Vai al contenuto

[News e rumors] L'offensiva di primavera di Canon


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Riunisco qui quanto si sta scoprendo delle prossime mosse di Canon.

Secondo Nokishita, fonte primaria delle novità giapponesi, gli annunci sono imminenti.

Per i tre obiettivi dovrebbero essere il lancio ufficiale, per il corpo macchina, un annuncio di sviluppo stile EOS R5 dell'anno scorso, poi presentata ufficialmente in luglio (che quest'anno corrisponde alle olimpiadi).

 

 

 

 

***

I più vecchi tra i presenti, si ricorderanno della Canon EOS 3 degli anni '90 che aveva la peculiarità di mettere a fuoco con l'occhio nel mirino.
Una macchina che mi pare non ebbe molto successo ma che si poneva appena sotto la EOS 1, l'ammiraglia a pellicola che si contrapponeva a  Nikon F4 ed F5.

Questa EOS R3 potrebbe stare al secondo posto della piramide Canon tra EOS R1 ed R5.

Mentre 400/2.8 e 600/4 sono i cavalli di battaglia dei fotografi sportivi (e non solo).

Il 100/2.8 Macro va a sostituire quello attuale da reflex ma con in più due novità che mi pare il caso di rimarcare :

- il rapporto di riproduzione 1.4x nativo che é sufficiente per considerarlo qualche cosa di nuovo
- la ghiera di modulazione dell'aberrazione sferica, ossia del campo di sfuocato

Una vera offensiva di primavera cui sembra in inverno seguirà il lancio della ammiraglia R1 insieme a 500/4 e 300/2.8 in versione RF.

Pare che Canon abbia dismesso tutti i suoi obiettivi da reflex per sostituirli rapidamente con versioni aggiornate e attacco RF.

Come sapete, a me del prodotto Canon (o Sony o F o M o L) interessa solo in rapporto a quanto potrebbe offrirmi Nikon.
Che mi piacerebbe si risvegliasse dal sonno in cui, salvo un breve sussulto privo per ora di sostanza, giace dallo scorso autunno.
Perché è impossibile non reagire con stupore alla forza con cui Canon si sta riversando en masse su questo oramai molto piccolo mercato.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Canon al posto delle roadmap, annuncia e a breve presenta direttamente i nuovi prodotti, altri :ph34r: invece sigh!! E sono ormai 7 mesi senza nessun annuncio concreto  da parte dei gialloneri pur in presenza di una roadmap piuttosto dettagliata!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, photoni ha scritto:

Mi sa che io mi fermo fino alla pensione (tra due anni) alla Z7 e all'acquisto dei prossimi 50 e 105 macro (dei tilt/shift non ho mai sentito parlare purtroppo)

Canon ha brevettato nuovi T&S per attacco RF (mirrorless) ... e autofocus.
Nikon lo farà quando né tu né avremo più voglia di fotografare (altro che pensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le specifiche di RF400mm sono 17 elementi in 13 gruppi, minimo 2,5 m, massimo 0,17 volte, diametro di inserimento del filtro 52 mm, φ163x367 mm, 2,89 kg. 

 

RF600mm è di 17 elementi in 13 gruppi, minimo 4,2 m, massimo 0,15 volte, diametro di inserimento del filtro 52 mm, φ168x472 mm, 3,09 kg "

 

Le specifiche del macro Canon RF100mm sono 17 elementi in 13 gruppi, distanza di ripresa minima 0,26 m, ingrandimento massimo di ripresa 1,4x, effetto di correzione del tremolio della fotocamera 5 livelli (EOS R) / 8 passi (EOS R5), diametro del filtro 67 mm, . Sembra essere φ81,5 x 148 mm e pesa 730 g. "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sinceramente non sto seguendo molto gli ultimi rumors ma se ho capito bene ci sono forti possibilità che la Canon R3 abbia un sensore stacked molto avanzato.
Mi chiedo se questo non vuol dire che anche le prossime Nikon Z potrebbero avere tutte ( non solo la Z9 ) dei sensori di nuova generazione, magari non Sony.

