Vai al contenuto

verde, giallo e rosa


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

ieri, una giornata uggiosa, piovigginosa, "un cielo così basso, così grigio che un'anatra si è persa.: un paese piatto, il mio paese" 

così, guartando cosa c'è in un vecchio hard disk ho trovato questa foto del 2011, che mi ha dato un piccolo piacere, un soffio di speranza.   E' stata fatta con la D300, la macchina foto che ho tenuto per più tempo.

verde giallo rosa.jpg

  • Mi piace ! 13
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto belli i colori della vegetazione in secondo piano, che spicca ancora di più dietro gli alberi in ombra, quasi neri. :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono d'accordo con Marco, molto belli i colori dello sfondo inaspettati visto lo scuro che c'e' davanti.

Hai provato ( anche ) un taglio verticale "tra le due piante" o orizzontale tagliando il fogliame in basso ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

grazie per i commenti benevoli: accetto anche le critiche, ma i commenti positivi mi piacciono di più.

a binatic: non, non ho provato, del resto è già un crop, non molto spinto, ma temo che riducendo ancora di più l'area dell'immagine appaiono troppo evidenti i limiti della foto.
E poi mi sembra che così esprima meglio il passaggio tra la parte oscura, le foglie secche della selva da cui vengo (veniamo) e l'orizzonte luminoso e colorato al di là della radura.
il "principio speranza" è un fatto concreto, che permette di continuare ad essere quello che ancora non siamo.
io spero, prima o poi, tra le altre cose, addirittura di riuscire a fare qualche bella foto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissime cromie!
Se posso permettermi, proverei a tagliarla leggermente a sinistra, dove l'immagine è più chiara rispetto al resto. E questa luce cattura un po' lo sguardo. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie per l'apprezzamento. la foto è, lo confesso, più frutto del caso che non una scelta pensata e programmata.

Purtroppo non so rispondere a nessuna delle due domande: la foto è stata fatta il 30 ottobre del 2011, nelle foreste del casentino. non riconosco gli alberi, non sapevo di aver fotografato dei faggi e dei carpini, e non so proprio che alberi siano quelli con le foglie rosate.
non so nemmeno quale profilo di colore stessi usando: probabilmente quello impostato da Nikon sulla D300.

delle 4 elaborazioni che hai fatto, a me pice molto l'ultima, quella con un profilo che non ho mai incontrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

grazie per le informazioni.

diplomato in agraria, e con 70 bonsai!!!!
una volta me ne hanno regalato uno, l'ho messo nel mio studio e dopo pochi mesi era morto. Mi hanno detto che lo avevo affogato, lo bagnavo tutti i giorni, troppo. Mi è dispiaciuto tanto, e non ho più voluto avere piante in studio.

BUON NATALE, a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

bella foto e bei colori del foliage, complimenti e perfetta composizione tra colori delle foglie e nero degli alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...