Vai al contenuto

[Rumors] CP+ di Yokohama ed. 2021


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
42 minuti fa, M&M ha scritto:

Sono sempre più convito che la CP+ di Yokohama l'unica novità presentata da Nikon sarà :

 

il resto invece si vedrà il mese prossimo :(

Magari avevano in serbo qualche cosa che hanno cancellato prima del lancio (Z30 ?) e non hanno voluto fare la figuraccia del 2016 con le DL :lingua: cancellate dopo una megapresentazione proprio al CP+ di febbraio ...

Beh... 

non è ce poi questa sia una bellissima figura, con tutta la carne al fuoco che devono avere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Passano i giorni e nessuna indiscrezione!
Non ci posso credere che il FW 1.1 sia l’unica cosa che diranno dopodomani. Almeno fosse uno stack del tutto nuovo di funzionalità, da qualificare un 2.0!

Nel frattempo ho letto un po’ in giro.... capendo che la Z6II avrebbe dovuto tirare l’asticella al livello della R6, davvero. R6 che ha dimostrato, insieme alla A9, come, per fare un AF performante, non servano i micropixel dei sensori ad alta densità. 

Nikon, dì qualcosa di fotografico!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Canon usa un altro sistema di AF, diverso dai brevetti Nikon-Sony. Praticamente tutti i fotodiodi possono funzionare in rilevazione di fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Già,

Canon FA qualcosa di fotografico 

Sony FA qualcosa di fotografico

Nikon..... tace.... forse pensa ma non delivera 

:sono_muto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il capo di Sony ha ammesso che c'é voluto molto tempo per fare il sensore della a1.

Io penso almeno 3 anni se non di più.

Confido che Nikon possa rimettersi in corsa entro 12 mesi.

Detto questo non c'è un annuncio di un nuovo obiettivo da ottobre, per tenere la roadmap dovranno correre a partire dal mese prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il problema è che se la partita è inseguire Sony su quello che sa fare meglio, se siamo fortunati arriviamo secondi, altrimenti terzi pure dietro a Canon. 

Mi sembra tanto il 2005, quando avevo la D200 ed il 200-400VR (Af bradipo + af bradipo + sensore CCD)....  ed a fianco a me c’era un amico con il 500/4IS e la 1D (af fulmineo + af fulmineo + sensore CMOS). Ho dovuto aspettare 2 anni per avere anche io un 500/4VR ed una macchina AF per davvero. Ma i tempi sono cambiati, non credo che avrei ancora quella pazienza. A Sony non penso, ma se per quando Canon avrà tirato fuori il 500/4 con la nuova baionetta saremo ancora a sperare nel FW 1.XY della Z sa il diavolo quale, e senza nessuna info.... avrà scelto Nikon per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, M&M ha scritto:

Il capo di Sony ha ammesso che c'é voluto molto tempo per fare il sensore della a1.

Io penso almeno 3 anni se non di più.

Confido che Nikon possa rimettersi in corsa entro 12 mesi.

Detto questo non c'è un annuncio di un nuovo obiettivo da ottobre, per tenere la roadmap dovranno correre a partire dal mese prossimo.

IMG_20210223_223746.jpg.8bc7f11eb308511a66d099a42115bb07.jpg

io spero che la Sony fx3 sia una videocamera talmente soverchiante le altre, che finalmente diventi una pietra miliare e Nikon smetta di tentare di emularla.

E si rimetta a progettare per i fotografi

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La FX3 é la gemella mora della a7s III.

Ma non me la sento più di ripetervi che non dovete sentirvi virilmente sminuiti per il fatto che le mirrorless sono tutte videocamere.

E se non avete letto dai miei articoli che la partita adesso si gioca sui sensori stacked, allora alzo le mani e m'arendo.

