Vai al contenuto

Aggiornamento Photoshop - plugin spariti!


Rea

Messaggi raccomandati

Ho appena finito di scaricare l'aggiornamento di Photoshop e ... mi sono spariti tutti i plugin!

Addio nik collection, addio OnOne ... l'unico che si è salvato è Alien Skin! La cosa divertente è che non riesco più ad installarle.

Evviva, evviva ... i <3 PS2018!!! >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Purtroppo succede spesso. Mi è successo spesso con vecchie versioni di PS. A volte basta reinstallarli, a volte serve attendere l'aggiornamento dei plug-in.

Mo' controllo anche i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

PortraitPro è sopravvissuto, Portraiture è bastato reinstallarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il ‎22‎/‎10‎/‎2017 at 20:24, maxbunny dice:

Non sono spariti, li trovi nella cartella Pug-ins e Presets--> Scripts  della vecchia versione. Se guardi in  C:\Program Files\Adobe  troverai sicuramente la cartella della nuova versione di Photoshop ( Adobe Photoshop CC 2018) ma anche la certella della versione precedente. Copia i file contrenuti nella vecchia versione nella stessa posizione della nuova versione e avrai nuvamente tutto funzionante

E' corretto. Ammesso che siano compatibili, Il programma di installazione di Photoshop come fa a sapere che hai installato dei plugin di altri produttori ?
Andranno in ogni caso reinstallati. A volte basta semplicemente copiarli. Sarà il programma di installazione dei plugin che si andrà a preoccupare di quale versione nuova di Photoshop sia disponibile.

Comunque dubito che i vecchi NIK possano essere compatibili con Photoshop CC 2018. Sono obsoleti e non più supportati da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

io ho istallato i plug-ins nik attualmente disponibili gratis online sulla versione cc senza problemi (e la utilizzo solo sul pc niente cloud).

alla fine per chi ha partita iva costa 9,90 euro al mese (detraibili) e lo utilizzo sia io a casa che mia figlia sul suo pc portatile, non mi sembra una spesa esosa.

Modificato da serpaven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che plug-in utilizzi, Max? Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo.

Modificato da Gabriele Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Personalmente utilizzo da tempo "TKActions V5/V6 panels for Photoshop CC" che trovo molto utile. (http://goodlight.us/panels-and-videos.html )

Qui alcuni tutorials (in inglese) http://goodlight.us/writing/tutorials.html o qui in italiano http://goodlight.us/writing/luminositymasks-italian/luminositymasks-1.html

Sono azioni che velocizzano e ottimizzano il mio workflow. Come detto lo trovo utile.

Al principio non e' molto intuitivo, pero dopo averci preso la mano....... diviene utilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie, cerco in rete cosa sono i vari plugin che avete citato.

Personalmente per PS uso soltanto PortraitPro e Portraiture (soprattutto quest'ultimo). Ho uno sfracello di preset per LR, ma alla fine anche lì si usano sempre quei tre/quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per la cronaca DXO ha comprato Nik Collection a Google. Quindi il programma non muore ma cambia solo di proprietá.

https://nikcollection.dxo.com/

Aspettiamoci adesso di vederlo si rinnovato, pero non piu' gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questa è una buona notizia! Non aggiorno più il Mac proprio perché perderei i Nik!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...