Vai al contenuto

[Novità in arrivo] Godox AD100Pro


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Aries Tao Tao ed il nuovo Godox AD100 Pro

Qui: https://www.youtube.com/watch?v=SdhsgVW0zis

chi ha un V1 non può prescindere dall'acquisto di un paio di queste lattine: perfino la batteria in comune

Io penso di prenderli pure e di costruirmi un accrocchio con staffa da 30cm per angolarli in closeup da campo a mano libera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Son partiti forte più chiaro di così. Geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Giocattolo molto molto interessante. Ma avete visto che modella SPAZIALE?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Godox ha investito molto sull'immagine nell'ultimo anno, i primi tempi avevano dei testimoniale piuttosto "rustici" ora puntano a livelli più alti.
D'altronde iniziano ad avere un'offerta di prodotto in grado di mettere in discussione molti marchi blasonati, pur costando ancora molto meno.

Più lo guardo e più lo vedo un aggeggio molto intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
25 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Godox ha investito molto sull'immagine nell'ultimo anno, i primi tempi avevano dei testimoniale piuttosto "rustici" ora puntano a livelli più alti.
D'altronde iniziano ad avere un'offerta di prodotto in grado di mettere in discussione molti marchi blasonati, pur costando ancora molto meno.

Più lo guardo e più lo vedo un aggeggio molto intelligente.

Mentre lo guardi.... io ho comprato il primo

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Guarda, la mia idea è di usarlo in ambienti chiusi oltre che in abbinamento al T685 su treppiede.
Ma ho dei dubbi sul rendimento con i diffusori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Giocattolo molto molto interessante. Ma avete visto che modella SPAZIALE?!?!?!?

  • Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”.
    (Man Ray)
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho rivisto meglio il video del fotografo, questo AD100 mi attira molto per le ridotte dimensioni che lo rendono molto trasportabile.
Ma ho il fondato sospetto che la potenza sia troppo poca per poter essere usato in esterna in modo proficuo.

Io lo userei soprattutto in ambienti chiusi per compensare le cadute di luce, oppure su oggettistica. Poterlo utilizzare anche in esterna evita eviterebbe di doverci affiancare un AD200.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Sakurambo ha scritto:

Ho rivisto meglio il video del fotografo, questo AD100 mi attira molto per le ridotte dimensioni che lo rendono molto trasportabile.
Ma ho il fondato sospetto che la potenza sia troppo poca per poter essere usato in esterna in modo proficuo.

Io lo userei soprattutto in ambienti chiusi per compensare le cadute di luce, oppure su oggettistica. Poterlo utilizzare anche in esterna evita eviterebbe di doverci affiancare un AD200.

Dipende da cosa ci devi fare, se fai ritratti, in interno anche con flash devi alzare gli iso per bilanciare la luce artificiale con quella naturale, e qui gli speedlight e questa “lattina” sono formidabili, se invece vuoi illuminare completamente con i flash, allora ci vogliono almeno un paio di bestie tipo ad600 con opportuni modificatori mentre questi fanno da complemento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche secondo me è impensabile cercare di prosciugare il mare con una salvietta. Per il sole pieno ci vuole l'AD1200.
E in più questo AD100pro ha certo un fascio di luce ridotto e deve essere centrato sul soggetto.
Quindi va dosato in luce mista come dice Dario.

Per fortuna il catalogo Godox contiene tutto quello che serve.

Quello che raccomando io - da un treppiedi ad un teleobiettivo - è di comprare quello che ci necessita per il lavoro che dobbiamo fare.
Non la cosa che costa meno o che ingombra meno. Anche se poco costosa può essere un'acquisto sbagliato e risolversi in uno spreco di soldi.

Per me questa lattina - come il V1 - è l'aggeggio che risolve la situazione imprevista quella volta che non pensavo di usare il flash (e quindi non ho portato quelli grossi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Per me questa lattina - come il V1 - è l'aggeggio che risolve la situazione imprevista quella volta che non pensavo di usare il flash (e quindi non ho portato quelli grossi).

:bravo:

 

Oppure può essere una scelta per l'impossibilità di potere usare quelli grossi, per tempi ristretti o location non adeguate... 

Sono anche molto comodi come punti luce quando si fanno cose professionali in totale controllo.

