Vai al contenuto

Cf express .. tutti impazziti ..


Claudio-lm

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

ciao a tutti 

Per un giorno le Manfrotto 128 Delkin  sono state a 139€ più spedizione , ci ho pensato  1 gg  , anche per verificare con quale lettore erano compatibili , ESAURITE !.. anche a prezzo pieno 179 € ...

adesso Lexar 220 ... SanDisk. 270 ecc .......sono impazziti!!  2€ a GB !

!:mavala:

ho venduto la Z7 (a un amico\cuggino/ Fuji preso da raptus Nikon) e ieri ho ritirato la Z7||  e z 24/70 f4 che ho dato con Z7 al cugino .

Adesso cerco una cf express ... vediamo 

ho 4 XQD  da 64 (3 Sony e una Lexar ) ... due vorrei venderle ... se qualcuno è interessato ... 

 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Usa una SD che per te é esattamente la stessa cosa, credimi :sono_muto:

  • Sei sicuro ? 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Claudio-lm ha scritto:

ciao a tutti 

Per un giorno le Manfrotto 128 Delkin  sono state a 139€ più spedizione , ci ho pensato  1 gg  , anche per verificare con quale lettore erano compatibili , ESAURITE !.. anche a prezzo pieno 179 € ...

adesso Lexar 220 ... SanDisk. 270 ecc .......sono impazziti!!  2€ a GB !

!:mavala:

ho venduto la Z7 (a un amico\cuggino/ Fuji preso da raptus Nikon) e ieri ho ritirato la Z7||  e z 24/70 f4 che ho dato con Z7 al cugino .

Adesso cerco una cf express ... vediamo 

ho 4 XQD  da 64 (3 Sony e una Lexar ) ... due vorrei venderle ... se qualcuno è interessato ... 

 

scusa... trovi (giustamente) care le Cfexpress e vendi le XQD?

E perchè?

Non puoi aspettare che la crisi attuale decanti e i cinesi riprendano i loro normali cicli produttivi?

Per ora usa le XQD che la 7ii non si rovina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

scusa... trovi (giustamente) care le Cfexpress e vendi le XQD?

E perchè?

Non puoi aspettare che la crisi attuale decanti e i cinesi riprendano i loro normali cicli produttivi?

Per ora usa le XQD che la 7ii non si rovina...

Ciao max

Ho 4 XQD  non potrò viaggiare, non so fino a quando, se faccio una uscita ... per adesso 2 avanzano, oltre alle n... SD che dice Mauro,

non ho in prospettiva molta attività.

Per adesso piove e nevica, se arriva  l’alta  pressione di gennaio, farò qualche tramonto e qualche  stella dal terrazzo con l’inseguitore (900”)!!.

Nei WE, se potrò andare ad San Damiano in campagna, fotograferò le mie 2 Poiane e qualche ragnetto. 

Non volevo lucrare, ma rimangono inutilizzate, comunque una CF 128 le prendo, in attesa di partire.... 

 

 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora ... non volevo offendere. Solo che dal tuo primo post sembrava che tu avessi urgenza di avere una nuova scheda perchè non ne avevi più. Solo dopo hai scritto che hai 4 XQD residue.

Ma, senza ledere la virilità altrui, parliamo a nuora perchè suocera intenda.

a)

  • la domanda è bassa e la produzione si adegua alla domanda
  • i commercianti hanno cercato di vendere più del possibile in tutti i campi prima di Natale
  • in questo momento tantissimi prodotti sono segnati come "non disponibile" o "in arrivo". Non parlo solo di schede di memoria, parlo di qualsiasi cosa non sia alimentari
  • le CFExpress si fabbricano nelle due cine e in Corea ma i controller sono fatti per lo più in Giappone. Sospetto che anche in questo campo il grosso incendio che ha devastato la principale fabbrica di uno dei più grandi produttori di componentistica elettronica giapponese influirà sulla disponibilità di parti importanti
  • ritengo che la situazione si normalizzerà a partire da marzo. Quindi è probabile che i prezzi restino ballerini di qui a febbraio. Un pò per tutto, quindi attenzione a cosa comprate, da chi a quanto. Etc. etc. etc.

b)

  • mi pare di aver fatto vedere nei miei tanti test su memorie, corpi macchina etc. etc. quali siano le effettive prestazioni delle schede di memoria e delle fotocamere
  • NESSUNO che non abbia necessità per fotografare di andare A FONDO CORSA del buffer della sua fotocamera ha effettiva necessità di qualche cosa di più di una scheda SD di fascia media.
    Per gli altri - i fotografi high-end - ci sono le CFExpress. I fotografi high-end in generale non chiedono il prezzo, comprano quello che gli serve. Perchè gli serve.
    Per un utente ordinario una CFexpress è un lusso e l'unico vantaggio è la relativa robustezza. Ma in fondo anche una SD basta lasciarla al sicuro SEMPRE dentro la fotocamera perchè non si rischi che si rompa.
    Io durante questo periodo sto usando al 99% schede SD nel tragitto tra la scrivania e il treppiedi che sta a circa 80 cm di distanza dalla scrivania. Ma il più delle volte scatto via cavo, senza scheda di memoria in-camera.
    Quando uscirò di casa per zona gialla, monterò una CFExpress da 256GB e una SD da 25GB e non le toglierò fino a quando non sarò tornato a casa.
  • le XQD effettivamente già adesso non hanno più mercato. Il che non vuol dire che non funzionino più ma che sono di difficile rivendita. Io una XQD usata non la comprerei mai. Forse ad un quarto del valore di mercato di tre anni fa ... ma probabilmente no.
    Anche perchè io ho fatto incetta di schede l'anno scorso.
    Con schede di memoria, memorie, dispositivi di massa, si devono fare acquisti oculati e sempre per tempo. Perchè i periodi di difficoltà di approvvigionamento e le oscillazioni dei prezzi, così come il cambio di tecnologia, sono ciclici, periodici, continui.
    Mai arrivare al giorno prima di quando si pensa che serva una scheda di memoria o un lard-disc e andarlo a comprare ... meglio pensarci un paio di trimestri prima. Le CFExpress sono in vendita dal marzo del 2020.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io mi terrei le XQD ed aspetterei di vedere come va in futuro il mercato delle memorie.
Al limite puoi provare a vedere quanto recuperi dalla vendita di due XQD senza comprare nulla, almeno per ora.
Tenendo però conto che siamo ancora tutti pesantemente limitati negli spostamenti e le offerte sarebbero tutte molto speculative.

Da quello che scrivi sulle tue foto anche io non credo che apprezzeresti la differenza di prestazioni, non in proporzione al costo da sostenere oggi tra CFexpress e lettore.
 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...