Vai al contenuto

Genesis Base C5 kit


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

a 178 euro da Giordano Innovation, testa Genesis BH-40 a sfera da 40mm, e treppiedi in carbonio da 1700 grammi C5.

3_66690a.thumb.jpg.e7d97357091e993cb6ca4028e6902abb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

é possibile, è anche uno dei nostri scopi qui sopra

:sorriso:

ma giuro che NESSUNO ci passa percentuali o abbuoni.
Ci paghiamo tutto di tasca nostra come qualsiasi altro acquirente comune 

:mabravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace molto e ho intenzione di comprarlo (ma non credo a 178 euro, purtroppo). D'altronde sono stanco portarmi appresso il "190", soprattutto quando devo camminare per diversi chilometri. Questo fa senz'altro al caso mio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

C'è il treppiedi a 144 euro, sempre da Giordano.

La testa, venduta a parte, costa 54 euro.

Son venti euro in più. Spedizione gratis.

Oppure c'è il C3, più leggero, a 158 euro, testa da 34mm inclusa ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche il C3, in effetti, non è male e tutto sommato a me andrebbe bene. Dopotutto con testa da 34mm regge pur sempre 15 Kg. Tanto mi basterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il C3 e mi trovo bene sia in escursioni in montagna come portabilità sia come rigidità e bloccaggio della testa per foto macro.

E' pur vero che gli carico una 7100 e il 105 o al massimo il 70-200/4 dunque non dei pesi massimi...

Certo che come rapporto prezzi prestazioni siamo ai massimi livelli

Franco

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Mauro Maratta dice:

é possibile, è anche uno dei nostri scopi qui sopra

:sorriso:

ma giuro che NESSUNO ci passa percentuali o abbuoni.
Ci paghiamo tutto di tasca nostra come qualsiasi altro acquirente comune 

:mabravo:

Non avevo dubbi e non era mia intenzione sollevarne. La domanda era ... ironica (mancava la faccina). Comunque è stata una bella scoperta il negozio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma certo scherzavo.

Però Max ed io condividiamo le nostre scoperte in tema di acquisti a vantaggio di tutti.

Sarebbe bello se tutti facessero a loro volta li stesso con noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Arrivato ieri. Confermo le impressioni generali di buona solidità e costruzione. Ho fatto una prova veloce con d750 e 80-200, devo dire che sono soddisfatto e rispetta quello che cercavo ovvero trasportabilità, prezzo sotto i 200 e buona qualità... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un successone !

Approfitto per segnalare a tutti i potenziali interessati che questo kit rappresenta un (buon) compromesso ma, che le teste non sono adatte per lavori di estrema precisione.
Per quello si dovrà pensare ad altro.

Infine, per varie posizioni estremamente allungate delle gambe con angoli di apertura molto esagerati, si verificheranno flessioni, dovute all'elasticità del carbonio.

Nulla di compromettente, ma meglio mettere le mani avanti.

Del resto per lavori importanti ci sono teste e treppiedi (e accessori) più importanti di questo che vuole semplicemente essere una alternativa economica ai kit entry-level in carbonio delle grandi case che, invariabilmente, costano verso i 500 euro e non offrono nulla di particolarmente migliore (salvo dover comprare qualche accessorio che qui viene fornito, a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Meritato...

I quattro disponibili mercoledi sono spariti in giornata, del c3 rimane uno...

Tra l'altro ho visto un filmato su youtube , credo ufficiale, che dimostra le varie possibilità di utilizzo grazie alla versatilità delle gambe e la possibilità di montare la colonna centrale invertita.

L'altezza a tutta apertura delle gambe lo porta a raggiungere  ca 190 cm, alzando la colonna poi... nell'utilizzo penso che la quarta estensione, l'ultima , sia decisamente superflua con guadagno di stabilità. Bell'attrezzo. E bravi Giordano Inn.

 

PS: Mauro quando avrò il piacere di incontrarti... birra offerta volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Zeb dice:

[...]

PS: Mauro quando avrò il piacere di incontrarti... birra offerta volentieri

:vittoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, per un uso normale io ho esteso solo il primo stadio (ma io sono di statura media o ... medio bassa secondo gli attuali standard !).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io Lunedì pomeriggio ho lasciato lungo strada lo 055cxpro, il modello precedente, con la MVH500H testa video, a cui sopra la piastra manfrotto avevo applicato una piastra Sunway DDC60L, che usavo per il cannocchiale e riprese in Digiscoping :-))))))))

Bella testa EH!!!!!

