini in più da esaminare una volta completato il gioco, ma sono d'accordo se significa che ho più buone foto per la squadra.) "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ufficialmente la gear room di nikon è questa:

https://www.facebook.com/vincent.kalut/posts/10225864645458674

 

Anche perché, non penserete di usare una Z9 con l’ftz ed essere competitivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
29 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Ufficialmente la gear room di nikon è questa:

https://www.facebook.com/vincent.kalut/posts/10225864645458674

 

Anche perché, non penserete di usare una Z9 con l’ftz ed essere competivi?

L'intera produzione delle D6....invendute:sono_muto: Io avrei messo anche le Z6II Z7II Z5 Z50...così per indicare la transizione...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quello però é il service ufficiale per gli NPS accreditati.
Le Z9 in comodato sono state distribuite certamente in via personalizzata e prima delle Olimpiadi.
Nessuno andrebbe ad una competizione così importante con una macchina mai provata prima.

Quello che rimarcavo io è l'assoluto silenzio imposto ai nikonisti, mentre il canonista si sente libero di mostrare le foto e parlarne (anche se non specificatamente della R3).

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo è il service Canon per i CPS (qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Immagino un due o tre fotografi con i muletti di Z9 e 100-400 ( magari anche altro ) che girano per le competizioni olimpiche, con un chip esplosivo innestato nel cranio, al primo sgarro... Boom!!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oggi il tipo si è divertito al basket (che non è la sua disciplina e si vede, lui è specializzato nel nuoto) e la R3 con il 100-500 a 3200 ISO con il tracking automatico

jeff-cable-photography-blog-USA-Basketball-Men-vs-France0019.jpg.5ba55981bedc5ae38decad2128db4903.jpgjeff-cable-photography-blog-USA-Basketball-Men-vs-France0011.jpg.8291bc8956b39b4b8448a6a40eca9382.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 ore fa, Dario Fava ha scritto:

Anche perché, non penserete di usare una Z9 con l’ftz ed essere competitivi?

Ah vedessero Loro (Nikon) cosa fare perchè in casa Canon non succede.
Il 200-400/4 del Jeff d'esempio parla chiaro e quello è un obiettivo presentato nel 2013 che sulla R3 non perde un colpo. Poche balle.

Qui mi sa che è Nikon a perdere i veri colpi. 
 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 ore fa, Dario Fava ha scritto:

Anche perché, non penserete di usare una Z9 con l’ftz ed essere competitivi?

Si, deve essere possibile. Perché Canon ci riesce, quindi ci deve riuscire anche Nikon. Immagini chi ha un paio di supertele e la D6 a fare il passo per la Z9 E dover cambiare, per avere un setup prestazionale, i supertele contemporaneamente? e non parlo solo del budget necessario ma anche della loro non disponibilità, considerato che per F ce ne sono 7 (300, 120-300, 400, 180-400, 500, 500PF, 600) mentre a bocchettone Z abbiamo solo la sagoma di 2 di loro.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se Canon dice che la maggiore potenza (in senso di Watt, ovvero Volt per Ampere) della R3 consente migliori prestazioni dei supertele rispetto alla minore potenza (sempre in senso di Watt) della R5 (che il Jeff preferisce usare con il nuovo 100-500 RF nonostante sia buio pesto) credo che non sarà miracoloso riscontrare la stessa cosa per la Z9.

Del resto se Nikon ha sempre e solo offerto D3-D4-D5-D6 in queste competizioni, un motivo ci sarà.

Naturalmente attendiamo che qualcuno rompa l'omertà intorno alla Z9 o in alternativa, di averne un sample per provare di persona-personalmente.

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pomeriggio, palla nuoto femminile. R3 e 200-400/4 TC. Questo si sta divertendo come un matto. Ti credo che poi dice che ha troppe foto impensabili a disposizione a 30 scatti al secondo !

jeff-cable-photography-blog-Olympics-Women-Water-Polo-0021.jpg.d35cd6881df916c06b4ec78ea0954a0d.jpgjeff-cable-photography-blog-Olympics-Women-Water-Polo-0019.jpg.f7f3b2f85a35854efeced3f6e9716ceb.jpgjeff-cable-photography-blog-Olympics-Women-Water-Polo-0006.jpg.5ce5c06f7ae632ea6be1ae801cf3d2ec.jpg

la prima è sensazionale per la smorfia della bocca durante quella elevazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

jeff-cable-photography-blog-Olympics-Women-Water-Polo-0013.JPG.7f55e2de15e28cddd240cd7b475b5f42.JPG

Canon EOS R3 e Canon 200-400/4 ad f/4

"Questo è il vantaggio di scattare a 30 fotogrammi al secondo. Posso avere quel momento ESATTO in cui Ashleigh manda via la palla. È un vero punto di svolta per me. L'unico aspetto negativo dello scatto di così tante immagini al secondo è la quantità di immagini che devo esaminare non appena il gioco è finito. In genere scatto circa 2500 immagini in un'ora di gioco. E sto consegnando circa 25-30 immagini completamente ritoccate entro 45 minuti."

Però, nonostante i 30 frame al secondo, le americane hanno perso con le ungheresi :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Esaminare 2500 scatti per mandarne 30 entro un ora dall'evento per me è fattibile solo se hai un assistente che riceve blocchi di foto durante la partita e ti fa la preselezione.
2500 diviso 60 minuti significa circa 42 foto al secondo da valutare. :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un assistente costa e queste foto vengono pagate "due dollari".

Tieni conto che si scatta quasi esclusivamente in jpg, si usano software rapidi tipo Photo Mechanic che è agili, per fare più che altro selezione, piccoli crop e minime correzioni a luci, ombre e livelli.
Da quello che scrive Jeff sul suo blog (vi invito a leggere i suoi post) mi pare un one_man_band.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non contestavo le sue affermazioni, poi coincidono con quello che raccontano molti altri professionisti.
E' che quei ritmi sono molto pesanti, sarei curioso di capire come gestisce la scelta della foto.
A me che sono un profano sembrano numeri impossibili da gestire da soli, anche contando di sfruttare i tempi morti devi avere un metodo di lavoro che ti consente di scartare le foto a decine per volta altrimenti non ce la fai.

Comunque spero e credo da qualche parte li intorno ci sia qualcuno con una Z9 che sta facendo le stesse cose nel massimo riserbo e che a breve arrivino delle news in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...