A me non basterà una Z veloce ma col rolling shutter. Anche se non avesse il tasto video per fare contenti voi.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sigma ha presentato l'atteso 28-70/2.8 DN DG per attacco L ed E. E' un contemporary, prezzo meno di 1000 euro

Eu9AyT4XcAEXBVr.jpg.229c94ac283c46dcd31a22c3c78bea45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, M&M ha scritto:

La FX3 é la gemella mora della a7s III.

Ma non me la sento più di ripetervi che non dovete sentirvi virilmente sminuiti per il fatto che le mirrorless sono tutte videocamere.

E se non avete letto dai miei articoli che la partita adesso si gioca sui sensori stacked, allora alzo le mani e m'arendo.

A me non basterà una Z veloce ma col rolling shutter. Anche se non avesse il tasto video per fare contenti voi.

Mauro, tu ti concentri su come sono fatte mentre io mi concentro su cosa mi devono consentire di fare. Apparentemente, secondo le tue valutazioni, il risultato che forse otterremo con questa tecnologia, per avere un AF performante, sarà una Z professionale dal costo della D6 +30%.... Canon ha ottenuto un AF performante nella R6 e lo vende a 1/3 del prezzo. A me che la R6 sia una videocamera che fa le foto o una fotocamera che fa i video non interessa. Quello che mi interessa è che da test che ho letto mette a fuoco meglio delle reflex professionali, quindi Canon ha raggiunto quello che per noi è un miraggio sul professionale nella fascia amatoriale bassa. E pure Sony..... 
Noi domani scaricheremo il FW 1.1 che mette a fuoco occhi più piccoli. Evviva!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io penso che questa corsa a rendere multivalente un apparecchio potrebbe essere shiftata come Sony tenta di fare come dici tu con le gemelline, però orientandole all'uso per cui andranno sfruttate.

Se no avrai l'otturatore che cerchi, cui aspiri, perfetto e immune da ogni difetto, ma in un cubetto di policarbonato da terminare con cages ed impugnature.

C'è molta confusione per adesso in questi sforzi.

Per cui aspiro ottengano le prestazioni video che desiderano, presto...per potersi rimettere a pensare agli "still men"

Che fotografano di tutto ed in ogni modo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono d'accordo. Ma solo sulla forma. Il contenuto sarà uguale.
Come il prosciutto cotto Ferrarini è lo stesso prodotto del Vismara, in confezione differente, rivolto a massaie diverse nelle aspettative.

4K240p non significa necessariamente fare video in 4K in super-slow-motion ma che il sensore funziona almeno a 240 Hz. Quindi privo di artefatti da rolling shutter.
Significa un autofocus con riconoscimento dei dettagli dei soggetti capace di prendere 240 immagini al secondo e un mirino adeguato.
Oltre ad un processore in grado di macinare tutto quanto.

Se poi mettiamo il tutto dentro una scatola da borsetta o dentro un monolito più adatto a Dwayne Johnson non ha alcuna importanza sul trattamento dei dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, M&M ha scritto:

Sono d'accordo. Ma solo sulla forma. Il contenuto sarà uguale.
Come il prosciutto cotto Ferrarini è lo stesso prodotto del Vismara, in confezione differente.

4K240p non significa necessariamente fare video in 4K in super-slow-motion ma che il sensore funziona almeno a 240 Hz. Quindi privo di artefatti da rolling shutter.

La Sony alpha1 a cui hai linkato, sembra tendere a differenziarsi nettamente (eccetto che in forma e materiale) dalla videooriented fx3. 

Ed è proprio la strada che auspico: binari paralleli basati sulle innovazioni tecnologiche. Se no continueremo TUTTI (stiils, crosby, nash e young) a protestare per la mancanza di qualcosa. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Mauro, tu ti concentri su come sono fatte mentre io mi concentro su cosa mi devono consentire di fare. Apparentemente, secondo le tue valutazioni, il risultato che forse otterremo con questa tecnologia, per avere un AF performante, sarà una Z professionale dal costo della D6 +30%.... Canon ha ottenuto un AF performante nella R6 e lo vende a 1/3 del prezzo. A me che la R6 sia una videocamera che fa le foto o una fotocamera che fa i video non interessa. Quello che mi interessa è che da test che ho letto mette a fuoco meglio delle reflex professionali, quindi Canon ha raggiunto quello che per noi è un miraggio sul professionale nella fascia amatoriale bassa. E pure Sony..... 
Noi domani scaricheremo il FW 1.1 che mette a fuoco occhi più piccoli. Evviva!

