Vai al contenuto

Adobe rilascia Photoshop ottimizzato per i nuovi processori Apple Silicon


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

https://blog.adobe.com/en/publish/2021/03/10/adobe-photoshop-ships-on-macs-with-apple-silicon-gains-speedier-selections-filters-and-performance-boosts.html#gs.w4g5gn

Adobe dichiara:  Da oggi, photoshop gira nativamente sui Macs con processore M1 e si avvantaggia dei miglioramenti di prestazioni integrati in questa nuova architettura. I nostri test interni mostrano un ampio numero di funzionalità eseguite in media 1.5 volte più velocemente rispetto a sistemi di simile configurazione di generazioni precedenti.

Adobe non è la prima a rilasciare SW ottimizzato per questi nuovi processori, ma poiché di fatto domina il mercato è lei a spostare il barricentro.

Capture One, che ha da pochissimo rilasciato un bell'aggiornamento della versione 21, con interessanti nuove funzionalità, ha ufficialmente dichiarato che farà la stessa cosa entro 4 mesi. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con lo stesso aggiornamento, sia per Windows che per MacOs c'è la nuova versione di Adobe Camera Raw 13.2 che contiene :

Cita

L’opzione Super Resolution consente di creare un’immagine ottimizzata con una larghezza e un’altezza raddoppiate rispetto all’immagine originale, oppure con un numero totale di pixel quadruplicato. È supportata la maggior parte dei tipi di file, ad esempio JPEG e TIFF. In particolare, potete utilizzare Super Resolution quando dovete effettuare stampe di grandi dimensioni o aumentare la risoluzione di un’immagine ritagliata.

più altre modifiche nell'area "provino" con filtri di ricerca e ordinamento.
Mentre nella parte sviluppo adesso si possono riorganizzare i pannelli.

A quanto mi risulta ACR 13.2 al momento è disponibile solo con l'ultima versione di Photoshop 2021 aggiornamento di marzo (

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...