Jump to content

NewOldCamera: iniziativa eccezionale fino al 30 aprile : PROVVIGIONI DI VENDITA AL MINIMO

Recommended Posts

• Administrator

Avrete ricevuto analoga email che denota l'impressionante sforzo che New Old Camera di Milano compie, per agevolare in piena zona rossa il contatto, anche a distanza, con clienti abituali e nuovi.

È un esempio di capacità imprenditoriale per mantenere il più possibile inalterata la possibilità di comunicazione commerciale, anche a proprie spese.

Bello sarebbe che ognuno di noi che ben conosce lo storico negozio di Ryuichi Watanabe collaborasse per mantenere piene le vetrine virtuali di NOC con questi chiari vantaggi connessi

• Like 1
  • Administrator

Io ci sto pensando seriamente a mandargli due Nikon F che dubito mi serviranno in futuro.

• Nikonlander Veterano

io ho mandato le foto di una folding 10 x 12..  non si sa mai...

• Nikonlander

Impressionante ! Ryuichi si conferma un imprenditore attento e affidabile, oltreché abile. Io gli dò 10+ e ci andrei subito solo per la maglietta con Goldrake che indossa !! :)

• Redazione

Io sono un cliente affezionato, per comprare e per vendere. E da una settimana abbondante c’è un mia lente nel loro catalogo 😉

La loro forza sono serietà e la professionalità, che posso confermare per esperienza personale: il mio primo acquisto da loro una F100 “usatacomenuova” quando il digitale era un miraggio. 

• Administrator

Concordato per email. Mi hanno mandato i file pdf con l'etichetta da attaccare al pacco per DHL, oltre alla ricevuta di consegna.
Lunedì - per non tenere il materiale in magazzino del corriere durante il week-end - DHL passa a ritirare a spese di NOC.

• Nikonlander Veterano

Ryu ha visto le foto della mia macchina , le piace ed abbiamo concordato che una volta passata la " Buriana " ci vediamo la da lui , per avere anche la " Storia " della macchina, il che mi pare giusto.. visto che la stessa è stata assemblata dal sottoscritto.

208732109_DSCN1964-01-ridd-ridd.thumb.jpg.dbc8ff010f8671026eb91ae8df6216fc.jpg

• Like 2
  • Nikonlander
1 ora fa, Roby C ha scritto:

Ryu ha visto le foto della mia macchina , le piace ed abbiamo concordato che una volta passata la " Buriana " ci vediamo la da lui , per avere anche la " Storia " della macchina, il che mi pare giusto.. visto che la stessa è stata assemblata dal sottoscritto.

Forte ! fate una videointervista ? ;)

• Nikonlander Veterano

Adri.. questo dipenderà solo da lui, non da me.. io purtroppo non avrei più nemmeno la possibilità di usarla, anche se è leggera.. 

• Nikonlander Veterano

Ho ripensato, ed ho fatto una richiesta, a conti fatti mi pare più che corretta, vediamo cosa mi rispondono..

pochi minuti fà, ho portato alla luce la macchina, tolta la polvere ho fatto funzionare l'otturatore Copal O e, non ha incertezze.. mi spiace ma ormai è una cosa che non userò più.

• Nikonlander Veterano

Oggi il corriere alle 12.30 si è portato via il pacchetto..     vediamo cosa succede..  

• Nikonlander Veterano

A quanto mi hanno detto è piaciuta, almeno a loro.. ora vedremo se avrà un nuovo padrone..  ma adesso vi racconto parte della Sua Storia..  e non solo quella..

