Vai al contenuto

[software help] problemi di conversione


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Installato NX Studio, tutto ok,  ma mi capita la stessa cosa che da qualche tempo era iniziata a succedere già con View NXi: quando voglio convertire un NEF in jpg, il software  crede che il file sia protetto o che, e si blocca con l'avviso sotto. Da notare che prima che inziasse convertivo senza problemi, i file non sono protetti e che se converto in Photoshop non ho problemi nemmeno adesso:

buggg.thumb.jpg.47d30411656082fcac704ac213c60fc7.jpg

Quale può essere la causa (non penso sia il programma perchè appunto lo faceva già con View Nxi)?

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credo sia un problema locale nella tua macchina.

2067649116_Immagine2021-03-06160741.thumb.jpg.77768ba270d8cfe2d65e2a5e52b8c9f2.jpg

hai verificato che per caso nelle opzioni di esportazione la cartella specificata non punti in qualche posto strano o protetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì, ho verificato, qualsiasi cartella per qualsiasi destinazione mi dà la stessa risposta. Dev'essere un'interferenza tra View/Nx Studio con qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Problema risolto. Con Nx Studio al secondo tentativo si è capito che era un conflitto con l'antivirus.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Scaricato oggi. Decisamente più reattivo

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...