La Canon EOS R6 ha un sensore da 60 HZ. Troppo lento per fermare una bestia che prende il volo.
Se - come so io -  Nikon farà una Z di fascia alta quest'anno, sarà una cosa del genere. Processore potente, sensore vecchio stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

La Sony alpha1 a cui hai linkato, sembra tendere a differenziarsi nettamente (eccetto che in forma e materiale) dalla videooriented fx3. 

Ed è proprio la strada che auspico: binari paralleli basati sulle innovazioni tecnologiche. Se no continueremo TUTTI (stiils, crosby, nash e young) a protestare per la mancanza di qualcosa. 

Ma la a1 ha lo stesso processore e lo stesso mirino della A7s III. Che poi è lo stesso nucleo della FX3.
Quindi stessa identica tecnologia.

Continuiamo a parlare di confezioni ? Io parlo di sensore e di processore. Altrimenti mi ritiro in disordine.
PS : se poi a te sta bene il corpo della Sony a1, ti anticipo che per me, per 7.000 euro, si possono attaccare al tram.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, M&M ha scritto:

Ma la a1 ha lo stesso processore e lo stesso mirino della A7s III. Che poi è lo stesso nucleo della FX3.

Continuiamo a parlare di confezioni ? Io parlo di sensore e di processore. Altrimenti mi ritiro in disordine.

Non leggi bene: appunto io auspico che le differenze di acuiscano.

Diversamente soccomberemo alle esigenze di compattezza e leggerezza di Belen e dei suoi videomaker

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Max Aquila ha scritto:

Non leggi bene: appunto io auspico che le differenze di acuiscano.

Diversamente soccomberemo alle esigenze di compattezza e leggerezza di Belen e dei suoi videomaker

Secondo me la Sony a1 pesa meno della Ferragni, la Belen è latina e di conseguenza : magna !
Aspettiamo la Canon EOS R1 prima di scomodare la Belen !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aspetta aspetta che ti passa, il tempo.

Il problema principale è che tutte queste realtà servono di sponda agli Still Photographers, ed in primis a chi usa una sonikanon per realizzare filmati.

Vorrei una maggiore differenziaxione 

Nulla di più.

Te l'immagini un videomaker dietro una D5?

Le farebbe un video col suo cellulare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, M&M ha scritto:

Secondo me la Sony a1 pesa meno della Ferragni, la Belen è latina e di conseguenza : magna !
Aspettiamo la Canon EOS R1 prima di scomodare la Belen !

Screenshot_2021-02-24-09-07-37-924_com.android.chrome.thumb.jpg.b497988cd877b23c4be514f88b244396.jpg

Specie ora che è incinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

A proposito, domani Nikon che presenta?

:notte: 

Il firmware 1.1 per le Z di prima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, M&M ha scritto:

Il firmware 1.1 per le Z di prima generazione.

ecco appunto: mi sa che aspettano Canon anche loro, perchè Sony gli fa venire la confusione...

Anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

ecco appunto: mi sa che aspettano Canon anche loro, perchè Sony gli fa venire la confusione...

Anche a me

fonte Canonrumors :

 

I ritardi sembrano essere il nome del gioco per il 2021

Mi è stato detto che Canon aveva pianificato di fare una sorta di splash prima di CP +, che inizierà il 25 febbraio 2021, come uno spettacolo virtuale. La fonte sostiene che sarebbe stato programmato l'annuncio di un nuovo corpo insieme a un paio di lenti. Ora sembra che non accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...