Nikonlander Veterano Pedrito 618 Posted February 13 Nikonlander Veterano Share Posted February 13 La campagna della Val d'Orcia, una delle più belle d'Italia e, forse, la più fotografata. Difficile quindi proporla con un taglio originale. Qui ho provato a ritrarla in monocromia e in controluce, quando i morbidi rilievi delle colline che la punteggiano risultano enfatizzati dal sole ma anche sfumati nella grande luminosità che colpisce l'obiettivo della fotocamera. Giudizi e commenti sono ovviamente ben accetti. 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 4 Link to post Share on other sites
Nikonlander cris7 323 Posted February 13 Nikonlander Share Posted February 13 Belle Pedrito, prima o poi riuscirò a vederla anche io questa valle! Allora... tra le prime tre (simili), preferisco la prima e devo dire che avrei anche levato tutti i vari pali della luce che si vedono all'orizzonte. Molto bella! Anche se le mie preferite sono la quarta e la quinta... ma anche l'ultima, beh ma anche la prima.... insomma mi piacciano tutte. Ottima serie! 1 Link to post Share on other sites
Redazione Silvio Renesto 2,550 Posted February 13 Redazione Share Posted February 13 Ottima serie anche per me, magica l'atmosfera delle prime tre, soprattutto della prima. 1 Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Gianni54 519 Posted February 13 Nikonlander Veterano Share Posted February 13 Io non amo il bianco e nero, ma la Val d'Orcia rende bene anche così. Complimenti. 1 Link to post Share on other sites
seymourglass 65 Posted February 13 Share Posted February 13 E dai! ottima idea. Le foto sono molto suggestive, e la seconda è quella che preferisco 1 Link to post Share on other sites
Nikonlander bimatic 180 Posted February 17 Nikonlander Share Posted February 17 Anche io non ci sono mai stato...purtroppo. Serie uniforme, immagini simili ma non troppo ripetitive ; mancando i colori ( e la scelta del BN la trovo coraggiosa ma ben riuscita ) io preferisco il "minimal", per cui 4 e 5, anche se le "forme" della 1 sono quelle riconoscibili di quelle zone. Appena riusciro' a passarci ti avviso per tempo pòer le dritte del caso. 1 Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Pedrito 618 Posted February 17 Author Nikonlander Veterano Share Posted February 17 Grazie a tutti del passaggio. Per chi come Umberto volesse farvi un giro e desiderasse qualche dritta per itinerari o altro, non ha che da scrivermi in MP. 1 Link to post Share on other sites
Recommended Posts