Sui prezzi non dico nulla dal momento che sembra che sotto i 6k non si proporrà nulla nel 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
36 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Sinceramente non sto seguendo molto gli ultimi rumors ma se ho capito bene ci sono forti possibilità che la Canon R3 abbia un sensore stacked molto avanzato.
Mi chiedo se questo non vuol dire che anche le prossime Nikon Z potrebbero avere tutte ( non solo la Z9 ) dei sensori di nuova generazione, magari non Sony.

Sui prezzi non dico nulla dal momento che sembra che sotto i 6k non si proporrà nulla nel 2021.

 

Per le Z, come si è detto nell'articolo sulle economie di scala e su quello dei sensori stacked, un sensore di questa categoria :

  • necessita di essere utilizzato su 2-3 macchine diverse per poterne assorbire i costi di sviluppo e di industrializzazione
  • costa almeno 1.000-1.500 euro in più di un sensore a singolo strato

cosa che presuppone che non possa essere utilizzato su macchine che costino meno di 4-5.000 euro.
Escludo che per questa stagione possano arrivare su Z della classe di Z6 e Z7. Dove peraltro sarebbero probabilmente ridondanti rispetto alle necessità del loro acquirente tipo.

Diciamo la verità, il fotografo comune non ha bisogno di uno zero-cento di 3 secondi e nove. Gli basta anche un 10-11 secondi.  E chi fotografa solo paesaggio o in viaggio non sa nemmeno di che stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cominciamo con RF 100mm f / 2.8L Macro IS USM. È il primo teleobiettivo macro medio con innesto RF e presenta alcune interessanti novità. Innanzitutto, ha un fattore di ingrandimento di 1,4x. Molti obiettivi macro hanno un ingrandimento 1: 1, il che significa che alla minima distanza di messa a fuoco, l'oggetto che stai fotografando avrà la stessa dimensione esatta nella vita reale e sarà catturato dal sensore. Ciò ti consente di ottenere incredibili immagini ravvicinate e di far sembrare i piccoli oggetti molto grandi.

È insolito avere più di un ingrandimento 1: 1 con l'autofocus, ma questo obiettivo può ottenerlo a causa della minore distanza della flangia sulle fotocamere della serie R e di alcune magie ingegneristiche di Canon. La distanza minima di messa a fuoco su questo nuovo obiettivo è di 10,2 pollici, quindi l'ingrandimento 1,4x ti darà immagini più grandi di quelle a grandezza naturale. Questo è un primo piano del pallone da calcio nelle immagini dell'azione sportiva qui sotto.

david bergman canon rf prime lenti
Canon EOS R5, RF 100mm f / 2.8L Macro IS USM, 1/320, f / 2.8, ISO 100 (foto di David Bergman)

L'obiettivo ha anche 5 stop di stabilizzazione ottica dell'immagine. Quando viene utilizzato sui corpi Canon EOS R5 o Canon EOS R6 , ottieni IS coordinato con la stabilizzazione interna (IBIS) per un massimo di 8 stop. Ciò ti consentirà di scattare a velocità dell'otturatore molto basse e di ottenere foto nitidissime.

Questo obiettivo è particolarmente unico perché, oltre al normale anello di controllo programmabile che si trova sulla maggior parte degli obiettivi RF, ha un anello di controllo dell'aberrazione sferica (SA) aggiuntivo. Poiché l'obiettivo è dotato di doppi nano motori ultrasonici (USM) per la messa a fuoco, l'anello di controllo SA può essere utilizzato per creare alcuni effetti interessanti. Componendo più o meno SA, è possibile modificare l'aspetto delle aree sfocate ( bokeh ) in primo piano o sullo sfondo. Puoi dare al bokeh un bordo più duro o un aspetto liscio e cremoso che sarebbe l'ideale per i dettagli del matrimonio come anelli o fiori. C'è un pulsante di blocco se vuoi attenersi alla normale macro (che sembra incredibile così com'è!). In questo modo, non devi preoccuparti di spostare accidentalmente l'anello di controllo SA.

