Vai al contenuto

Nikon Dk-29


Silvio Renesto

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il mio ultimo acquisto :(.

Mi si è scollato in parte il lato esterno destro della gommina dell'oculare della Z6 (devo aver "preso dentro" da qualche parte) , "balla" un po', così ho preso il ricambio.
Adesso dovrei  sostituirlo, sul manuale sembra semplicissimo, ma sapendo che elefantino aggraziato sono... .

:) 

_DSC7486.thumb.JPG.cddb5afb85f5ae9e66fda61e4143baf5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ne ho ricevuto ieri uno maggiorato, basta spingere verso l'alto per togliere il vecchio e poi mettere il nuovo.
Sto usando la Z6 come muletto per gli esperimenti con gli accessori visto che di fotografare non se ne parla per almeno altre due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ero tentato di prendere anch'io quello maggiorato, poi ci ho ripensato, temevo fosse scomodo per le volte che fotografo con gli occhiali. Ti trovi bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Comincio a provarlo domani, così metto anche qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sostituzione effettuata senza inconvenienti :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

un grande vantaggio della serie II su Z6 e Z7 è l'automatica disabilitazione del micidiale sensore di presenza dell'occhio, quando si schiodi il monitor dal dorso.

Problema secondo: il sensore posto sopra il mirino è soggetto ad interferenza con la palpebra gommata dell'oculare: risolto nella Z50, ponendolo sotto il mirino: chissà perchè nella serie II non hanno seguito il suggerimento della piccoletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...