Tipo un ritratto con abat-jour sullo sfondo rinforzate dalla luce di questi cosi piccoli per adeguarli alle luci principali dei flash grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Assolutamente d'accordo con voi, infatti mi sto ponendo dei dubbi al di là dei video promozionali.
Comunque ho amici con l'AD200 e superiori ai quali chiedere conto delle prestazioni in esterno con i diffusori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ragazzi non raffreddatemi l'entusiasmo, lo sto valutando da affiancare al V1 perché mi sembra la soluzione migliore nel mio caso; non ho occasioni di fare shooting all'aperto dove sono necessarie potenze superiori in base alla vostra esperienza.
Diciamo pure che costituirebbe un sistema a due fonti  più che dignitoso per fare palestra a meno che il vostro consiglio anche nel mio caso non sia per AD200.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, Giannantonio ha scritto:

Ragazzi non raffreddatemi l'entusiasmo, lo sto valutando da affiancare al V1 perché mi sembra la soluzione migliore nel mio caso; non ho occasioni di fare shooting all'aperto dove sono necessarie potenze superiori in base alla vostra esperienza.
Diciamo pure che costituirebbe un sistema a due fonti  più che dignitoso per fare palestra a meno che il vostro consiglio anche nel mio caso non sia per AD200.

No scusa, non ti seguo.
E' un sistema portatile che ti serve ? Perchè se non vai fuori con i flash, perchè spendere questi soldi ?
Con molto meno si comprano flash di gran lunga più potenti e dotati di attacco standard ...

 

149 lemuri su Amazon. 400 W/s (cioé quanto 5 V1), attacco Bowens, lampada pilota da 150 W ...

41vSM8nrndL._AC_.jpg.c5137d22892f5e6b6f6a0cd1815dfc17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

1 ora fa, Giannantonio ha scritto:

Ragazzi non raffreddatemi l'entusiasmo, lo sto valutando da affiancare al V1 perché mi sembra la soluzione migliore nel mio caso; non ho occasioni di fare shooting all'aperto dove sono necessarie potenze superiori in base alla vostra esperienza.
Diciamo pure che costituirebbe un sistema a due fonti  più che dignitoso per fare palestra a meno che il vostro consiglio anche nel mio caso non sia per AD200.

 

45 minuti fa, Giannantonio ha scritto:

Mi serve un sistema portatile

 

Mi sta arrivando e vi farò sapere.

Ma la risposta ve l'ha fornita Mauro (che usa flash PRO in esterni) e ve la confermo io (ma se usaste il flash in diurna per compensare ombre e freezare l'azione del soggetto, in rapporto all'eventuale mosso dello sfondo, dovreste conoscerla anche voi) 

Dipende da che bilancio di luce necessitate in esterno con il vostro flash portatile

(è portatile un flash NG36 così come un 1200 w/s costruito con batteria per renderlo tale...)

item_XL_22301849_30112589.jpg  Godox AD1200 Pro Bowens Mount TTL | Ontdek hem hier.

Il bilancio di luce è la proporzione di influenza della luce flash rispetto la luce ambiente in esterni, posto che stiate fotografando un soggetto di giorno ed esista della luce ambiente 

Il secondo parametro è la distanza di ripresa, che influenza la capacità di quel flash a rispettare il bilancio di luce prescelto.

Un terzo parametro potrebbe essere la molteplicità di sorgenti di luce flash, per godere di una maggiore riserva disponibile su quel bilancio di luce...

 

Insomma... se non dichiarate cosa diamine vogliate fotografare in esterni con un flash portatile, il vostro dubbio tale resterà.

3 ore fa, Sakurambo ha scritto:

Assolutamente d'accordo con voi, infatti mi sto ponendo dei dubbi al di là dei video promozionali.
Comunque ho amici con l'AD200 e superiori ai quali chiedere conto delle prestazioni in esterno con i diffusori.

Se poi non ci considerate abbastanza amici da potervi rispondere qui su Nikonland...beh... possiamo anche capirlo. :lingua:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

:bravo:

probabilmente sei il primo in questo continente :sorriso:

manda una foto all'importatore e ringrazialo della sua sollecitudine nei nostri confronti, va :pollice_verso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 11/1/2021 at 19:17, Max Aquila ha scritto:

...Se poi non ci considerate abbastanza amici da potervi rispondere qui su Nikonland...beh... possiamo anche capirlo. :lingua:

 

Mi era sfuggita questa parte...No, ovviamente non è quello il motivo, domande ne ho fatte e ne farò senza problemi.
E' solo che certi dettagli nella mia zucca entrano meglio quando me li spiegano da vivo, il senso della frase è che ho persone che posso incontrare di persona ( colori permettendo ) e farmi spiegare dal vero sul set.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

arrivate le lattine:

Complimenti! Attendiamo le tue impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...