Anche se potresti pensare che un obiettivo macro dedicato sia utile solo per i primi piani, l'obiettivo RF 100mm f / 2.8L Macro IS USM è anche un fantastico obiettivo per ritratti. Gli obiettivi primari sono noti per essere incredibilmente nitidi e questo obiettivo non fa eccezione. La lunghezza focale di 100 mm e l'ampia apertura 2.8 consentono di creare immagini con una profondità di campo molto ridotta.

david bergman canon rfCanon EOS R5, RF 100mm f / 2.8L Macro IS USM, 1/500, f / 2.8, ISO 100 (foto di David Bergman)

Per i fotografi, l'autofocus è fluido e silenzioso e l'obiettivo ha una respirazione minima della messa a fuoco. Quindi, quando cambi la messa a fuoco dal primo piano allo sfondo, le dimensioni del soggetto non cambiano molto. Come tutti gli obiettivi della serie L, è anche resistente alla polvere e agli agenti atmosferici.

Se utilizzi i corpi Canon della serie R e desideri scattare macro, il nuovo obiettivo Canon RF 100mm f / 2.8L Macro IS USM è l'aggiunta perfetta alla tua borsa fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Notizie in via di sviluppo: Canon annuncia che è in arrivo la potente fotocamera mirrorless EOS R3 full frame professionale

L'azienda accoglie anche tre nuovi obiettivi RF: Canon RF100mm F2.8 L Macro IS USM, RF400mm F2.8 L IS USM e RF600mm F4L IS USM


STAMPAVISUALIZZA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

MELVILLE, NY , 14 aprile 2021 - Canon USA Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi che la sua società madre, Canon Inc., sta sviluppando una nuova fotocamera professionale ad alte prestazioni: Canon EOS R3 * . Quando arriverà, EOS R3 sarà un eccezionale complemento ai tre nuovi obiettivi RF che l'azienda ha anche introdotto oggi: Canon RF 100mm F2.8 L Macro IS USM, RF400mm F2.8 L IS USM e RF600mm F4 L IS USM.

"Lo sviluppo della Canon EOS R3 e il lancio dei nuovi obiettivi RF sono l'ultima testimonianza dell'impegno dell'azienda nei confronti dei creatori di contenuti e immagini fisse e video professionali", ha affermato Tatsuro "Tony" Kano, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Canon Imaging Technologies & Communications Group degli Stati Uniti. “Quando la fotocamera sarà disponibile, si accoppierà bene con ciascuno dei nuovi obiettivi RF annunciati oggi. Canon è entusiasta di condividere questa notizia oggi e non vediamo l'ora di vedere le immagini catturate con i nuovi obiettivi RF e l'imminente EOS R3 ".

In fase di sviluppo - Canon EOS R3
La Canon EOS R3 si unirà all'attuale gamma di fotocamere mirrorless full frame EOS R. Questa fotocamera introdurrà una nuova categoria al sistema EOS R, posizionato esattamente tra le fotocamere EOS R5 e EOS-1D X Mark III. La fotocamera darà grande enfasi a prestazioni e velocità AF eccezionali, con soggetti in rapido movimento. È stato progettato per soddisfare le esigenze di affidabilità e durata dei professionisti, anche quando si lavora in condizioni difficili.

Al centro delle prestazioni della fotocamera EOS R3 ci sarà prima una fotocamera EOS, un sensore CMOS full frame a strati sviluppato da Canon con un design retroilluminato, che fornisce velocità di lettura sostanzialmente più elevate durante la registrazione di immagini fisse. Questo sensore completamente nuovo è progettato per produrre una minore distorsione "rolling shutter" durante il funzionamento dell'otturatore elettronico e offre la ripresa continua di immagini fisse con otturatore elettronico a velocità fino a 30 fps, con AF CMOS Dual Pixel completo ed esposizione automatica1.

Il sistema AF sfrutterà la tecnologia e le prestazioni delle ben accolte fotocamere EOS R5 ed EOS R6, utilizzando la tecnologia Deep Learning per migliorare ulteriormente il rilevamento degli occhi e del corpo per prestazioni ancora migliori durante le riprese di ritratti e di tipo d'azione. Inoltre, l'AF con rilevamento del soggetto di EOS R3 offrirà nuovi soggetti riconoscibili per il suo sistema AF, rafforzando le sue capacità di messa a fuoco in condizioni di ripresa difficili.

