Vai al contenuto

Giudizio "obiettivo"


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Senza prendersi troppo sul serio: un piccolo gioco per chi vuol giocare.

Questa la foto:

smeraldinoint.thumb.jpg.2d0d29b9edba626e751927e0e0b6c08d.jpg

In notturna, con fotocamera da 36 mpx (D800) 1/200s flash e comunque 1000 ISO !

Questo il crop al 100% 

1900826881_cropsmeraldino.thumb.jpg.7d4a0057d84c75499df0bf856c06f10f.jpg

Non vi chiedo di indovinare l'obiettivo, ma solo se, compatibilmente con i 1000 ISO e la D800, vi sembra di qualità sufficiente oppure no. Poi vi dico io che obiettivo è.

:) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me sembra molto morbida e contemporaneamente con molto rumore (anche per i 1000ISO, sempre che non fosse sottoesposta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

A me sembra molto morbida e contemporaneamente con molto rumore (anche per i 1000ISO, sempre che non fosse sottoesposta).

uno scatto al buio e con il flash a 1/200 di sincro non può che esaltare il rumore della D800 che di certo a 1000 iso non brillava quanto a 64

E il verde generalizzato anche sulle luci (anche se riflesso dalla vegetazione) mi sa di un Sigma di vecchia generazione, come il 400 APO Macro che ho avuto

Mi pare tiratella: più orientata al soggetto piuttosto che per l'organizzazione dell' inquadratura

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Yess, Sigma 400mm f5.6  APO Macro.  Senz'altro come dice Max, orientata al soggetto e poco meditata come foto in sè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

uno scatto al buio e con il flash a 1/200 di sincro non può che esaltare il rumore della D800 che di certo a 1000 iso non brillava quanto a 64

E il verde generalizzato anche sulle luci (anche se riflesso dalla vegetazione) mi sa di un Sigma di vecchia generazione, come il 400 APO Macro che ho avuto

Mi pare tiratella: più orientata al soggetto piuttosto che per l'organizzazione dell' inquadratura

Come vuoi tu....  ma questa è una foto della D800 (2012) fatta a 1400 ISOMV-D800-20120923-3425.thumb.jpg.8b3546409ad0771b308ffd22a03ca975.jpg

E questo il suo crop a pixel reali. SENZA Riduzione rumore locale o sviluppi selettivi e con uno sfondo bello scuro che il rumore lo esalta....

MV-D800-20120923-3425-100.thumb.jpg.d3e90cea91b04696992ac5ed65f67842.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Yess, Sigma 400mm f5.6  APO Macro.  Senz'altro come dice Max, orientata al soggetto e poco meditata come foto in sè. 

riconoscerei il colore di quel tele sulle foto di ognuno che se ne sia servito.

Io ne ho avuti tre di tre diverse generazioni :lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Come vuoi tu....  ma questa è una foto della D800 (2012) fatta a 1400 ISO

E questo il suo crop a pixel reali. SENZA Riduzione rumore locale o sviluppi selettivi e con uno sfondo bello scuro che il rumore lo esalta....

 

 

Massimo....

di giorno, senza flash.

Il flash introduce anche di giorno un salto di contrasto nell'immagine determinante: figurati di notte al buio pesto e in una palude

Rumore e contrasto sono direttamente proporzionali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...