Vai al contenuto

[Novità in arrivo] NISI per Nikon Z


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sembra che NISI, produttore cinese noto sopratutto per i suoi filtri fotografici, abbia deciso di avviare la produzione di ottiche per mirrorless.
In realtà già oggi hanno in catalogo lenti Cine per videocamere come Harri e RED, ma anche Canon C.

Sta circolando la foto di un non ben identificato obiettivo grandangolare montato su Nikon Z6

 

NiSi-mirrorless-lens-for-Nikon-Z-mount.thumb.jpg.0114f78aea467da4b1b0946c943bc15c.jpg

Si attende il comunicato ufficiale nei prossimi giorni, non conosco la qualità delle lenti NISI ma mi sembra una buona notizia.

Qui il sito ufficiale NISI: nisi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sembra un super-wide f/4 manual focus.

Una novità in quanto Nisi a me risultava che facesse solo obiettivi Cine di un certo pregio ma nulla per foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
41 minuti fa, M&M ha scritto:

Sembra un super-wide f/4 manual focus.

Una novità in quanto Nisi a me risultava che facesse solo obiettivi Cine di un certo pregio ma nulla per foto.

Con quella distanza minima di 20cm dovrebbe essere un 15 o 18 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se sono lenti autofocus come il il Vitrox 85 appena uscito si è rotto il tabù per le ottiche terze parti su Z.
Comunque siamo già al secondo marchio cinese che si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, marcopesa ha scritto:

A prima vista sembrerebbe un mf.

qualunque cosa sia, spero faccia capire a Nikon che in quell'ambito, dei superwide, bisogna anche OSARE ed uscire dalla logica degli zoom che tanto piace a chi dei grandangoli non capisca l'uso reale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

É un 15mm f/4 manual focus, sarà presentato l'8/1, prezzo proposto €459

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
34 minuti fa, M&M ha scritto:

É un 15mm f/4 manual focus, sarà presentato l'8/1, prezzo proposto €459

come già accennato, io mi aspetto che su Z Nikon riprenda la sua bella tradizione di focali fisse tra i superwide: ci ricordiamo solo i più anziani del 14/2,8 e del 10,5DX che furono davvero dei pessimi ultimi fissi wide.

Auspicheremmo una riedizione del bellissimo 15/3,5 quella del 18/2,8, e magari anche un 12 formato dx.

Tutti rettilineari, tutti in chiave Z, ossia...reinvented

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono sicuro che la roadmap aggiornata a fine 2021 conterrà più di un superwide, da realizzare nel biennio successivo. Come altri teleobiettivi etc. etc.
Per quest'anno mi pare che l'agenda sia già piena.

Questo Nisi io spero farà svendere un pò di quegli orrendi Samgiang che molti hanno comperato ma ... morire se qui uno ci fa vedere una foto scattata con quel robo ! Sarà per la giusta Vergogna ?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 ore fa, M&M ha scritto:

Sono sicuro che la roadmap aggiornata a fine 2021 conterrà più di un superwide, da realizzare nel biennio successivo. Come altri teleobiettivi etc. etc.
Per quest'anno mi pare che l'agenda sia già piena.

Questo Nisi io spero farà svendere un pò di quegli orrendi Samgiang che molti hanno comperato ma ... morire se qui uno ci fa vedere una foto scattata con quel robo ! Sarà per la giusta Vergogna ?

se per questo non ci fanno vedere proprio nulla.

nè da vicino nè da lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Minimalista !  :lingua:

Video

e foto:

0.thumb.PNG.d2a31695ac03886c4b766dedcba1addf.PNG

1.thumb.PNG.def79ff53b0f03d4365ceb3f30b2a79e.PNG

2.PNG.9b71890bec8357694b26eb477717143a.PNG

4.thumb.PNG.c6a605bc0323efa5489d6fe8ecb7f334.PNG

3.thumb.PNG.ef5b0cd9e5d6eb4d78d7f98d9fe010c4.PNG

compatto, MF, lunga escursione elicoide di maf, focale effettiva 14,5mm (112° angolo di campo) diaframma a 10 lamelle a denti dritti (per fare la stella ai punti di luce a ogni apertura di diaframma) ghiera filtri da 72mm, possibilità di montare lastre da 100 con l'apposito portafiltri NATO PRIMA DELL'OBIETTIVO !!!

Insomma tutto quello che soddisfa gli amanti del genere

5.thumb.PNG.827f06bd3063aff1cb07fc5bd42fbbb8.PNG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...