Il mirino elettronico della EOS R3 offrirà ai fotografi la possibilità di selezionare l'area iniziale per il tracking AF semplicemente guardando direttamente nella posizione del mirino in cui desiderano iniziare l'AF. Con Eye Control AF2 e Servo AF attivati, la fotocamera metterà a fuoco e seguirà i soggetti in movimento in quella posizione nell'inquadratura. Quando Face Detect + Tracking è attivo, la fotocamera continuerà a seguire i soggetti in movimento attorno all'intera area AF attiva.

Il corpo della fotocamera sarà completamente nuovo e accentuerà il design ad alte prestazioni della fotocamera. È un pezzo unico, che integra il corpo con una sezione di presa verticale. La resistenza alle intemperie e alla polvere sarà equivalente a quella delle fotocamere di classe EOS-1D, una considerazione essenziale per i creatori di contenuti di natura, fauna selvatica, sport e fotogiornalismo che lavorano in condizioni estreme. Inoltre, i fotoreporter di notizie saranno entusiasti di aggiungere l'applicazione Mobile File Transmitter per dispositivi iOS e Android che sarà disponibile.

I dettagli completi di tutte le caratteristiche e le specifiche di EOS R3 saranno forniti al momento del suo annuncio formale *. Per seguire ulteriori notizie sulla fotocamera Canon EOS R3, visitare: www.usa.canon.com/eosr3 .

Da vicino a molto lontano, i nuovi obiettivi RF Canon hai coperto
L'obiettivo Canon RF100mm F2.8 L Macro IS USM non è solo il primo obiettivo RF di Canon progettato specificamente per la fotografia macro, ma anche il primo teleobiettivo macro medio 3 al mondo con un ingrandimento massimo di 1,4x. Il nuovo obiettivo, progettato sia per gli appassionati di fotografia avanzati che per i professionisti, porta l'espressione della fotografia macro a un livello superiore con l'introduzione di un anello di controllo dell'aberrazione sferica (SA). L'anello di controllo SA consente agli utenti di modificare il carattere e l'aspetto del bokeh e ottenere un effetto di messa a fuoco più morbido con una semplice rotazione dell'anello fino al risultato desiderato. Le caratteristiche aggiuntive di Canon RF100mm F2.8L Macro IS USM includono:

  • Stabilizzatore ottico d'immagine con fino a cinque stop di correzione mosso4.
  • Se combinato con una fotocamera dotata di stabilizzatore d'immagine integrato nel corpo, sono possibili fino a otto stop di correzione delle vibrazioni5 con il funzionamento coordinato dello stabilizzatore d'immagine integrato e ottico.
  • Hybrid IS aiuta a compensare le vibrazioni angolari e spostate della fotocamera durante le riprese macro.
  • Messa a fuoco automatica ad alta velocità, fluida e silenziosa con doppio nano USM.
  • Ghiera di controllo personalizzabile che consente ai fotografi di regolare la compensazione dell'esposizione, la velocità dell'otturatore, l'apertura o l'ISO.
  • Robusto design Canon serie L resistente alla polvere e all'acqua.

Canon RF400mm F2.8L IS USM e Canon RF600mm F4L IS USM sono progettate per essere otticamente identiche alle loro controparti EF. RF400mm e RF600mm pesano 6,37 e 6,81 libbre con una distanza minima di messa a fuoco di 8,2 e 13,8 piedi, rispettivamente. Entrambi gli obiettivi condividono molte delle stesse caratteristiche fondamentali che aiutano i super teleobiettivi professionali di fascia alta a distinguersi dalla massa. Queste caratteristiche includono:

