Vai al contenuto

[Novità] SNUNGPHIR ZITAY CFexpress to SSD Converter


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

L'ho trovato sul web e su Amazon (qui : 188 euro).

Che cos'é ? L'uovo di Colombo.

Sappiamo che le CFexpress sono semplicemente dei dischi SSD NVMe miniaturizzati adatti a stare dentro le fotocamere.
Quindi cosa impedisce di fare una interfaccia fotocamera -> NVMe ?
Niente

51maJUkkecL._AC_SL1001_.jpg.08247c13bd10ce050baf25ea1d832b2b.jpg

il coso si infila nella fotocamera

61vqQTcHQ8L._AC_SL1001_.thumb.jpg.ffa03af5576574a35d6b1ec11254ead6.jpg

al posto di una CFExpress

nell'altra estremità c'è un contenitore per SSD NVMe, per esempio un classico Samsung 970

Zitay-CFexpress-to-SSD-Adapter-for-Nikon-cameras-3-550x550.jpg.35b3b673992d2f2451d94513a8982d36.jpg

che si può anche avvitare sotto al cage/basetta SmallRig

Zitay-CFexpress-to-SSD-Adapter-for-Nikon-cameras-2-550x550.jpg.86e786be7de423f8bd9bc1a7148ee044.jpg

il risultato è un output illimitato verso dischi di ogni dimensione.

Lo svantaggio : si deve tenere il vano memorie aperto -> NO BUONO IN ESTERNI

Un Samsung 970 EVO PLUS da 2TB al momento costa poco più di 320 euro, uno da 500 GB solamente 80 euro.

Con l'interfaccia ovviamente non viene consegnato alcun disco ma se non ho capito male c'è un lettore di CFExpress USB 3.2

51nW-4wQNbL._AC_SL1001_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me è la dimostrazione che direttamente dentro alle macchine non abbiamo 128GB, 256GB, 512GB, 1TB,.... di memoria come nei tablet/smartphone perché chi le produce è ancorato ad una architettura obsoleta di 20 anni fa. 
E chi le usa pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
23 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Utile per utilizzi industriali, o per filmati di sorveglianza ?

Oppure pensi pure altro?

1 un minuto di video 4K60p della Z7 II - io ho provato non sono come i nostri soci online sempre fermi come i giudici della Corona - occupa 2 gigabyte di scheda. Fatti un pò di conti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessante ma mi sembra un'accessorio utile sopratutto per il video in studio dovendo lasciare lo sportellino aperto.
Anche se il costo è potenzialmente inferiore a quello che delle Cf express a parità di capienza.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...