 Naturalmente me ne sono accorto il giorno dopo e sul posto ci ho ritrovato..... NIENTE

Quindi ero alla ricerca di qualcosa che sostituisca lo 055 e magari costasse meno questo mi sembra possa andar bene, vero????

Ho visto che la colonna centrale si può togliere giusto? In pratica arriva a terra?

 Difficilmente usavo il Manfrotto per fare foto, quindi mi servirebbe solo il treppiede e non la testa, a 144€ mi sembra decisamente buono rispetto allo 055 modello attuale che costa più di 300€.

Dovrei trovare una testa video Fluida con attacco Arca, quindi non la Manfrotto MVH500AH  che a me andava bene ma costa più di 100€ avete qualche consiglio????

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se guardi su Ebay vedrai che Genesis fa una testa video fluida tipo la Manfrotto. Costa sui 90 euro ma io non l'ho mai vista.

per lavori semplici magari può bastare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Spiacente per la disavventura... Sigh

se vai su amazon -- cerchi Genesis c5-- selezioni il primo (249€)--- ti guardi la quarta foto dall'alto.... Considera che arriva con una colonna corta che ti permette di fare quello che vedi in foto. E tanto altro...

ps: la colonna centrale la togli o la inverti o usi la corta in dotazione

Modificato da Zeb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ordinato il Genesis c5 su Giordano un paio di ore fa, ora mi resta da scegliere la testa fluida.

Quella della Genesis non mi convince un gran che, anche se non saprei dire perché ;-)))

quella che avevo si trova a 119 mi sembra, ed ho visto questa Andoer TP-65  che è molto simile alla Manfrotto,

che marca è?? sapete niente?? Costerebbe quasi la metà della Manfrotto. 

Naturalmente grazie per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Arrivati oggi sia il Genesis c5, che la testa video,  alla fine ho scelto di riprendere quella che avevo, la Manfrotto MVH500AH che confrontandola con le altre più o meno a tiro mi dava più affidamento. Per il cavalletto la prima sensazione non è male, ho tolto la colonna lunga e montata la testa sull'adattatore corto. Rispetto alla combinazione con lo 055 il profilo è decisamente più alto visto che il bloccaggio della testa è sopra. Ho anche allungato le tre sezioni della gambe e la prima impressione è che con la prima sessione allungata il tutto non sia cosi solido e stabile,  impressione che cambia, logicamente se si accorcia la prima sezione e si usa il cavalletto solo con la 2 e la 3 sezione. L'altezza con il cannocchiale Swaro. angolato è giusta, almeno per la mia altezza.

Questi i due pacchi arrivati niente da dire ne su Amazon ordinato ieri sera ed oggi arrivato ne su Giodano precisi e nei tempi promessi.

 _1.thumb.jpg.38b721cb226613b7a7b8b8ac974a4894.jpg_2.thumb.jpg.7bec9fe15ce1a405c68ee32cd16996d8.jpg

Accanto la testa con il braccio montato ed il cavalletto nella sua sacca che contiene anche la cinghia a spalla per il trasporto.

Di seguito il cavalletto a cui ho tolto la colonna centrale ed applicato l'adattatore.

_3.thumb.jpg.c96f3af0f4bd8d591b38d71a405df2ae.jpg

 

_4.thumb.jpg.3d75d962b745c1fee314667e6f60ea78.jpg

In ultimo la testa montata e si può notare come il profilo sia decisamente alto rispetto allo snodo delle gambe.

_5.thumb.jpg.d7710c399dd8cf79c48f7ca3c4be9e46.jpg

 

Speriamo che questo fatto del profilo non influisca in maniera decisa sulle vibrazioni.

Ora deve arrivare solo il morsetto della Sunway il DDC 60L che ho preso in GB, da Camera Gear a 32 €+6€ di spedizione, questo morsetto lo applicherò sulla piastra della manfrotto per poter usare il cannocchiale a cui ho messo una piastra lunga della Photoseiki che mi serve per il bilanciamento utile soprattutto in Digiscoping.

Gianni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Alla fine mi son lasciato convincere dalla vostra (Mauro) opinione e ho acquistato da Giordano Innovations un Genesis C5 senza testa, la scelta di non prendere una testa e' perche ne ho gia (Markins-  Really Right Stuff)

Confermo la professionalità del negozio (Giordano Innovations) e del treppiede che per il prezzo  :grana: sembra altamente all'altezza.

 

Grazie ancora del consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...