  • Ideale per un'ampia varietà di situazioni di ripresa, inclusi sport, aviazione, treni, automobili e fauna selvatica, come il birdwatching.
  • Stabilizzazione ottica dell'immagine con un massimo di 5,5 stop6 di correzione delle vibrazioni. Comprese tre modalità operative IS: soggetti immobili, panning e movimento irregolare.
  • I rivestimenti per lenti proprietari Canon, il rivestimento Super Spectra (SSC) e il rivestimento Air Sphere (ASC) aiutano a ridurre al minimo le immagini fantasma e il bagliore. Il posizionamento e il rivestimento delle lenti sono ottimizzati per fornire agli utenti immagini chiare e ad alto contrasto anche in presenza di una sorgente di luce intensa.
  • Gli obiettivi includono elementi per lenti alla fluorite e super UD disposti in modo tale da aiutare a correggere l'aberrazione cromatica e rendere i modelli più compatti. Come gli ultimi obiettivi Canon EF400mm f / 2.8L IS III USM ed EF600mm f / 4L IS III USM, rilasciati nell'autunno del 2018, il peso di questi super teleobiettivi della serie RF è stato notevolmente ridotto rispetto ai super tele Canon della generazione precedente disegni.
  • Compatibile con Canon RF 1.4x e 2x extender e dispone di un anello di messa a fuoco elettronico personalizzabile, con funzionalità di messa a fuoco manuale durante SERVO AF.
  • Un'apertura circolare a nove lamelle offre agli utenti un bellissimo bokeh e sfondi idealmente sfocati quando l'apertura è ridotta.
  • Per una maggiore comodità durante le riprese, sono disponibili due preimpostazioni di messa a fuoco. Gli utenti possono tornare immediatamente a una delle due distanze di messa a fuoco memorizzate.
  • Robusto design Canon serie L resistente alla polvere e all'acqua con vibrazione e resistenza agli urti. L'elemento frontale è stato rivestito con un rivestimento al fluoro per una facile pulizia.
  • I pigmenti riflettenti a infrarossi con elevata riflettanza e il rivestimento del corpo della lente in ossido di titanio con silice forniscono un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici UV e riduzione del calore.

Prezzi e disponibilità degli obiettivi RF Canon
Canon RF100mm F2.8 L Macro IS USM, Canon RF400mm F2.8 L IS USM e Canon RF600mm F4L IS USM saranno disponibili a luglio 2021 per un prezzo al dettaglio stimato di $ 1.399,00, $ 11.999,00 e $ 12.999,00 , rispettivamente *. Per ulteriori informazioni, visitare usa.canon.com .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nuovo sensore

È logico che una nuova fotocamera di questa portata sia dotata di un sensore completamente nuovo e Canon afferma che la R3 sarà il loro primo modello a presentare un sensore CMOS a pieno formato con un design retroilluminato. Ciò significa velocità di lettura più elevate, tapparelle notevolmente ridotte e prestazioni di rumore impressionanti. Il design del sensore trarrà vantaggio anche dalle prestazioni dell'otturatore elettronico, in particolare offrendo una velocità di scatto continuo massima di 30 fps con AF e AE completi.

eos-r3-stacked-sensor_0.png?itok=Qu1FkWf

AF più veloce e preciso

Canon ha posto molta enfasi sull'AF con EOS R3: sta prendendo le migliori capacità di messa a fuoco delle fotocamere R5 e R6 e migliorandole per una velocità e una precisione ancora maggiori. La tecnologia Deep Learning verrà nuovamente utilizzata per migliorare il rilevamento degli occhi e del corpo, che si adatta ai ritratti e alle riprese sportive, e anche il rilevamento e il tracciamento del soggetto dovrebbero essere migliorati per lavorare in varie condizioni di illuminazione.

eos-r3-autofocus_0.png?itok=F7a9OCWe

Ancora meglio del semplice miglioramento delle prestazioni AF, Canon introduce anche l'AF con controllo dell'occhio per la prima volta nell'era digitale. In breve, questa modalità consente al fotografo di selezionare l'area AF iniziale semplicemente guardando l'area attraverso il mirino. L'EVF riconoscerà dove sta guardando il fotografo, sposterà l'area AF in quella regione del fotogramma, quindi il tracking AF gestirà la messa a fuoco mantenuta da lì.

Corpo robusto

Cos'è una fotocamera professionale senza un design robusto? Modellata sulla serie EOS 1D, la R3 sfoggerà un'impugnatura verticale integrata insieme a un design resistente alle intemperie che si abbina anche alle reflex digitali di punta. Ciò significa che sarai in grado di sparare per periodi più lunghi e lavorare in modo più confortevole e sicuro con diversi orientamenti di ripresa e con obiettivi più lunghi.

caer3.jpg?itok=kVkeze42

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un esempio di quello che vorrei da Nikon, e non mi riferisco solo ai contenuti ma anche alla comunicazione. 