Nel ormai lontano 2007, alla terza riunione informale di Nikonland, ci si trovò tutti.. beh, eravamo +/- in quattro gatti..  ma tra questi vi erano Max e Mauro, io portai la folding, oltre alla digitale..   ecco tre immagini :

1520429330_Img002-01.thumb.jpg.eda227b54b9e144fa329a2098f5363ed.jpg

1801482580_Img006-ridd.thumb.jpg.6a752ccbb941aafc9e360bfbc1f90783.jpg

408500239_Immagine4-03copia.thumb.jpg.a933fb4446afe2f0070e3706c9bdda48.jpg

322864309_Img032-ridd.thumb.jpg.911863854ae0cb5ae2e674d00282e12a.jpg

1075525234_Img036-ridd.thumb.jpg.2d088ba742465144de592122c76c618b.jpg

594305511_Img043-ridd.thumb.jpg.9fafc2565d415adc18f84c70248d2ede.jpg

1131951542_Img047-ridd.thumb.jpg.dd0c947a4738ec9d8a3971510c3180da.jpg

• Like 1
  • Nikonlander Veterano

Si ho visto..   non nascondo che un pochino mi dispiace.. in fondo l'ho messa in piedi a metà dell'ottanta del secolo scorso... ma va bene così..

• Administrator
6 minuti fa, Roby C ha scritto:

Si ho visto..   non nascondo che un pochino mi dispiace.. in fondo l'ho messa in piedi a metà dell'ottanta del secolo scorso... ma va bene così..

Oggetti: meglio se utilizzati, piuttosto che non...

Quello che conta è fotografare, non soltanto conservare

• Administrator

Io da anni scorro gli elenchi di NewOldCamera e sogno di comprare questo o quell'altro obiettivo o fotocamera o accessorio, anche di quelli già prenotati, immaginando cosa ci potrei fotografare.

Le pagine del suo sito sono un libro di favole, specie il materiale usato: se solo si pensa quante altre immagini abbiano già ripreso.

Non è una terapia utile a guarire dalla Sindrome degli Acquisti Compulsivi...ma è come la cioccolata: dà conforto.  

• Administrator
Il 18/3/2021 at 13:14, M&M ha scritto:

Concordato per email. Mi hanno mandato i file pdf con l'etichetta da attaccare al pacco per DHL, oltre alla ricevuta di consegna.
Lunedì - per non tenere il materiale in magazzino del corriere durante il week-end - DHL passa a ritirare a spese di NOC.

8 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Oggetti: meglio se utilizzati, piuttosto che non...

Quello che conta è fotografare, non soltanto conservare

I miei due obiettivi sono stati prenotati e spediti in settimana.
Io ne sono arcicontento.

Non perchè non mi piacessero ma perchè negli ultimi 15 mesi non li ho mai utilizzati e sarebbero rimasti inutilizzati probabilmente per sempre.
Così invece io recupero buona parte del capitale necessario a comprare la Z9 e qualcun altro si gode due splendidi gioielli in condizioni "pari al nuovo" (letteralmente : sebbene utilizzati a fondo).

E' la funzione sociale di Newoldcamera in questo caso, rendere di nuovo utili e belli oggetti che per un motivo o per un altro non usiamo più e che sarebbe uno spreco tenere dentro ad un armadietto (figuriamoci poi, in cantina o nel box ad ammuffire !).

• Nikonlander Veterano

io invece punterei( se ne vale la pena.. ) alla Z 70..  

• Administrator
19 minuti fa, Roby C ha scritto:

io invece punterei( se ne vale la pena.. ) alla Z 70..  

Potresti aprire nel forum una discussione in cui ci racconti della tua Z50 e delle eventuali pecche per cui comprare una Z70 della quale ancora non si sa neppure se esista.

O è per rimpiazzare lo spazio lasciato libero dal banco ottico? :marameo:

• Administrator

Uscirà abbastanza presto (con i tempi di Nikon) una Z50 II aggiornata. Nessuna Z70 all'orizzonte. Forse un altro modello verso fine 2022 ma di fascia più alta, per fare sport, tipo D500.

• Haha 1
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Uscirà abbastanza presto (con i tempi di Nikon) una Z50 II aggiornata. Nessuna Z70 all'orizzonte. Forse un altro modello verso fine 2022 ma di fascia più alta, per fare sport, tipo D500.

