Vai al contenuto

Tortolini


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Finalmente ho trovato il modo di rubare il tempo ai vari impegni per selezionare e sistemare qualche foto.... e sono già passati quasi 2 mesi.

Il soggetto non è particolarmente raro, ma è sempre emozionante incontrarli. Questa volta, la prima che mi capita, sotto una robusta e precoce nevicata (2 settembre). Incredibile come il tempo in montagna possa cambiare rapidamente in certi giorni e come un po' di freddo faccia piazza pulita di turisti/naturalisti/fotografi/rompiscatole per restituire il sapore d'avventura anche ai prati a pochi minuti dall'auto!

 

Per le foto, tutte con D5 e 500VR+TC14.

 

59ee608c2320e_01di05.thumb.jpg.a749d146973e1ac3d1ad4c4d12d1f3bc.jpg

59ee60923de4c_02di05.thumb.jpg.c806c7208b1aa489073f74639288fa6e.jpg

59ee60988f6ee_03di05.thumb.jpg.0b3a83e888c3c158e9fb40dd9458f11a.jpg

59ee609d9f7b0_04di05.thumb.jpg.ae7bd43790f4cf8b3801f6e7d97c2586.jpg

59ee60a3d7f14_05di05.thumb.jpg.c5dc0ec8391e3fbef51fa4015d4771f5.jpg

 

  • Mi piace ! 3
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Insomma, i Tortolini non vale la pena di farli in brodo, da quanto capisco !

[una freddura per togliere l'imbarazzo ai tanti fotonaturalisti presenti online che non hanno colto l'opportunità di commentare le immagini proposte da Massimo :$]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non sono un naturalista (vorrei) ma certo non serve esserlo per apprezzare le foto. Assieme alla prima per inquadratura e sfondo,  a me piace anche la quarta,  che forse dal punto di vista strettamente fotografico non è la migliore,  ma sembra che il soggetto ti parli e dica: ma guarda, anche tu qui?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Magiche, la neve poi, rende tutto ancora più magico. Bellissime inquadrature. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vado un po' controcorrente, a me piace di più  la 4, anche se sono sicuro ti resterà  in mente il contesto ed il momento.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 ore fa, maxbunny dice:

Non sarà raro, ma nemmeno tanto confidente.  Le tue foto sono rare visto il bello sfondo ed i fiocchi di neve.

Grazie!

In realtà sono molto confidenti, il problema è trovarli perché sono piccoli e prediligono le praterie d'alta quota, nelle quali il colore del loro piumaggio nel periodo di passo li rende poco visibili. Poi vale la solita regola per avvicinare i selvatici: mai pressarli o inseguirli, evitare movimenti bruschi e stare bassi. Se dai loro il tempo di accettarti, ti sei preso il tempo per capire bene qual'è la direzione del loro movimento ed aspetti che siano loro a venire da te puoi trovarti a dovere arretrare per non averli troppo vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh Massimo, con tutto rispetto.. e nella mia sublime ignoranza.. pensavo che i Tortolini fossero un tipo di pasta...  mi devo ricredere..  comunque belle le foto.. e, chissà che fatica per riuscire ad immortalarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...