Vai al contenuto

Dog photography su Nikon Rumours


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Su Nikon Rumours ho trovato  un simpatico articolo di un fotografo che racconta la sua esperienza nel fotografare i cani,da come approcciarsi al cane, da come interpretare la percezione che il proprietario ha del suo cane fino alle tecniche di ripresa  e le possibili difficoltà, il movimento imprevedibile nelle foto dinamiche e la questione dei musi lunghi (in senso letterale, ad esempio i levrieri) da non sfuocare troppo, tutto sommato  non dice nulla di particolarmente originale, a parte l'idea del guinzaglio sottile per le foto in posa da par poi sparire in postproduzione , però la lettura è piacevole e le foto sono quasi tutte molto simpatiche (detto da uno che preferisce i gatti!) ed espressive.  Che ne pensano gli amanti dei cani?

LINK:

https://nikonrumors.com/2014/10/11/dog-photography.aspx/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

E' un genere che ultimamente sta andando di moda tra i fotografi, penso sopratutto per diversificare il business. Per quanto riguarda le foto concordo che siano simpatiche, ma, a mio parere, nulla di trascendentale.

Saluti e buone feste.

 

Modificato da Antono Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

conosco una coppia di amici che hanno aperto un studio fotografico che fa i ritratti fotografici con le persone insieme ai loro propri cani o gatti e ha avuto un discreto successo oltre all'attività foto matrimonialisti.

ho visto le loro fotografie con gli animali e sono belli, loro hanno pensato alle persone che amano i propri cani e di farsi fare i ritratti

Modificato da firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
44 minuti fa, firefox ha scritto:

conosco una coppia di amici che hanno aperto un studio fotografico che fa i ritratti fotografici con le persone insieme ai loro propri cani o gatti e ha avuto un discreto successo oltre all'attività foto matrimonialisti.

ho visto le loro fotografie con gli animali e sono belli, loro hanno pensato alle persone che amano i propri cani e di farsi fare i ritratti

si: agli albori della Fotografia si faceva la stessa cosa con i familiari: gruppo di famiglia che finiva in cornice.

Molti dei nostri bisnonni e zii li abbiamo conosciuti solo per questa etica opportunità.

Oggi invece i bambini sono oggetto di violenza ipocrita: non vengono fotografati per preservarli da chissà quali altre minacce: speriamo solo nella durevolezza degli archivi dei social network: dove la gente si fa il selfie pure per dare modo ai ladri di entragli a casa durante le vacanze.

Ci salveranno i fotografi dei cani?  Tutti di nuovo riuniti col pretesto del quattrozampe?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

Oggi invece i bambini sono oggetto di violenza ipocrita:

Hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Intendiamoci, non sono particolarmente appassionato all pet photography, ma ho pensato potesse essere un argomento di discussione visto che entra in molti aspetti, non solo personali ed affettivi, ma anche commerciali/pubblicitari/mediatici, per cui se ci fosse qualcuno che ne fa, o che ne sa, potrebbe raccontare trucchi e metodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Silvio sono d’accordo, un coinvolgimento da chi la pratica può essere interessante e, perché no, stimolante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

non è sempre facile fotografare i cani e dipende da cane a cane, bisogna avere un po di pazienza e una scorta di biscotti, loro sanno come gestire i cani e perché loro sono già proprietari dei loro cani ed sanno già come muovere bene durante la sessione fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie della segnalazione,un link interessante e simpatiche le foto dei soggetti,sicuramente un’idea di business per molti professionisti che vedono ridotto il loro ambito lavorativo.conviene pensare a riclicarsi con nuove idee e la fotografia degli animali da compagnia può essere una opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...