Vai al contenuto

A ciascuno i suoi modellini!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Tanto per divertirsi un po'.
Ho avuto modo di andare più volte al Natural History Museum, a Londra, per lavoro/congressi negli anni passati. Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire la loro collezione storica di modellini di  Dinosauri.
Sono riproduzioni fedeli di come si pensava fossero i Dinosauri al momento in cui veniva creato il modellino. Alcuni sono stati  creati oltre cinquant'anni fa. Non tutti sono quindi accurati secondo le conoscenze di oggi, ma questo loro essere "vintage" per me ne aumenta il fascino.  Vi propongo una "Marcia dei Giganti", cioè ho selezionato solo i modelli dei grandissimi erbivori, per dare coerenza  all'immagine (il più alto misura 30cm). CLICCARE PER APRIRE, l'immagine in preview è un po' smorta.

dinostackbwlo.thumb.jpg.d8d2ebf223c3fd7fc4cd69e3324d8f36.jpg

Sono in plastica piena, non sono colorati, ma sono colorabili, esattamente come gli aeromodelli. Io però preferisco tenermeli così come sono per due motivi:

Primo: Hanno un'aria ancora più vintage e la cosa mi piace.

Secondo: Non ho nemmeno metà della metà dell'abilità e della pazienza che servirebbero per fare un lavoro come si deve. :P :P  

 

 

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
36 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Sono in plastica piena, non sono colorati ...

Ecco perchè il bianco nero!
In effetti sono proprio belli. Ripresi così frontalmente sembra proprio l'avanzata dei dinosauri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Molto belli, avrei scelto un piano di appoggio più omogeneo... un classico cartoncino - cartoncione in questo caso :) - che passa sotto i soggetti e poi, senza angoli si appoggia al muro, come sfondo.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...