Vai al contenuto

Aquila o nibbio ?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sistemando le foto di un viaggio in Portogallo del 2015, ho trovato queste che in origine era completamente buia, lavorandoci un pò mi sono accorto che aveva una preda negli artigli. Qualcuno sa dirmi di quale specie si tratta? Mi scuso per la pessima qualità della foto, per la cronaca D700 con 300mm f4 PF e TC 1,4

PmP36941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dal poco che so dei rapaci non dovrebbe essere un Nibbio, non mi torna la forma della coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Direi più un Aquila , mano dell'ala lunga ed ampia , linea dell'ala ritta , colore
potrebbe anche essere un giovane di Bonelli , le macchie sull'ala , la barratura della coda 

il Nibbio ha coda piu lunga meno a ventaglio , la linea delle ali è rientrante , mmm direi di no 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A me sembra in nibbio bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, seymourglass ha scritto:

A me sembra in nibbio bruno

Anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Avevo pensato al nibbio per averlo fotografato in Scozia, in una farm ove ogni giorno alla stessa ora li alimentano e quelli svolazzano veloci e felici quanto i titolari della farm che incassano i ticket per assistere allo spettacolo...e da inesperto quale sono mi sembra molto simile. Questo invece era in una situazione completamente differente, in totale libertà lungo la valle del Douro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Anche a me sembrava proprio un nibbio, però quel becco e l’occhio sono un po’ strani. Magari è un qualche genere di falco. 
Una cosa però è certa, NON è sicuramente un aquila. 
ciao

Modificato da cris7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nibbio bruno...Molto probabile che in Scozia fossero Nibbi reali

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Gianni ha scritto:

Nibbio bruno...Molto probabile che in Scozia fossero Nibbi reali

si esattamente... in Scozia erano nibbi reali  , questo è il link della farm  http://www.bellymackhillfarm.co.uk/

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...