Vai al contenuto

Morto Giovanni Gastel, Covid (s.t.)


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Non mi aspettavo di sentirlo menzionare anche sui TG del servizio pubblico, ma non poteva essere di meno.

La cosa meno evidente di lui era proprio la sua origine, ossià "il nipote di Luchino Visconti" che non aveva riscontro nella manifestazione del suo essere.

unnamed.jpg.55c97fea2403917956bd847344c76857.jpg

La cosa più evidente era ed è la originalità creativa che ben al di fuori del contesto in cui aveva scelto di operare preventivamente (la fotografia di moda) gli consentiva di approfittare ed al tempo stesso irridere al mondo nel quale il suo marchio di fabbrica rimane indiscutibile, specie considerando il modus operandi analogico del periodo iniziale di formazione ed inserimento.

79270f41fe4039da1abd3b2d5866d82b.jpg.40d8fec403558740e228d34bc2e5f284.jpg

Una personalità eminente.

Una vittima giovane di questa epidemia: a 65 anni e col suo nomen... si spererebbe di riuscire a guarire.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Riposa in pace.

Mi spiace molto, in primis per la sua giovane età, poi era un fotografo che apprezzavo, sia come immagini, che come personale.
Si diceva che era un signore, dall'animo gentile; ovviamente non lo conoscevo, ma dalle sue interviste si poteva ben immaginare quel suo lato del carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ricordo a Massimo che mi pare di ricordare che la sera dell'incontro con Unthertiner alla biennale di Milano, Gastel fosse presente. Del resto lì era quasi il "padrone di casa".  

Carognavirus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Peccato davvero!
Maledetto virus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non lo conoscevo di persona ma ne ho letto e visto doc in TV.
R.I.P. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...