Jump to content

Nikonland è diventata una lumaca?

Recommended Posts

• Nikonlander Veterano

Per quel che mi riguarda sembra di sì. Da 3 o 4 giorni infatti la navigazione sul sito da pc è diventata estremamente difficoltosa, le pagine si aggiornano con estrema lentezza e qualche volta il sistema va in time out.

Eppure lo speed test mi restituisce dei valori normali, la scansione antivirus del sito è disattivata e né Firefox né Chrome consentono prestazioni migliori.

E' un problema che ho solo io? o.O

• Administrator

Si, credo. Io non noto nessuna differenza rispetto al solito. Né veloce, né lento.

• Redazione

A me è capitato, ma raramente, per non più di un quarto d'ora-mezz'ora ogni volta,  risolvevo uscendo e rientrando dopo un po', bastava  farlo un paio di volte tutto tornava a a posto. Di solito tutto normale.

• Nikonlander Veterano

Anche io nessun problema o rallentamento.

• Administrator
2 ore fa, Pedrito ha scritto:

Per quel che mi riguarda sembra di sì. Da 3 o 4 giorni infatti la navigazione sul sito da pc è diventata estremamente difficoltosa, le pagine si aggiornano con estrema lentezza e qualche volta il sistema va in time out.

Eppure lo speed test mi restituisce dei valori normali, la scansione antivirus del sito è disattivata e né Firefox né Chrome consentono prestazioni migliori.

E' un problema che ho solo io? o.O

Segue il ritmo delle novità di Nikon e della collaborazione dei lettori. 

Che scrivono solo per quesiti di compra e di vendita.

:supermarameo: 

• Nikonlander Veterano

Tutto regolare, nessun rallentamento né col cavo, ne in wi-fi.

• Nikonlander

Tutto ok anche dalla zona rossa perenne Ancona!!:ph34r:

• Nikonlander Veterano

Ok.

Allora un quesito per i nerd di Nikonland: da cosa può dipendere e come potrei risolvere? 9_9

• Nikonlander

Prova a verificare se nello stesso momento altri siti ti danno problemi analoghi, possibilmente siti di blog o al massimo di notizie con un numero umano di pubblicità, per avere un confronto simile. I motivi potrebbero essere diversi, a partire dal PC che si mette a fare cose, magari usa molto l'hd e si impianta mezzo Windows, o scarica un aggiornamento e intasa la linea, oppure ancora che il tuo provider ha problemi a indirizzare verso determinati nodi internet e quindi una parte di rete la raggiungi con più lentezza o non la raggiungi proprio.

• Nikonlander Veterano
2 ore fa, Leo ha scritto:

Prova a verificare se nello stesso momento altri siti ti danno problemi analoghi, possibilmente siti di blog o al massimo di notizie con un numero umano di pubblicità, per avere un confronto simile. I motivi potrebbero essere diversi, a partire dal PC che si mette a fare cose, magari usa molto l'hd e si impianta mezzo Windows, o scarica un aggiornamento e intasa la linea, oppure ancora che il tuo provider ha problemi a indirizzare verso determinati nodi internet e quindi una parte di rete la raggiungi con più lentezza o non la raggiungi proprio.

In effetti ho segnalato al mio provider il problema, perché a questo punto penso che sia lì il nodo della questione.

• Create New...