Vai al contenuto

Fra Terra e Cielo... Icaro!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

La farfalla si chiama Polyommatus icarus,  detta Icaro.

Icaro.thumb.jpg.1ebddabca32e2e17dcaf43c213128b97.jpg

Secondo la leggenda Icaro era figlio di  Dedalo, l'architetto che creò il Labirinto di Creta. Il Re Minosse, per paura che ne svelasse il percorso, appena terminata la costruzione li  fece rinchiudere entrambi nel  Labirinto. Dedalo progettò la fuga costruendo per sè e per il figlio delle ali con penne di uccello fissate alle braccia con della cera. I due si involarono dal Labirinto, ma Icaro, esaltato dell'ebbrezza osò avvicinarsi troppo al Carro di Apollo (il Sole) e il calore sciolse la cera, così che Icaro precipitò e morì, diventando archetipo di chi osa oltre le sue possibilità.

Ripresa a mezza altezza fra la sabbia e il blu del cielo la foto mi sembra in sintonia con la leggenda . Foto non nuova, ma inedita.

  • Mi piace ! 8
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvius... sembra viva...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto dalle cromie veramente stupende, complimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella foto e belle cromie con lo sfondo sfocato che fa risaltare i colori della farfalla

complimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piacciono molto i colori di questa composizione a cui ben si abbinano le cromie dello sfondo. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella un set ben studiato in natura.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...