Mi riaggancio alla metafora di una Nikon che si deve svegliare e che sta dormendo da troppo: Temo che siamo nel mondo delle favole e che Nikon sia come Biancaneve dopo che ha mangiato la mela avvelenata. Principe azzurro, dove sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qua si sfoggiano i muscoli... 
Va beh nikon ha annunciato la z9 prima di loro ... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Principe azzurro, dove sei?

Sta decidendo quale mantello indossare e quale cavallo abbinargli :sono_muto:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dopo gli annunci ufficiali, i rumors della restante gamma Canon EOS in lista di attesa :

 

Canon EOS R1

Con la R5 e la R6 ormai saldamente affermate, che sostituiscono rispettivamente Canon EOS 5D Mark IV e Canon EOS 6D Mark II , sembra che la prossima DSLR a cui succederà un modello mirrorless non sarà altro che la fotocamera sportiva di punta, la 1D X Mark III. 

Ora, dovrai prenderlo con un granello di sale così grande da essere pericoloso per i tuoi livelli di sodio, ma qui ci sono alcune specifiche Canon EOS R1 trapelate : presumibilmente vanterà un sensore dell'otturatore globale da 85 MP, in grado di raffiche continue a 20 fps a la risoluzione completa di 85 MP a 40 fps quando ritagliata a 21 MP, con Quad Pixel AF, stabilizzazione dell'immagine nel corpo in grado di raggiungere fino a 9 stop, insieme a 15,5 stop di gamma dinamica con una sensibilità ISO massima di 1,6 milioni. 

Sembra troppo bello per essere vero? Probabilmente lo è. Ma poi di nuovo, le specifiche della R5 sembravano troppo belle per essere vere anche quando sono trapelate per la prima volta ...

Canon EOS R7

Mentre i "si dice" hanno suggerito che Canon non aveva intenzione di introdurre un corpo APS-C che utilizza il nuovo innesto RF (dal momento che sembrerebbe in conflitto con le fotocamere della serie M, come la Canon EOS M6 Mark II ), Nikon è andato avanti con un'iterazione ASP-C di grande successo del suo sistema Z: la Nikon Z50 

Indipendentemente dal fatto che il successo di Nikon abbia avuto qualche influenza, ora sentiamo voci che Canon sta facendo lo stesso e che la Canon EOS R7, che sostituisce effettivamente la linea 7D, potrebbe essere in arrivo. Il che, dato che il produttore si sta definitivamente allontanando dallo sviluppo di DSLR, ha perfettamente senso.

Di recente, abbiamo sentito dire che EOS R7 arriverà probabilmente nella seconda metà del 2021. Si prevede che sia il membro più piccolo della famiglia EOS R, presentato a tiratori sportivi e videografi, e sebbene non ci siano attuali piani per obiettivi RF-S dedicati, ci saranno obiettivi adatti sia a questa fotocamera più piccola che ai suoi fratelli più grandi.

Canon EOS RS

Da non confondere con la EOS R5, si dice che Canon stia sviluppando una fotocamera mirrorless full frame ad alta risoluzione per competere con la Sony A7R IV da 61 MP . In effetti, abbiamo persino visto alcuni rapporti che suggeriscono che si sta lavorando su una EOS R da 100 MP che rivaleggia con il formato medio .

Gli ultimi rumori arrivano sotto forma di un elenco di presunte specifiche per ciò che è stato soprannominato Canon EOS RS - un cenno alla Canon EOS 5DS, che è la DSLR ad alta risoluzione da 50 MP che la versione mirrorless sostituirà efficacemente. 

Secondo queste affermazioni, possiamo aspettarci un sensore da 80 MP, con un corpo leggermente più grande rispetto a EOS R che comprende una presa più grande, LCD ed EVF. Inoltre, si afferma che il "mirino" (non è chiaro se si tratta dell'EVF o dell'LCD) può essere inclinato su e giù e che la fotocamera possiede un "nuovo stile" di joystick (probabilmente il nuovo Smart Controller del 1D X Mark III ) insieme a due slot per schede SD. 

