Vai al contenuto

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

...solo che ormai è inverno.

Due immagini, sostanzialmente degli studi su sfocato e stabilizzatore del 70-300AFP, approfittando della nevicata di ieri mattina.

MV-Z6_2-20201227-0955.thumb.jpg.0c00118553119a9002ebc8c4c1bfae0c.jpg

Z6II su 70-300AFP@300mm 1/100 f5.6 ISO 280 a mano libera - otturatore elettronico

MV-Z6_2-20201227-1003.thumb.jpg.ec646c623eaf2467089a5585fc2304e6.jpg

Z6II su 70-300AFP@250mm 1/60 f8 ISO 400 a mano libera - otturatore elettronico

Lo sfocato è un po' duretto ma giocando con la focale e la composizione si riesce a gestire abbastanza bene. La stabilizzazione per me è senza pari, cosa che sta relegando il treppiede alle ore estreme del giorno e/o ai tempi lunghi.

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma il 70-300 è un obiettivo per fotografare a mano libera... 

Bello portarsi appresso il treppiede ma bellissimo potere farne a meno.

Poi con le mirrorless il divario dalle reflex si è enormemente allargato proprio per la stabilizzazione interna: e quando invece comandi quella dell'ottica, come nel caso in questione, resta dietro l'obiettivo il solo sensore, che non vibra a causa di uno specchio... inesistente.

Recentemente ho scattato in teatro col 135Art a mano libera usando per sbaglio tempi tra 1/15 ed 1/40" senza minimamente avvertire il mosso, neppure ingrandendo a monitor. Su Z7ii... quindi su sensore ben sfidante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

bellissima cromia delle foglie che esaltano sullo sfondo bianco della neve.

chapeau

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...