Vai al contenuto

L'anno nuovo.. il 2021 si avvicina...


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

In occasione del nuovo anno che è già quasi in dirittura d'arrivo...

1304016316_IMG-20201215-WA0002_00001-01ridd.jpg.e9791b6c55023884bcf47900c9b642b2.jpg

spero non sia troppo piccolo il file.. ma tantè.. il concetto lo esprime....

 

L'autore ovviamente non sono io del bel  " Disegno " ma un vecchio amico di mio cognato, anche lui disegnatore che ha avuto la possibilità di utilizzare il personaggio di calimero, ovviamente senza fini di nessun lucro, ho chiesto la possibilità di metterlo su NL, mi è stata accordata; però non sapendo ne leggere e ne scrivere.. ho ridotto la risoluzione, almeno quella..

  • Mi piace ! 14
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
13 ore fa, Muncias ha scritto:

Sacrosanta azione :daccordo:

bella mano comunque ...

Prendo spunto da quanto hai giustamente scritto,  mi pare verso il 1940 quindi parecchio tempo fà, nel nostro paese crearono la rivista " Grand-Hotel " che ebbe da subito una certa diffusione, le copertine avevano un disegno a piena pagina ed era un famoso pittore dell'epoca a farle, ebbene suo figlio sarà stato nel DNA, da ragazzo prima e da adulto poi, continuò il lavoro del padre, ovviamente per altre testate e lavori..  ecco di chi è la mano, questa persona faceva parte dello staff di disegnatori ove collaborava a suo tempo anche mio cognato, ecco come ho conosciuto questa " Matita "..

una doverosa aggiunta: la rivista nacque nel 1946, esattamente e le storie erano all'inizio solo a fumetti.. poi anni dopo cambiarono con la fotografia e divennero fotoromanzi

Ma malgrado tutto, auguro un

Buon Natale

a tutti quanti

il Nonno..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anch'io questa volta aspetto che questo brutto 2020 ci lasci e si ricominci a sperare in una normalità di vita.

Quest'anno, come a tanti, sono stato personalmente toccato da questa brutta bestia che è il Covid, ma, fortunatamente, per il resto non è andata male, segretazione a parte.

Ringrazio gli amici di Nikoland che mi hanno aiutato a passare qualche ora (molte più del solito) a leggere e sentirmi in compagnia di chi condivide la stessa passione.

Il corredo l'ho migliorato, le foto scattate no, troppo poche, ma spero a primavera di riprendere progetti lasciati ma non dimenticati.

Nel frattempo un grande augurio a tutti di Buon Natale e di un migliore anno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Spero vivamente che l'anno che sta per arrivare cancelli questo che ritengo uno dei peggiori

anni per quel che mi riguarda e dia un pò di serenità e fiducia per gli anni a venire.

Con la speranza di poter ritornare a guardarci come persone e non alieni pronti ad infettarci l'uno con l'altro

Buone Feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mah ... se nel peggior anno da che mi ricordi, tolto quello in cui la Nazionale di Calcio non si è qualificata per i Mondiali (:sono_muto:) Nikon, Nital e Nikonland si sono superati.

 

Quindi io Calimero che pure mi è simpatico non lo considero proprio perchè so già come sarà il 2021 : allo stesso livello eccezionale ! Nonostante tutto !

Bisogna credere. Essere più forti. Fare la differenza. Noi, fintanto che potremo, ce la metteremo tutta.
PERCHE' NOI SIAMO NIKONLAND.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche NITAL ci ringrazia e porge a tutti i nikonisti gli auguri per questo finire di anno, che non dimenticheremo, anche per i motivi prima espressi da Mauro

https://www.nital.it/regalo-natale-2020/index.php

 

https://player.vimeo.com/video/493804681

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...