Sostituzione Canon EOS RP e "fratello maggiore"

La Canon EOS RP è stata una delle prime fotocamere EOS R fuori dal cancello, quindi ha senso che sarebbe dovuto un aggiornamento. Sappiamo che sta ricevendo una sostituzione che, fortunatamente, dovrebbe essere più economica dell'originale.

L'altra metà di questa immagine è che EOS RP dovrebbe avere una fotocamera `` fratello maggiore '', per colmare il notevole divario che si verificherà tra la sostituzione entry-level e il suo prossimo cugino più vicino, EOS R6. I dettagli sono scarsi su questa fotocamera in questo momento, anche se sappiamo che non sarà una "EOS R Mark II". 

Canon EOS C50 e C90

Si prevede che si uniranno alla festa nel 2021 anche Canon EOS C50 e C90, altre due fotocamere cinematografiche con attacchi per obiettivi RF. Anche se al momento non sappiamo molto, speriamo di non dover aspettare molto, poiché queste fotocamere dovrebbero fare il loro debutto intorno alla metà dell'anno.

Canon sta uccidendo la linea 5D

missing-image.svg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E mentre Nikon riflette :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Sigma !

Glielo hanno venduto...

dubito :

Sony-FE-14mm-f1.8-GM-lens-SEL14F18GM-2.jpg.211cd6dd9a2f442588d160b8ab38927d.jpg

685a4ad475c4f7347162955de227c983.thumb.jpg.4975790a475a455d13a6173ed95bc862.jpg

 

tranne che Archimede Pitagorico non abbia inventato una macchina restringente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una breve ma interessante prova del nuovo macro Canon 1.4x. Attenzione : oltre ai rettili ci sono anche foto alle persone (lo dico per gli antropofobi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma dai ?
Fino a una settimana fa del Sony 14/1.8 non si sapeva nulla e adesso che l'hanno presentato TUTTI i tester del mondo già sono usciti con il loro video di prova.

Un pò come la segretezza con cui gelosamente Nikon custodisce tutti i suoi prototipi, sample e ... prodotti finali dal pubblico e dal ristretto novero dei suoi sostenitori ed ambassador, no ?

:)

1174809861_Immagine2021-04-21075306.thumb.jpg.294c35e008db0526304564a872ea183d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 ore fa, M&M ha scritto:

EzeyU0tX0AEKalE.thumb.jpg.41ad30996933b845dda83b50696f01ff.jpg

Esatto, era quello che dicevo , possibile che Nikon non produca un 14 1.8?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, riccardo55 ha scritto:

Esatto, era quello che dicevo , possibile che Nikon non produca un 14 1.8?

possibilissimo: visto che in commercio ce ne sono due soli, dei quali il Sony appena annunciato.

L'altro è questo....:

59f62b8ff225b_072-_D5K120220mm1-50secaf-11MaxAquilaphoto(C)_.thumb.jpg.1623bf6f25b104ebf508e19f6036b9ba.jpg

nulla di comune, niente di visto prima...

59f6235b571d7_002-_D5K645540mm1-250secaf-56MaxAquilaphoto(C)_.thumb.jpg.8f501538e0172fda58baf5fa338d7019.jpg

Ma perchè Nikon non fa anche un 500mm f/2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
40 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

possibilissimo: visto che in commercio ce ne sono due soli, dei quali il Sony appena annunciato.

L'altro è questo....:

59f62b8ff225b_072-_D5K120220mm1-50secaf-11MaxAquilaphoto(C)_.thumb.jpg.1623bf6f25b104ebf508e19f6036b9ba.jpg

nulla di comune, niente di visto prima...

59f6235b571d7_002-_D5K645540mm1-250secaf-56MaxAquilaphoto(C)_.thumb.jpg.8f501538e0172fda58baf5fa338d7019.jpg

Ma perchè Nikon non fa anche un 500mm f/2 ?

Condivido, a me Nikon fa girare gli zebedei.... ma occorre essere un po’ concreti e con i piedi per terra, non parliamo di fantacalcio, non ipotizziamo una squadra composta dal meglio di ogni team!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...