Vai al contenuto

Capture One Q&A - Metodi di visualizzazione


Massimo Vignoli

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sempre da Photoni:

"Altra cosa che non capisco di C1 è che metodo di visualizzazione ha ? Quando esporto scelgo io il profilo di lavoro che userò per i ritocchi con PS (che il mio monitor ad ampio gamut dovrebbe avere per vedere tutti i 255 toni) avrò visivamente risultati diversi.. ma quando uso C1 cosa vedo di default C1 cosa usa ?"

Allora, secondo me C1 internamente usa un ProPhoto. Stessa logica di Lightroom: così evita di perdere informazioni attraverso le varie regolazioni. Ma quando fa vedere a video usa RBG. Non ne ho certezza, ma da quello che ho visto sono abbastanza sicuro.

Ma in realtà puoi vedere i tuoi file con il profilo che preferisci, con una incredibile interpretazione del concetto di SoftProof.
Come?

319873951_Schermata2021-02-07alle17_48_12.thumb.jpg.732762d8e133c366cfbe64217bf391b8.jpg

Scegliendo da View la voce Recipe Proofing e selezionando la ricetta che preferisci (non è quella con la spunta ma proprio quella selezionata). In questo caso un bel Adobe RGB (che non cambia nulla in quel che vedo, mai a mio ricordo, e per quello ritengo sia il profilo predefinito di visualizzazione).

Ma, e questo è il bello, lo puoi usare per selezionare qualsiasi ricetta, e questa sarà applicata integralmente.

1767871738_Schermata2021-02-07alle17_49_23.thumb.jpg.db94724d9759ab40f0c66badf3e263a5.jpg 

Qui per vedere il risultato di un ridimensionamento a 1280 e conversione in sRGB, con applicazione di nitidezza, con la ricetta che uso per esportare le foto che poi carico qui sul Nikonland. O la ricetta per Instagram (che è presente out-of-the-box).

Occhio solo a quel che selezioni!!!

 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...