Max.. ma cosa vuoi mai che faccia un blog? mi fai ridere..  ( e in questi tempi, tutto sommato è un bene ) anche se di scatti ne ho fatti, diciamo parecchi.. , non come con il sistema 1, in massima parte sono della nipotina, e gira e rigira sono sempre quelle; tieni presente che almeno noi, io e mia moglie; siamo al servizio della piccola dalle 7.00 del mattino sino alle 18.30 di sera.. dal lunedì al venerdì, teorico perché spesso pure il sabato..  il tempo che resta, di andare a far fotografie, non se ne parla, a parte il fatto che non si può uscire .. almeno non molto.. e a tuo rischio e pericolo.

Perché della Z 70, messa di comodo per non sapere esattamente come si chiamerà, cosa mi piacerebbe in più? presto detto.. la possibilità di poter fare scatti con lo spostamento automatico , come su Z 6 e socie..  per il resto, tutto sommato va bene così.. 

io ci spero che in un futuro prossimo possa scattare a soggetti differenti, non che la nipote sia un limite.. però...

Non prendermi in giro, confrontare un banco con la zeta..  dai...  

E visto il momento..

Buona Pasqua a tutti quanti

• Like 2
  • Administrator
6 minuti fa, Roby C ha scritto:

Max.. ma cosa vuoi mai che faccia un blog? mi fai ridere..  ( e in questi tempi, tutto sommato è un bene ) anche se di scatti ne ho fatti, diciamo parecchi.. , non come con il sistema 1, in massima parte sono della nipotina, e gira e rigira sono sempre quelle; tieni presente che almeno noi, io e mia moglie; siamo al servizio della piccola dalle 7.00 del mattino sino alle 18.30 di sera.. dal lunedì al venerdì, teorico perché spesso pure il sabato..  il tempo che resta, di andare a far fotografie, non se ne parla, a parte il fatto che non si può uscire .. almeno non molto.. e a tuo rischio e pericolo.

Perché della Z 70, messa di comodo per non sapere esattamente come si chiamerà, cosa mi piacerebbe in più? presto detto.. la possibilità di poter fare scatti con lo spostamento automatico , come su Z 6 e socie..  per il resto, tutto sommato va bene così.. 

io ci spero che in un futuro prossimo possa scattare a soggetti differenti, non che la nipote sia un limite.. però...

Non prendermi in giro, confrontare un banco con la zeta..  dai...  

Mica lo usavi il banco ottico: io paragonavo solo lo spazio occupato.

La vuoi la mia Z6 a mille euro? E gli mandi a NOC la Z50 (che te la vendono in tre secondi, prima di farle le foto per il sito), così sei più contento...

Solo a te la vendo a mille euro, beninteso... Agli altri costa di più

• Nikonlander Veterano

Max.. e poi che vetri ci metto? siamo nel campo delle cento perdite.. oddio.. " Grazie per la Offerta " che è ottima.. ma poi mi mancherebbe il testo..   ti pare? anche se sono dei gradini più bassi, senza dubbio..  dal 10 mm al 250 ci sono.. se cado nella brace del FF ogni vetro anche usato, è uno strafulmine.. non che non li valgano.. però.. ora come ora.. non sarebbe il caso.

• Administrator
7 minuti fa, Roby C ha scritto:

Max.. e poi che vetri ci metto? siamo nel campo delle cento perdite.. oddio.. " Grazie per la Offerta " che è ottima.. ma poi mi mancherebbe il testo..   ti pare? anche se sono dei gradini più bassi, senza dubbio..  dal 10 mm al 250 ci sono.. se cado nella brace del FF ogni vetro anche usato, è uno strafulmine.. non che non li valgano.. però.. ora come ora.. non sarebbe il caso.

Usa la Z50 che non le manca nulla. 

Chi passa su mirrorless deve mettere in conto grandi spese per le ottiche.

Perché queste Z, compresa la tua, consentono un gain enorme rispetto le reflex pariclasse.

• M&M changed the title to NewOldCamera: iniziativa eccezionale fino al 30 aprile : PROVVIGIONI DI VENDITA AL MINIMO
  • Create New...