Jump to content

A ciascuno i suoi modellini!


Recommended Posts

  • Redazione

Tanto per divertirsi un po'.
Ho avuto modo di andare più volte al Natural History Museum, a Londra, per lavoro/congressi negli anni passati. Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire la loro collezione storica di modellini di  Dinosauri.
Sono riproduzioni fedeli di come si pensava fossero i Dinosauri al momento in cui veniva creato il modellino. Alcuni sono stati  creati oltre cinquant'anni fa. Non tutti sono quindi accurati secondo le conoscenze di oggi, ma questo loro essere "vintage" per me ne aumenta il fascino.  Vi propongo una "Marcia dei Giganti", cioè ho selezionato solo i modelli dei grandissimi erbivori, per dare coerenza  all'immagine (il più alto misura 30cm). CLICCARE PER APRIRE, l'immagine in preview è un po' smorta.

dinostackbwlo.thumb.jpg.d8d2ebf223c3fd7fc4cd69e3324d8f36.jpg

Sono in plastica piena, non sono colorati, ma sono colorabili, esattamente come gli aeromodelli. Io però preferisco tenermeli così come sono per due motivi:

Primo: Hanno un'aria ancora più vintage e la cosa mi piace.

Secondo: Non ho nemmeno metà della metà dell'abilità e della pazienza che servirebbero per fare un lavoro come si deve. :P :P  

 

 

  • Like 4
Link to post
Share on other sites
  • Nikonlander
36 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Sono in plastica piena, non sono colorati ...

Ecco perchè il bianco nero!
In effetti sono proprio belli. Ripresi così frontalmente sembra proprio l'avanzata dei dinosauri!

Link to post
Share on other sites
  • Nikonlander

Molto belli, avrei scelto un piano di appoggio più omogeneo... un classico cartoncino - cartoncione in questo caso :) - che passa sotto i soggetti e poi, senza angoli si appoggia al muro, come sfondo.

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...